annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

marujo65
Utente della Community

'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay o del venditore?

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

lumacci
Utente della Community

Innanzi tutto rivolgersi in luogo pubblico con più grazia npon guasterebbe. In secondo luogo non  è nussna truffa di nessuno. E' una inserzione che il venditore vuole mettere e vuole fare e trattare solo con chi chiede il permesso di farlo e che viene da lui selezionato. Niente di irregolare e tutto previsto nel regolamento di ebay (basta leggerlo). 

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

chiaretta
Utente della Community
Scappa la voglia di rispondere ai maleducati!

Ci tengo comunque a precisare che se non si tratta di articoli particolari, tipo biancheria ose' giochi per adulti o oggetti di particolare valore o se si conosce molto bene il venditore, io ne ho alcuni che lo fanno, ma mi vendono cose da quasi dieci anni, l'asta privata e' da evitare nasconde spesso cose poco limpide, non ultimi i rialzi a trabocchetto
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

Condivido pienamente! Le inserzioni private servono in particolar modo a mettere al rialzo l'oggetto in vendita..in attesa dell'ALLOCCO che fa un'offerta!!!!! Ebay dovrebbe regolamentare e controllare con la max attenzione queste tipologie di inserzioni..non credete???

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay


@nettuno09 ha scritto:

 

Ebay dovrebbe regolamentare e controllare con la max attenzione queste tipologie di inserzioni..non credete???


Quoto!

 

L'inserzione privata poteva aver senso quando gli ID nelle cronologie erano in chiaro.

 

Da quando sono criptati, cioè dai tempi di Pappagone ormai, si tratta di un istituto completamente inutile oltre che arbitrariamente utilizzato e probabilmente anche illegale.

 

Diverso è togliere dalle ricerche sugli acquisti determinate categorie di prodotti (attinenti come diceva Chiara, che saluto, ai gusti - non solo sessuali - delle persone o alla loro salute o alla loro condizione economica), cosa che si potrebbe semplicemente fare intervenendo direttamente sulle categorie merceologiche.

 

Non ha senso nemmeno sugli oggetti di particolare valore, perchè è proprio quando sono in ballo somme anche molto rilevanti che la MASSIMA TRASPARENZA deve essere assolutamente garantita a tutti i partecipanti.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

mah sara ma io non ho chiesto niente al venditore...ho puntato la cifra massima per me...mi hanno superato di gran lunga ma non risulta nessuno,se fosse una inserzione privata secondo me dovrebbe essere a numero chiuso e nessuno puo puntare oltre il limite massimo di partecipanti all'asta.

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

Ne hai tanta di esperienza per non sapere come funzionano le aste su ebay!

Quello che proponi non verra' mai messo in atto, ci sono piu' di 150 milioni di utenti in piattaforma, quanti ne autorizzeresti?

5?

10?

Ho partecipato a circa 5.000 aste negli ultimi 17 anni, vincendone almeno il 75%, il mio maggiore fornitore fa solo aste private, e ci sono ottime ragioni.

E negli ultimi 17 anni e' raro vedere piu' di 5 o 6 utenti diversi sui pezzi piu' apprezzati dal collezionismo, ne bastano anche solo 2 o 3 per far schizzare un'asta partita da 1 Euro e finita a quasi 200
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay


@drago655 ha scritto:

mah sara ma io non ho chiesto niente al venditore...ho puntato la cifra massima per me...mi hanno superato di gran lunga ma non risulta nessuno,se fosse una inserzione privata secondo me dovrebbe essere a numero chiuso e nessuno puo puntare oltre il limite massimo di partecipanti all'asta.


Innanzitutto va chiarito il concetto di "inserzione privata" qui su eBay.

 

Una inserzione privata eBay non è una inserzione a cui possono partecipare solo pochi eletti magari invitati dal venditore, qui quel tipo di vendita non esiste più da quasi un decennio.

 

Per eBay una inserzione privata è una inserzione in cui sono completamente criptati sia la cronologia offerte che il profilo feedback del venditore.

 

Meglio degli esempi visivi:

 

INSERZIONE CON CRONOLOGIA NORMALE

 

Cattura.JPG

 

 

INSERZIONE PRIVATA

Cattura1.JPG

 

PROFILO DI VENDITORE CHE FA ASTE PRIVATE:

 

01-06-2017 20-55-07.jpg

 

Chiaro?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

ma chi garantisce che non si tratti di un'asta a trabocchetto, con finte offerte fatte da id diversi riferibili al venditore?


Sto offrendo per un oggetto usato inserendo un'offerta massima pari al 75% del prezzo del nuovo, per essere ragionevolmente sicuro di potermelo aggiudicare a un prezzo congruo, e stranamente, a tre giorni della fine, la mia offerta viene superata. Di solito quando si inserisce un prezzo in linea con il mercato l'offerta viene superata nelle ultime ore di validità dell'inserzione, non a tre giorni.

 

Cosa dovrei pensare e come dovrei comportarmi se il vincitore dovesse ritirarsi e il venditore mi dovesse offrire l'oggetto alla mia offerta massima, che è comunque un po' troppo alto per un usato?

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay


@marco_palomar ha scritto:

ma chi garantisce che non si tratti di un'asta a trabocchetto, con finte offerte fatte da id diversi riferibili al venditore?


Sto offrendo per un oggetto usato inserendo un'offerta massima pari al 75% del prezzo del nuovo, per essere ragionevolmente sicuro di potermelo aggiudicare a un prezzo congruo, e stranamente, a tre giorni della fine, la mia offerta viene superata. Di solito quando si inserisce un prezzo in linea con il mercato l'offerta viene superata nelle ultime ore di validità dell'inserzione, non a tre giorni.

 

Cosa dovrei pensare e come dovrei comportarmi se il vincitore dovesse ritirarsi e il venditore mi dovesse offrire l'oggetto alla mia offerta massima, che è comunque un po' troppo alto per un usato?


"ma chi garantisce che non si tratti di un'asta a trabocchetto "

 

Nessuno, è per questo che io le evito come la peste.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta