annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info rimborso

ale_*2012
Utente della Community
Ho comprato un oggetto il 18 maggio da un venditore cinese (pagato con paypall lo stesso giorno) è stato spedito il 20 maggio. Il problema e che mi ha dato un tracking number che non esiste ( lui ha detto che il tracking non è disponibile per una spedizione gratuita ma allora perché me ne ha dato uno farlocco....).
Ad oggi il pacco non è ancora arrivato.
Quanti giorni ho per aprire un reclamo e richiedere il rimborso ?
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Info rimborso

Hai 180gg dal pagamento effettuato con Paypal

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Info rimborso

ale_*2012
Utente della Community
Non erano 45?
O quello sono se non pago con paypall ?
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Info rimborso

I 45gg sono stati prolungati a 180gg per aprire controversie/reclamo Paypal con altri metodi di pagamento...nessuna tutela in questa piattaforma

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Info rimborso

Questo è il paragrafo del regolamento Paypal di cui sopra

 

  1. il reclamo a favore del venditore anche se l'acquirente non ha ricevuto la merce. Vedere la sezione 13.10 per ulteriori dettagli sulla protezione offerta.
  2. 13.5 Come posso risolvere il problema?

Se non è possibile risolvere la contestazione direttamente con il venditore, sarà necessario visitare il Centro risoluzioni online e seguire la procedura descritta di seguito:

  1. Apertura di una contestazione

    Aprire una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento per l'oggetto da contestare. PayPal può decidere di non accettare una Contestazione relativa all'oggetto in questione e aperta dopo la data di scadenza del suddetto periodo (tenerlo presente se si accetta una data di consegna con il venditore successiva alla scadenza del periodo).
  2. Conversione della contestazione in reclamo

    Se l'acquirente e il venditore non riescono a raggiungere un accordo, è necessario convertire la contestazione in un reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della contestazione. È responsabilità dell'utente verificare e rispettare i limiti di tempo indicati nella presente sezione.

    L'utente deve attendere almeno 7 giorni dalla data del pagamento per convertite in reclamo una contestazione per Oggetto non ricevuto (INR), a meno che l'importo della contestazione non sia pari o superiore a 2.500 USD (o importo equivalente in un'altra valuta). Per trovare il valore equivalente in qualsiasi altra valuta (ad esempio, sterline o euro) alla data della transazione, è necessario accedere al proprio conto e utilizzare lo strumento "Convertitore di valuta" disponibile in Informazioni generali sul conto. Se la contestazione non viene convertita in reclamo entro 20 giorni, PayPal chiuderà la contestazione e l'acquirente perderà l'idoneità per il pagamento in base ai termini della Protezione acquisti PayPal. L'utente può modificare un reclamo dopo averlo inviato solo se intende aggiungere ulteriori informazioni o se intende cambiare la motivazione della contestazione o del reclamo da "Oggetto non ricevuto" a "Notevolmente non conforme alla descrizione" (purché in relazione ad un pagamento unico). In caso contrario, non sarà possibile modificare o cambiare il reclamo dopo averlo presentato.

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Info rimborso

ale_*2012
Utente della Community
Grazie mille 🙂
Un'altra cosa: una volta che ho trasformato la contestazione in reclamo quanto ci mette paypall a darmi una risposta ?
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Info rimborso

in genere 10/15gg

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Info rimborso

ale_*2012
Utente della Community

l'oggetto è arrivato oggi....ma purtroppo lo schermo è rotto, crepato nel mezzo...

Ho chiesto al venditore un rimborso., ma il pacco  lo devo rimandare indietro per ottenere questo rimborso ?

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Info rimborso

ale_*2012
Utente della Community
Che poi per inviare un pacco in cina le poste si prendono pure 28€...le spese di spedizione dovrebbero esserea carico del venditore?
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Info rimborso

Ciao Ale,

 

devi aprire controversia/reclamo paypal ma prima iscriviti a questo programma di rimborso spese per il reso tracciabile

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

 

c'è un limite entro cui verrai risarcito:

 

Esiste un importo massimo per i rimborsi offerti da PayPal tramite il Servizio?

Sì. È previsto un importo massimo di €30 per ciascuna richiesta di rimborso
La restituzione simultanea di più copie dello stesso oggetto verrà considerata come reso unico, soggetto al limite massimo di rimborso di €30.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta