annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le leggende di eBay: la prima ammonizione la tolgono subito

Capita che un acquirente non paghi e riceva un'ammonizione per oggetto non pagato.

 

L'acquirente, diciamo pure l'ammonito, può fare appello all'ammonizione. Ad esempio può segnalare d'aver pagato con PayPal, o può spedire copia d'un bonifico eo simili.

 

Su questo forum si legge spesso che la prima ammonizione la tolgono in automatico, basta solo chiederlo.

 

E' solo una leggenda che circola così o c'è qualcosa di vero? Voglio dire: qualcuno ha fatto appello, pur senza avere pagato, e gliel'hanno tolta subito?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Le leggende di eBay: la prima ammonizione la tolgono subito


@greenfield61 ha scritto:

Capita che un acquirente non paghi e riceva un'ammonizione per oggetto non pagato.

 

L'acquirente, diciamo pure l'ammonito, può fare appello all'ammonizione. Ad esempio può segnalare d'aver pagato con PayPal, o può spedire copia d'un bonifico eo simili.

 

Su questo forum si legge spesso che la prima ammonizione la tolgono in automatico, basta solo chiederlo.

 

E' solo una leggenda che circola così o c'è qualcosa di vero? Voglio dire: qualcuno ha fatto appello, pur senza avere pagato, e gliel'hanno tolta subito?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 


Verificato di persona, non con questo account, ma esperienza personale.

 

Con ciò non posso certo dire che sia scontato, certamente non è scritto nero su bianco da nessuna parte, ma la modalità con cui è avvenuta la cosa (invio della richiesta, documentata peraltro, e risposta ricevuta in pochi decimi di secondo) mi fa supporre che sia così.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Le leggende di eBay: la prima ammonizione la tolgono subito

Grazie per l'intervento, Moria.

 

Tuttavia ... hai scritto "... invio della richiesta, documentata peraltro ...". Immagino che la documentazione cui accenni fosse la prova del pagamento. 

 

La questione che ho sollevato era diversa: un acquirente non paga e si prende l'ammonizione. Su questo forum si legge spesso che la prima ammonizione verrebbe rimossa, anche se non aveva pagato.

 

Nel tuo caso sembra evidente che avessi pagato. In casi come il tuo è logico che eBay rimuova l'ammonizione, non solo la prima.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Le leggende di eBay: la prima ammonizione la tolgono subito


@greenfield61 ha scritto:

Grazie per l'intervento, Moria.

 

Tuttavia ... hai scritto "... invio della richiesta, documentata peraltro ...". Immagino che la documentazione cui accenni fosse la prova del pagamento. 

 

La questione che ho sollevato era diversa: un acquirente non paga e si prende l'ammonizione. Su questo forum si legge spesso che la prima ammonizione verrebbe rimossa, anche se non aveva pagato.

 

Nel tuo caso sembra evidente che avessi pagato. In casi come il tuo è logico che eBay rimuova l'ammonizione, non solo la prima.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti


Non era la prova del pagamento, che non effettuai, era una truffa.

 

Mi apellai dopo parecchio tempo, non essendo il mio account ufficiale potevo anche soprassedere, lo feci proprio per vedere come funzionava, ti posso garantire che la documentazione della truffa era inoppugnabile, la pratica però fu chiusa talmente in fretta (quando parlo di frazioni di secondo non lo dico per esagerare, è la verità) da farmi escludere categoricamente qualsiasi valutazione di merito.

 

Anche la truffa può essere un valido motivo per la rimozione di una ammonizione ma ribadisco che nemmeno una macchina poteva risolvere la pratica con altrettanta rapidità, oppure solo una macchina poteva, una macchina programmata per accettare d'ufficio il primo appello a prescindere dalle motivazioni che lo sostenevano.

 

Si tratta di una prova empirica, lo riconosco.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta