annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limite copertura PayPal: 8000 euro circa a transazione

Nel corso di un'altra discussione si è parlato diffusamente dei presunti limiti IN VALURE che PayPal adotterebbe nell'ambito della  Protezione Acquisti.

 

Per chi fosse interessato questo è il link alla discussione, che è scaturita da altro.

 

Ho ritenuto opportuno pubblicare questo thread "informativo" perché negli Accordi Legali attualmente in vigore (PayPal - Accordi Legali ), ma anche nei precedenti, non si fa in nessun punto riferimento ad un limite DI VALORE rimborsabile nell'ambito della Protezione Acquisti, anche se questo limite purtroppo esiste.

 

La questione è stata oggetto di ripetute domande poste da me all'Assistenza PayPal che dopo i soliti messaggi automatici, tesi a sviare e far desistere, si è degnata di fornirmi la seguente risposta:

 

Cattura.JPG

 

In sostanza nonostante negli accordi legali si legga solo:

 

13.4 Qual è il livello di copertura offerto dalla Protezione acquisti PayPal?

  1. Se PayPal risolve il reclamo a favore dell'utente, rimborserà l'intero prezzo di acquisto dell'oggetto e le spese della spedizione originale.

Ebbene nella realtà verrà rimborsato solo UN MASSIMO DI 8000 EURO CIRCA A TRANSAZIONE.

 

Per quanto mi riguarda, e per la stragrande maggioranza delle transazioni in genere, sono convinto che tale limite sia largamente sufficiente, tuttavia dare ad intendere che sostanzialmente non vi è un limite è una grave scorrettezza, chi accetta le condizioni d'uso PayPal (ovvero tutti gli utenti registrati) DEVE ESSERE PIENAMENTE INFORMATO DI TUTTI I DETTAGLI ed i VINCOLI CONTRATTUALI, nessuno escluso, soprattutto sugli aspetti che, se ignorati, possono indurre a comportamenti rischiosi e potenzialmente dannosi.

 

Ciao a tutti

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Limite copertura PayPal: 8000 euro circa a transazione

jody8692
Utente della Community

Ciao moria, 

 

un'informazione sicuramente utile a molti utenti, anche solo per sapere bene come funziona.

 

Sei un grande moria

 

buona giornata.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Limite copertura PayPal: 8000 euro circa a transazione

*simona*
Utente della Community

Ma allora sei umano?  Smiley Molto-felice

 

Scherzi a parte, avevo già seguito l'intera vicenda fino all'arrivo di Laura, intervenuta per pacare gli animi!

Vero è che c'è un limite, ma è anche vero che il nostro amico si era allontanato parecchio dalla soglia degli 8.000 euro.

 

Grazie comunque dell'informazione

 

Buon pranzo a tutti Smiley Felice

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Limite copertura PayPal: 8000 euro circa a transazione


@si.mo.na ha scritto:

Ma allora sei umano?  Smiley Molto-felice

 

Scherzi a parte, avevo già seguito l'intera vicenda fino all'arrivo di Laura, intervenuta per pacare gli animi!

Vero è che c'è un limite, ma è anche vero che il nostro amico si era allontanato parecchio dalla soglia degli 8.000 euro.

 

Grazie comunque dell'informazione

 

Buon pranzo a tutti Smiley Felice

 


Anche perchè non si tratta di un limite annuo ma un limite relativo alla singola transazione.

 

Ebbene si, sono umanissimo. Uomo LOL Uomo Strizza l'occhio

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Limite copertura PayPal: 8000 euro circa a transazione

Ciao Moria

 

Avendo seguito il post, e leggendo la diattriba creatasi, anch'io qualche gg fa mi sono informata telefonando a Paypal per info per il medesimo quesito...

 

Mi hanno fornito una risposta differente però...

 

Purtroppo non ho un riscontro scritto, ma la persona con cui ho parlato (e non è quella che ha risposto, ma mi hanno passato  l'ufficio di competenza) mi ha confermato che non esistono limiti (hanno rimborsato anche importi di 10.000€).

 

Quindi, ancora due notizie discordanti...?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Limite copertura PayPal: 8000 euro circa a transazione

Ciao Ody!

 

Questo mi sconforta ( e mi fa incazzare ) ancora di più se vogliamo, perchè oltre a palesare una assoluta disomogeneità di informazioni conferma quel sospetto di eccessiva "discrezionalità" che PayPal ha da sempre alimentato.

 

E' inaccettabile!

 

Un servizio come quello che PayPal pretende di voler fornire deve essere chiaro e definito almeno in questioni così importanti come il valore rimborsabile, è accettabile che poi facciano tutti i loro distinguo sulla idoneità o meno di ciò che si compra, ma almeno sul valore rimborsabile DEVE esserci chiarezza.

 

Ciao e grazie, anche agli altri, per il contributo e l'attenzione.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta