annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nessuna risposta dal venditore

xbioazardx
Utente della Community

Buon giorno a tutti. sono qui per chiedere un consiglio sul da farsi.

il giorno 02/06/15 ho vinto un oggetto (video gioco di dragon ball xenoverse PS4) appena è finita l'asta ho pagato subito con Paypal.

il giorno seguente non ricevo nessuna risposta da parte del venditore cosi mando una prima mail chiedendo se poteva avvisarmi quando spediva, ma ancora nessuna risposta.

Oggi 04/06 mando una seconda mail visto che il venditore ancora non si fa sentire e l'oggetto risulta ancora Pagato ma non spedito,

su questa mail ho specificato che aspetterò fino al 10/06 data stimata per la consegna poi aprirò controversia su Paypal.

Il venditore ha tutti feedback positivi ma risultano tutti a un anno fa dicembre 2014.

Secondo voi è un utente reale? mi conviene aspettare o aprire subito controversia?

siccome è la prima volta che faccio una controversia chi mi può spiegare come devo fare?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Nessuna risposta dal venditore


@xbioazardx ha scritto:

Buon giorno a tutti. sono qui per chiedere un consiglio sul da farsi.

il giorno 02/06/15 ho vinto un oggetto (video gioco di dragon ball xenoverse PS4) appena è finita l'asta ho pagato subito con Paypal.

il giorno seguente non ricevo nessuna risposta da parte del venditore cosi mando una prima mail chiedendo se poteva avvisarmi quando spediva, ma ancora nessuna risposta.

Oggi 04/06 mando una seconda mail visto che il venditore ancora non si fa sentire e l'oggetto risulta ancora Pagato ma non spedito,

su questa mail ho specificato che aspetterò fino al 10/06 data stimata per la consegna poi aprirò controversia su Paypal.

Il venditore ha tutti feedback positivi ma risultano tutti a un anno fa dicembre 2014.

Secondo voi è un utente reale? mi conviene aspettare o aprire subito controversia?

siccome è la prima volta che faccio una controversia chi mi può spiegare come devo fare?


La controversia si fa in modo semplice dal conto PayPal, nella pagina della transazione, in fondo, trovi un link per segnalare un problema.

 

Cattura.JPG

 

La controversia da sola non basta se il venditore non da segni di vita o risposte esaurienti va convertita in reclamo entro al massimo 20 giorni esatti altrimenti scade.

 

Francamente non posso dire se è un fake o un furto di account, ho trovato un venditore che ha venduto due giochi, uno come il tuo, il 02/06 ma non azzardo giudizi, anche il fatto che i suoi feeds non siano recenti non fa necessariamente testo se è un venditore occasionale.

 

Aspetta ancora qualche giorno (se il venditore è Italiano hai fino a 180 giorni per attivare una controversia PayPal) e se persiste nel fare uccel di bosco parti con la controversia seguita, se necessario, dal reclamo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Nessuna risposta dal venditore

Dimenticavo............una cosa che puoi fare adesso, oltre ad inviare mail di sollecito, è tentare di contattare il venditore telefonicamente usando questo:

 

 

si tratta del modulo per chiedere le informazioni di contatto del venditore (si può usare solo se si è già acquistato o fatto almeno una offerta valida in un'asta anche se non ancora conclusa), in questo modo eBay invia a te, direttamente alla tua casella di posta elettronica, le sue informazioni di registrazione che contengono un numero di telefono che dovrebbe essere attivo (se non lo è non è colpa di eBay ma del venditore che non ha aggiornato le info).

 

Il numero che ricevi puoi usarlo per chiamarlo.

 

Le stesse informazioni riguardanti te vengono automaticamente inviate al venditore insieme all'avviso della tua richiesta di informazioni.

 

Magari si è solo assentato per qualche giorno dimenticando di avvisare.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Nessuna risposta dal venditore

Ti ringrazio delle informazioni che mi hai fornito. ho richiesto le informazioni del venditore ora ho il suo numero aspetto questo pomeriggio per vedere se risponde altrimenti provo a chiamare.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Nessuna risposta dal venditore

Ho chiamato il venditore mi ha fornito il numero di tracking aveva spedito questa mattina.

Pericolo scampato.

Ma mi domando una mail con scritto grazie per l?acquisto spedisco il giorno tot; cosi da stare tranquilli ^^

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Nessuna risposta dal venditore


@xbioazardx ha scritto:

Ho chiamato il venditore mi ha fornito il numero di tracking aveva spedito questa mattina.

Pericolo scampato.

Ma mi domando una mail con scritto grazie per l?acquisto spedisco il giorno tot; cosi da stare tranquilli ^^


Cortesia?

 

.................ormai pare merce da collezionisti!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta