annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerta massima negli ultimi secondi

auanauanzo
Utente della Community

Buonasera a tutti,

non ho mai usato il forum di eBay e spero di scrivere questo post nella sezione giusta. Dunque, la mia domanda è molto semplice. Stavo seguendo un'asta con l'idea di fare un'offerta massima nell'ultimo minuto. Arrivati agli ultimi 60 secondi di asta ho provato a fare un'offerta massima ma non era possibile: c'era solo l'opzione per fare l'offerta normale e, a causa di questa cosa, non ho potuto acquistare l'oggetto perché qualcun'altro aveva fatto un'offerta massima evidentemente molto alta. Quindi, la domanda è: fino a che minuto, o secondo, si possono fare le offerte massime? E da quando invece si possono fare solo offerte "normali"?

Premetto che fino a quel momento non avevo fatto nessun'altra offerta in quella specifica asta. Però avevo aperto la finestra delle offerte qualche ora prima e l'opzione per l'offerta massima c'era. Grazie a chiunque saprà darmi una risposta!

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Offerta massima negli ultimi secondi

chiaretta
Utente della Community

L'offerta massima la puoi fare fino all'ultimo secondo se ci riesci.

 

L'ultimo minuto e' un'eternita' quando pensi che molti fanno l'offerta negli ultimi 5 secondi, manualmente o tramite uno sniping tool.

 

Io uso uno sniper, e' fisso a 7 secondi, le poche volte che perdo e' perche' qualcuno era disposto a spendere di piu'

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Offerta massima negli ultimi secondi

Eh infatti anch'io ho letto ovunque che le offerte massime le puoi fare fino all'ultimo secondo, però in quell'asta l'opzione per l'offerta massima si è disattivata. Cioè non si poteva proprio fare! Infatti ho provato a fare un'offerta nell'ultimo minuto ma c'era soltanto l'opzione per fare l'offerta normale. È possibile che in determinate aste l'offerta massima possa essere disattivata dal venditore a un certo punto? Oppure che in determinati casi si possa fare l'offerta massima all'ultimo soltanto se prima hai fatto almeno un'offerta? Non lo so, un motivo ci deve essere...

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Offerta massima negli ultimi secondi

square-fab
Utente della Community
ma guarda che l'offerta massima non è un opzione da scegliere... quando fai un offerta , appena inserita e dopo che hai premuto 2 volte ok, ti viene chiesto se a limite vuoi alzare il prezzo della tua offerta massima ma solo se sei migliore offerente !.... ma non esiste un bottone "fai un offerta massima" ! l' offerta che fai in qualsiasi momento gia rappresenta la cifra massima che vuoi spendere! La domanda posta cosi ha davvero poco senso...
sopratutto la frase a causa di questa cosa non ho potuto acquistare l oggetto... non ha senso perche se tu proprio volevi aumentare il tuo prezzo massimo bastava offrire semplicemente di piu! esempio: l oggetto stava a 20 euro tu punti 21 all' ultimo secondo e perdi, perche ovviamente visto che non eri il miglior offerente ebay non ti chiedeva di alzare la cifra massima, se invece tu avessi messo per esempio 25 , superavi sia il vecchio miglior offerente ( che aveva offerto 22 ad esempio) e in piu avevi immesso un offerta massima di 25... il che voleva dire che se qualcun altro puntava 23 non ti avrebbe superato...




Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Offerta massima negli ultimi secondi

Avevi a disposizione un campo in cuiinserire un'importo. L'importo che inserisci è la tua offerta; ovviamente + l'offerta massima, perché è il massimo che potresti ritrovarti a pagare. Ad esempio: se offri 25 €uro potresti aggiudicarti l'oggetto a 21 €uro, a 22 €uro,   al massimo a 25 €uro; nessuno ti chiederebbe di pagarne 26 ... in quel senso ogni offerta che tu fai è la tua "offerta massima". Non esiste "un'offerta normale", dato che non ne esiste una "speciale".

 

Per fare l'offerta hai a disposizione un campo: li puoi indicare la tua offerta, cioè l'importo che sei disposto a pagare. Se nessuno offre di più: l'oggetto è tuo. Se qualcuno offre di più: l'oggetto è ... beh è di chi ha offerto di più.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Offerta massima negli ultimi secondi

Dunque, forse mi sono spiegato male. Partite dal presupposto che avrò usato eBay in tutto meno di dieci volte in vita mia nell'arco di anni, quindi ovviamente non sono un esperto. Per cui non c'è bisogno di scrivere cose del tipo "La domanda posta cosi ha davvero poco senso..." 😄 Anche perché la domanda ha senso eccome. Infatti, se apro la finestra dell'offerta a me appare questo:

 

Schermata Offerte

 

Mentre negli ultimi secondi di quell'asta appariva soltanto la prima delle due voci (ossia "Fai un offerta EUR ...") e non mi appariva la seconda (ossia "Imposta un'offerta automatica"). È per questo che scrivevo che l'opzione per l'offerta automatica era sparita, perché pensavo che i due campi facessero due cose diverse. Da quello che scrivete voi mi sembra di capire invece che entrambe le opzioni fanno la stessa cosa, giusto?

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Offerta massima negli ultimi secondi

Pensavo che i due campi facessero due cose diverse perché in mezzo c'è scritto "oppure", quindi uno legge e pensa che o fai un'offerta "normale" oppure fai un'offerta massima... Non mi sembra così assurdo, insomma...

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Offerta massima negli ultimi secondi

Non è + seplice fare l' offerta del max. che sei disposto a spendere, indipentemente daa quando la fai? Se ti aggiudicjhi l' oggetto bene, altrimenti ne cerchi un' altro

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Offerta massima negli ultimi secondi

A complemento d'informazione, anche se con un paio di giorni di ritardo posso dirti, ho fatto la prova due minuti fa, che la schermata che riporti tu e' quella che compare se in asta sono gia' presenti delle offerte.

 

Se imposti la prima opzione ti viene proposto di offrire solo il minimo indispensabile utile a superare l'offerta attuale, tenuto conto che potrebbe non bastare se chi e' il miglior offerente in questo momento non ha offerto soltanto il minimo.

 

Se scegli la seconda opzione sei tu a decidere l'importo tuo massimo che come ti e' stato detto e' la cosa migliore, il piu' vicino possibile allo scadere.

 

Quello che hai visto tu dovrebbe essere questo

 

no offerte.JPG

 

E' un oggetto messo in asta meno di un'ora fa, non ci sono offerte, una sola opzione.

 

Ai fini pratici non cambia nulla, offri il tuo massimo all'ultimo momento

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Offerta massima negli ultimi secondi

Ti ringrazio dell'informazione 🙂 Anche se nell'asta di cui parlo la cosa strana è che prima faceva la schermata che ho postato in questa discussione, poi invece usciva una schermata simile a quella che hai postato tu, quindi in realtà entrambe uscivano quando c'erano già offerte. L'unica differenza, appunto, è che una l'ho vista giorni e ore prima e l'altra a pochi secondi dalla fine dell'asta. In realtà c'era un'altra differenza, e cioè che la schermata da me postata l'ho vista sul mio computer - PC fisso - mentre la seconda, ossia quella che assomiglia a quella che hai postato tu, l'ho vista quando mi sono connesso da un portatile, con un browser diverso tra l'altro. In ogni caso poi ho seguito un'altra asta per lo stesso oggetto e me lo sono aggiudicato, quindi va bene così 😄 Grazie comnque a tutti!

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta