annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione sono a carico dell'aquirente in caso appunto di reso è corretto che venga rimborsato il solo valore dell'oggetto aquistato e che venga decurtato il costo della spedizione.

Grazie anticipatamente.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione


@ghiacciolo1970 ha scritto:

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione sono a carico dell'aquirente in caso appunto di reso è corretto che venga rimborsato il solo valore dell'oggetto aquistato e che venga decurtato il costo della spedizione.

Grazie anticipatamente.


No, non è corretto.

 

In caso di recesso (cioè il ripensamento puro e semplice)  le uniche spese a carico dell'acquirente sono quelle di reso.

 

In caso di non conformità nemmeno quelle di reso sono a carico dell'acquirente.

 

ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione

Grazie. Adesso è certamente più chiara la situazione.

A mio parere non si è nella particolare illegalità. Insomma, la cosa non è prevista realemnte dalla norma perché qui si sta raggiungendo un accordo differente.  In caso di reso per recesso tu paghi la rispedizione e lui rimborsa tutto il costo iniziale compresa la spesa di spedizione. Ma qui stiamo parlando di un accordo differente tra di voi, e la cosa a questo punto non mi sembra per nulla scontata. Mi spiego meglio.

Se tu richiedi il rimborso punto è basta è come ti ho detto e, dovendo tu ricomprare, è anche pacifico che ripagherai le spese di spedizione oltre al costo dell'oggetto. Ma in un sistema di accordo come quello che state raggiungendo, non è scontato per nulla che lui si debba sobbarcare le spese di due spedizioni, una quella sostenuta ed una quella che deve ancora avvenire, e che lui lo debba fare per una qualche sorta di obbligo legale. Qui siamo nel campo delle proposte di compensazione e la sua richiesta può trovare legittimità e non ha obblighi in tal senso.

Vero è anche che tu non devi accettare per forza questo accorodo e questi termini e, a questo punto, potresti richiedere l'intero rimborso direttamente. Sarai tu, poi, che vedrai se ricomprare o meno. Questa mi sembra la via migliore. Ma se ritieni di poterlo forzare con la sorta di accordo che state proponendo la risposta a mio parere è no. Non lo puoi forzare perché qui si propone un contratto nuovo e basato su un accordo differente e quindi la sua proposta ha legittimità.

Ma può non essere accettata, ed io al posto tuo non l'accetterei, e quindi sarebbe meglio farsi rimborsare secondo legge. Il resto venga poi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione


@ghiacciolo1970 ha scritto:

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione sono a carico dell'aquirente in caso appunto di reso è corretto che venga rimborsato il solo valore dell'oggetto aquistato e che venga decurtato il costo della spedizione.

Grazie anticipatamente.


No, non è corretto.

 

In caso di recesso (cioè il ripensamento puro e semplice)  le uniche spese a carico dell'acquirente sono quelle di reso.

 

In caso di non conformità nemmeno quelle di reso sono a carico dell'acquirente.

 

ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione

Grazie

Mi sembrava fosse così, ma spinto dal desiderio di comportarmi correttamente e poichè questa soluzione mi è stata richiesta da un negozio Top ho voluto prima accertarmi se questa richiesta era corretta.

Il venditore era a conoscenza che probabilmente la misura dell'oggetto poteva non andare bene e in tal caso l'avrei restituito a mie spese ed eravamo daccordo che in questo caso mi avrebbe ordinato e poi inviato l'altra misura dello stesso oggetto ma si è guardato bene dal dirmi che avrei dovuto ripagare ancora le spese di spedizione, cosa che ha fatto adesso.

Aspetto che mi comunichi che il reso è arrivato e poi gli scrivo che la sua richiesta viola le regole di Ebay.

Grazie.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione

Vorrei chiedere una precisazione per capire. Da quello che sembra tu avresti acquistato un oggetto, penso un capo di abbigliamento, per il quale non era certo che la tua misura fosse adeguata, tuttavia lo hai acquiatato lo stesso è giusto? Dopo lo hai reso, e quindi un recesso mi sembra di capire, ed hai spedito indietro il tutto. Ora il venditore, come da accordo con te, ti manderebbe un nuovo capo adeguato alle tue misure e ti richiede la spedizione in questo caso, oppure ti rimborsa del primo acquisto. E' giusto anche questo?

Se le cose stanno realmente così non è detto per niente che lui stia violando le leggi, ma mi servirebbe una tua conferma per vedere se ho inquadrato bene il problema, sempre che sia possibile averla naturalamente.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione

Buongiorno

Allora ero daccordo con il venditore che se la misura dell'oggetto non fosse andata bene gli avrei rispedito l'oggetto a mie spese e il venditore mi avrebbe ordinato e poi spedito l'oggetto dell'unica misura disponibile in commercio ( ho scelto l'oggetto della misura che era disponibile nel negozio perchè obbiettivamente non avrei potuto chiedere di rendere un oggetto richiesto su ordinazione ).

Quando abbiamo preso accordi il venditore nell'accettare l'eventualità di un reso non ha menzionato che avrei dovuto ripagare le spese di spedizione.

In ogni caso che mi rimandi un'altro oggetto o che mi rimborsi un reso non cambia niente, potevo chiedere un rimborso e poi chiedere di comprare un nuovo oggetto, il punto è : nel caso di rimborso le spese che il venditore ha sostenuto e che io ho pagato vanno rimborsate o trattenute ?

Se vanno trattenute vorrà dire che le ripagherò, se invece vanno rimborsate vorrà dire che non devo ripagarle perchè si trattiene l'intera somma e mi rispedisce il nuovo oggetto.

Grazie e spero di essere riuscito a spiegarmi.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

In un negozio che accetta i resi e dove è scritto che le spese di spedizione

Grazie. Adesso è certamente più chiara la situazione.

A mio parere non si è nella particolare illegalità. Insomma, la cosa non è prevista realemnte dalla norma perché qui si sta raggiungendo un accordo differente.  In caso di reso per recesso tu paghi la rispedizione e lui rimborsa tutto il costo iniziale compresa la spesa di spedizione. Ma qui stiamo parlando di un accordo differente tra di voi, e la cosa a questo punto non mi sembra per nulla scontata. Mi spiego meglio.

Se tu richiedi il rimborso punto è basta è come ti ho detto e, dovendo tu ricomprare, è anche pacifico che ripagherai le spese di spedizione oltre al costo dell'oggetto. Ma in un sistema di accordo come quello che state raggiungendo, non è scontato per nulla che lui si debba sobbarcare le spese di due spedizioni, una quella sostenuta ed una quella che deve ancora avvenire, e che lui lo debba fare per una qualche sorta di obbligo legale. Qui siamo nel campo delle proposte di compensazione e la sua richiesta può trovare legittimità e non ha obblighi in tal senso.

Vero è anche che tu non devi accettare per forza questo accorodo e questi termini e, a questo punto, potresti richiedere l'intero rimborso direttamente. Sarai tu, poi, che vedrai se ricomprare o meno. Questa mi sembra la via migliore. Ma se ritieni di poterlo forzare con la sorta di accordo che state proponendo la risposta a mio parere è no. Non lo puoi forzare perché qui si propone un contratto nuovo e basato su un accordo differente e quindi la sua proposta ha legittimità.

Ma può non essere accettata, ed io al posto tuo non l'accetterei, e quindi sarebbe meglio farsi rimborsare secondo legge. Il resto venga poi.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta