annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Manomissione pacco

merioooo
Utente della Community

salve,  spiego brevemente la mia situazione: un paio di giorni fa ho acquistato un oggetto su ebay da un venditore autorizzato, e dopo una settimana mi è arrivato a casa. Appena l'ho visto mi sono accorto che non era l'oggetto che volevo anche se comunque la descrizione era coerente con l'oggetto che mi è arrivato. Poichè il negozio su ebay accettava restituzioni entro 14 giorni, ho rispedito la merce indietro tramite posta prioritaria. Oggi il rivenditore mi chiama dicendomi che non ha potuto accettare il pacco perchè la busta risultava manomessa e che la postina ha anche segnato il visto che effettivamente la busta era stata aperta. Il rivenditore mi ha consigliato di chiedere spiegazioni all'ufficio postale. Considerando che il termine per la restituzione della merce è venerdì prossimo, cosa posso fare?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Manomissione pacco

para43
Utente della Community

ho rispedito la merce indietro tramite posta prioritaria

 

Probabilmente spedendo con prioritaria hai fatto un errore,in quanto un venditore può sempre dire di non aver ricevuto il reso.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Manomissione pacco

il venditore mi ha suggerito di riprendere di nuovo la merce e rispedirla. ma non perderei troppo tempo? i 14 giorni terminerebbero
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Manomissione pacco


@merioooo ha scritto:
il venditore mi ha suggerito di riprendere di nuovo la merce e rispedirla. ma non perderei troppo tempo? i 14 giorni terminerebbero

A questo punto diventa irrilevante, sarà già un miracolo se ricevi indietro la busta, il fatto che contenga o no la merce è poi una ulteriore incognita.

 

Fare un reso con un metodo non tracciabile E' PURA FOLLIA.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Manomissione pacco

merioooo
Utente della Community
No, la spedizione era tracciabile, la signora alle poste mi ha anche assicurato che sarebbe arrivata in 2-3 giorni e così è stato per la verità.
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Manomissione pacco


@merioooo ha scritto:
No, la spedizione era tracciabile, la signora alle poste mi ha anche assicurato che sarebbe arrivata in 2-3 giorni e così è stato per la verità.

Mettiti d'accordo con te stesso/a, tu sabato hai scritto:

 


@merioooo ha scritto:

 

......... ho rispedito la merce indietro tramite posta prioritaria. ........

 


La posta prioritaria non è tracciabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Manomissione pacco

merioooo
Utente della Community
Si scusami, non ci ho proprio fatto caso, ho sbagliato a scrivere nel post di apertura. La spedizione era tracciabile
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Manomissione pacco

Edit: stamattina ho chiesto spiegazioni all'ufficio postale, il pacco sta tornando indietro. Una volta arrivato controllo le effettive condizioni del pacco, se risulta manomesso posso fare reclamo alle poste, ma nel caso in cui il pacco fosse stato rifiutato senza alcun motivo dal destinatario come procedo?
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Manomissione pacco

Il tuo è un Recesso, si tratta di un diritto regolato dal Codice del Consumo per il quale però né eBay né PayPal hanno attivato procedure specifiche, il venditore non poteva respingere il pacco senza giustificato motivo tuttavia se così dovesse essere il mio suggerimento è quello di andare ad una associazione di consumatori e farti consigliare ed assistere da loro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Manomissione pacco

nuova situazione: il pacco è ritornato a casa oggi e sul retro c'era un visto che testimoniava il fatto che la busta fosse stata "aperta" durante il tragitto, motivo per cui il venditore non ha accettato il pacco. Ho acquistato l'oggetto il 20 marzo, mentre venerdì 27 mi è arrivato a casa. Ad oggi sono trascorsi esattamente 14 giorni dalla ricezione del pacco, quindi in teoria non rientrerei nei tempi per la recessione. tuttavia ho contattato il rivenditore e mi ha detto che eccezionalmente possono accettare la restituzione del tutto e procedere successivamente al rimborso. Mi conviene spedire di nuovo il pacco (stavolta con corriere) o rischio di intoppare in qualche altro ostacolo come il non rimborso da parte del venditore o altre sciagure al pacco? In base al Codice del Consumo sono fuori tempo per richiedere la restituzione, ma ho questa "possibilità" in più, in caso di non pagamento poi non sarei piu tutelato da paypal?
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta