annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Salve a tutti, sono qui a chiedervi dei consigli sulla mia situazione. Ho vinto un'asta di un venditore inglese per una giacca firmata. Dopo aver vinto, e prima di pagare l'oggetto, mi è venuto un dubbio che la giacca fosse contraffatta, non originale. Ho fatto delle ricerche e ho fatto visionare le foto dell'inserzione ad un esperto del marchio, il quale mi ha confermato che la giacca non è originale. Adesso, ovviamente, non voglio spendere i miei soldi (circa 200 euro) per un capo contraffatto. Sto temporeggiando con il venditore ma sono trascorsi già tre giorni. Non vorrei avere un feedback negativo o una segnalazione per non aver pagato l'oggetto ma allo stesso tempo non voglio farmi truffare. Cosa mi consigliate di fare?
Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Forse ansia di aver arraffato in fretta un 'occasione aver fatto il colpaccio. mm

Robot Felice

Beh comunque si può provare a contattare l'assistenza e fornire le prove dei tuoi sospetti

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?from_ocs=1&st=1&query=Desidero+cancellare+un+acquisto

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

regolo2014
Utente della Community

Se hai l'assoluta certezza che il capo sia contraffatto - vale a dire che sei in possesso di dati oggettivi inconfutabili che lo dimostrino - segnali la situazione ad ebay. In caso contario, la partecipazione all'asta é vincolante per te.

Visto che internet e le ricerche sulla rete sono aperte e libere all'iniziativa di tutti, e disponendo pure di un esperto del marchio, viene lecito domandarsi come mai questa controprova non sia stata effettuata prima di partecipare ad un'asta dall'alto esborso economico.

Messaggio 2 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Forse ansia di aver arraffato in fretta un 'occasione aver fatto il colpaccio. mm

Robot Felice

Beh comunque si può provare a contattare l'assistenza e fornire le prove dei tuoi sospetti

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?from_ocs=1&st=1&query=Desidero+cancellare+un+acquisto

 

Messaggio 3 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

para43
Utente della Community

 Non vorrei avere un feedback negativo

 

E' una vita che i venditori non possono lasciare neutri o negativi.

Messaggio 4 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Ma non potrei parlare direttamente con il venditore, dirgli che ho scoperto che la giacca non è originale e chiedergli di annullare la vendita?

Messaggio 5 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Gli ho appena scritto questo messaggio:

 

"Hi, I think that the jacket is not original, perhaps it is counterfeit. In Italy it is forbidden to buy counterfeit items . You have to give me some proof that the jacket is original.

If you do not want to have problems later, I ask you to cancel the transaction . It is enough for you to open an Unpaid Item Dispute . The Dispute will be closed by mutual agreement , you will receive accreditation from the Commission on the final value , and I do not receive any report for Unpaid item . I will give you a positive feedback ."

 

Che ne pensate?

Messaggio 6 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

 Mai minacciare di dare o no dare il feedback, può segnalarlo ad ebay. E inoltre è più importante concentrarsi sul tuo acquisto , sulla merce. quando vai a far shopping chiedi al negozio una maglia giusta o gli metti lo spauracchio di un feed?

Inoltre,  se poi lui ti fornisce qualche prova, accetata o no chi lo sa, che il capo è autentico tu ti fiderai lo stesso?

nulla è vera garanzia e tutala per entrambi. allora meglio chiedere gentilemnte di annullare la transazione senza altri fronzoli e basta. Meglio beccarsi un'ammonizione da ebay e farsela togliere se è la tua prima o prenere e starenel dubbio con 200 euro persi o una giacca fasulla?

Scendi a patti gentilemnte e chiedi l'annullamento se no sei sicuro di  voler più acquistare.

Messaggio 7 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Cme sopra perchè non chiedere prima di acquistare e scrivere? Io avrei messo le cose diversamente.

comunque sentiamo cosa risponde. 🙂

Messaggio 8 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Oppure...

Oppure concludi la transazione (con paypal), certifichi le tue supposizioni, dopodiché chiedi annullamento per oggetto non conforme e restituisci la merce a spese del venditore. Concordo che possa essere la soluzione più fastidiosa, ma la procedura é la più regolare per smascherare - se davvero la merce é contraffatta e non viene venduta come tale - un utente un po' truffaldino.

 

E poi dicono che siamo solo noi a vendere le Fontane di Trevi ai gonzi... gli inglesi ci raggruppano geopoliticamente nei paesi P.I.G.S. (Portugal Italy Greece Spain) per indetificarci come inaffidabili, ma anche loro a volte si cimentano con indubbio successo nella pratica del raggiro.

Messaggio 9 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Ci avevo pensato ma come dici tu questa soluzione è la più regolare però la più complessa. La prova della non originalità del prodotto sarà evidente avendo il prodotto in mano. Ma sono sicuro che è così perchè mi è stato spiegato per bene come individuare gli oggetti contraffatti di quel marchio
Messaggio 10 di 27
Ultima risposta