annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Salve a tutti, sono qui a chiedervi dei consigli sulla mia situazione. Ho vinto un'asta di un venditore inglese per una giacca firmata. Dopo aver vinto, e prima di pagare l'oggetto, mi è venuto un dubbio che la giacca fosse contraffatta, non originale. Ho fatto delle ricerche e ho fatto visionare le foto dell'inserzione ad un esperto del marchio, il quale mi ha confermato che la giacca non è originale. Adesso, ovviamente, non voglio spendere i miei soldi (circa 200 euro) per un capo contraffatto. Sto temporeggiando con il venditore ma sono trascorsi già tre giorni. Non vorrei avere un feedback negativo o una segnalazione per non aver pagato l'oggetto ma allo stesso tempo non voglio farmi truffare. Cosa mi consigliate di fare?
Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Partiamo dal presupposto che prima di fare un acquisto si deve avere l'assoluta certrezza che lo pagherai,questo perchè Ebay non è un gioco e per tanto è fastidiosissimo ricere delle lamentale ancora prima di aver ricevuto l'articolo.

Prima di fare delle offerte avresti potuto effettuare tutti i controlli che hai fatto dopo,dunque hai sbagliato le tempistiche,capire se un capo e originale o meno doveva essere la tua prima precoccupazione e dopo effettuare le tue offerte.

Detto questo nessuno ti obbliga all'acquisto,nessun vincolo forzato esiste e solo un buon senso e la peggior cosa che potrebbe accaderti è ricevere un ommonimento da Ebay se il venditore apre una controversia per oggetto non pagato.

Un ommonimento non è una bella cosa,con più di uno rischi la chiusura l'account.

Il consiglio che ti do,da venditore,è di trattare in modo cordiale e far capire le tue perplessita,leggo che gli hai già inviato una mail e quello che hai scritto è giusto,dunque bisogna capire che intenzioni ha il tuo venditore.

Chiudo dicendoti che hai raggione al 50% e tortto sul fatto che prima di offrire bisogna empre effettuere le dovute valutazioni,in modo da evitare tutte queste noiese,dispendiose ed evitabili  perdite di tempo.

Buon proseguimento

Messaggio 11 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Hai perfettamente ragione...
Messaggio 12 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

Mi ha appena risposto ma non ho capito cosa voglia dire con la sua risposta...

Messaggio 13 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

 bè senza metter nomi scrivi qui la risposta.

Messaggio 14 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

"If you know first why bid just lost out on money and Going to realist now. Totally time waster"

Messaggio 15 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

A me sebra che ammetta che il capo è contraffatto

Messaggio 16 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

O potrebbe essere sarcastica: se sei tanto sicuro, chevvoi?! Robot Lingua

Messaggio 17 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

ho risposto che non sapevo prima dell'acquisto, ecc.

mi ha risposto che annullera la transazione.

adesso mi scuso comunque e gli spiego quali sono i rischi che si corrono in italia in questi casi

Messaggio 18 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

 Lascia stare, aspetta l'annullamento, accettalo e amen. Se è un truffatore sa benissimo che la contraffazione è punita sia in Italia che altrove. Se non lo è ..idem. O pensi sia una frode solo in Italia?

Messaggio 19 di 27
Ultima risposta

Non voglio più pagare una giacca vinta in un'asta. Il capo non è originale. Cosa devo fare?

hai ragione, però gli devo pur spiegare perchè non voglio chiudere la transazione.

sembra una brava persona, un pò se l'è presa per il fatto che io non abbia più pagato, però sinceramente gli ho detto che se fosse stato tutto regolare avrei pagato e sarei stato più che contento dell'acquisto. 

pagare 200 € un oggetto non originale (che può essere fatto anche sufficientemente bene) non mi sembra nè giusto dal punto di vista legale ne conveniente

Messaggio 20 di 27
Ultima risposta