annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Negozio ebay le strisce reattive

renabu.0703
Utente della Community

I negozi su ebay posso rilasciare una fattura valida come garanzia presentandola in un centro assistenza? Per sempio il negozio strisce reattive scrive di poterlo fare ma ma non ci credo, chi mi sà rispondere???' grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Negozio ebay le strisce reattive


@renabu.0703 ha scritto:

I negozi su ebay posso rilasciare una fattura valida come garanzia presentandola in un centro assistenza? Per sempio il negozio strisce reattive scrive di poterlo fare ma ma non ci credo, chi mi sà rispondere???' grazie


I venditori professionali come quello possono rilasciare fatture del tutto regolari esattamente come quelle che rilasciano i negozi tradizionali.

 

In teoria comprare online darebbe un ulteriore vantaggio, che si aggiunge a quello della garanzia commerciale standard, la garanzia legale di due anni, cioè quella che il Codice del Consumo prevede che sia direttamente a carico del venditore.

 

Quindi comprando come consumatore (quindi non come professionista) da un venditore online regolare e professionale avresti ben due livelli di garanzia, la garanzia convenzionale (o limitata o commerciale che la si voglia chiamare) + la garanzia legale e sarebbe del tutto tua discrezione decidere a quale garanzia ricorrere.

 

Due avvertenze:

 

- controlla sempre che la merce in vendita abbia garanzia Italia o al massimo Europa;ù

 

- chiedi sempre la fattura (o la ricevuta fiscale) al momento dell'ordine ed accertati che il venditore abbia capito la richiesta, nelle vendite online l'emissione di scontrino o fattura è obbligatoria solo se espressamente richiesta al momento dell'ordine.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Negozio ebay le strisce reattive

vonbalden
Utente della Community

0renabu, ma lasa stà i negozi. Lascia stare tutti questi iter da passer on the road. Anche se ebay dice che il 70% delle vendite sono fatte dai negozianti, è tutta una china in discesa estranea alla logica originale del sito. Non ti piacerebbe acquistare un sagomatore Curtiss del 1972 originale USA ? Smiley Felice

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Negozio ebay le strisce reattive

Salve, e non solo.... non solo questo, vi sono anche altre tutele, protezioni acquirenti tramite programma eBay e paypal e soprattutto sistema feedback.

Pensate se ad altre 40000 persone non avrei rilasciato fattura o non valevole come garanzia,

se non ci fosse almeno uno che non abrevve espresso il suo comm




ento...

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Negozio ebay le strisce reattive

avrebbe espresso il proprio commento

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Negozio ebay le strisce reattive

Grazie mille Smiley Strizza l'occhio


@moriadellevacche ha scritto:

@renabu.0703 ha scritto:

I negozi su ebay posso rilasciare una fattura valida come garanzia presentandola in un centro assistenza? Per sempio il negozio strisce reattive scrive di poterlo fare ma ma non ci credo, chi mi sà rispondere???' grazie


I venditori professionali come quello possono rilasciare fatture del tutto regolari esattamente come quelle che rilasciano i negozi tradizionali.

 

In teoria comprare online darebbe un ulteriore vantaggio, che si aggiunge a quello della garanzia commerciale standard, la garanzia legale di due anni, cioè quella che il Codice del Consumo prevede che sia direttamente a carico del venditore.

 

Quindi comprando come consumatore (quindi non come professionista) da un venditore online regolare e professionale avresti ben due livelli di garanzia, la garanzia convenzionale (o limitata o commerciale che la si voglia chiamare) + la garanzia legale e sarebbe del tutto tua discrezione decidere a quale garanzia ricorrere.

 

Due avvertenze:

 

- controlla sempre che la merce in vendita abbia garanzia Italia o al massimo Europa;ù

 

- chiedi sempre la fattura (o la ricevuta fiscale) al momento dell'ordine ed accertati che il venditore abbia capito la richiesta, nelle vendite online l'emissione di scontrino o fattura è obbligatoria solo se espressamente richiesta al momento dell'ordine.

 

Ciao

 

 

 


 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta