annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto acquistato non conforme

layfone
Utente della Community

Salve a tutti

 

Nel mese di ottobre ho acquistato un display Samsung S3 e dopo un mese e mezzo ha smesso di funzionare.
Premesso che avevo già dato un feedback postivo (incautamente) perché lo avevo provato, mi sono accordato col venditore, che si è mostrato molto disponibile, e ho proceduto a restiturlo per poi avere il rimborso.
Sta di fatto che Il 6 gennaio il venditore ha ricevuto l'oggetto e io ancora neanche un euro, nonostante lo abbia contattato parecchie volte.

 

Ho chiamato paypal e il numero verde ebay, ma, a quanto pare c'è una soglia di rimborso prevista di max 45 gg: come dire, se l'oggetto difetta dopo questi 45 gg. sono problemi tuoi.

 

Chiunque mi legge può darmi un parere per ampliare il discorso sulla garanzia.   

 

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Oggetto acquistato non conforme

è un professionale il tuo venditore?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Oggetto acquistato non conforme

Non risulta venditore professionista, nonostante abbia 150mila feedback.

 

Il problema è che ebay e paypal tutelano il venditore, anche se ne frega delle leggi, perché da loro prendono commissioni: se tu cerchi di farti valere, fanno da scarica barile entrambi e questo non è accettabile.

Parlando con il call center mi hanno detto cose allucinanti come: "la vendita su ebay è sempre andata cosi" oppure "quando acquisti non c'è garanzia". Fuori dal mondo.............

 

 

 

 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Oggetto acquistato non conforme

fai denuncia per appropriazione indebita presso le competenti autorità una volta che hai in mano il verbale lo invii in allegato al tuo 150mila feed

 

magari ti ricontatta lui

 

puoi mettere il copia incolla di un suo titolo inserzione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Oggetto acquistato non conforme

Bravo, l'ho minacciato e stamattina ho ricevuto una telefonata da Londra credo proprio da questo qua..........non sentivo niente poi hanno chiuso.

 

Comunque ha 3 giorni di tempo per rispondermi poi lo denuncio per aver violato la direttiva europea n° 99/44 sulla vendita e garanzia di beni di consumo, in particolare gli artt. 4 e 5.
Un qualsiasi bene venduto nella CEE ha una garanzia di 2 anni e se si danneggia senza che ci sia l'incauto uso dopo l'acquisto, va sostituito: i 45 gg di paypal sono solo fantasie.

Che poi mi dirai...........per 100 euro, su 150mila transazioni............., anche se la colpa la do a ebay che, invece di bloccargli l'account, gli permette di truffare la gente.

 

h

 

Leggi cosa dice la normativa.....

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Oggetto acquistato non conforme

Fai benissimo!

é un professionale

Business seller information

 

tu invece dai un okkio a cosa accadrà dal 29 gennaio in avanti

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/upcoming-policies-full?locale.x=it_IT

 

Protezione acquisti PayPal

La sezione 13 è stata modificata per includere gli aggiornamenti alle Regole della Protezione acquisti PayPal. Gli aggiornamenti consentiranno di:

  • migliorare le condizioni di rimborso ai sensi della Protezione acquisti PayPal tramite:
    • aumento del tempo consentito agli acquirenti per aprire una contestazione da 45 giorni a 180 giorni dalla data del pagamento;
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Oggetto acquistato non conforme

Hai visto? Dai 45 ai 180 gg, deve essere che qualcuno si è incazzato come me ieri.

Spoiler
Spoiler
Smiley Molto-felice

 

 

Vedi che questi truffaldini si trovaranno male.

 

Tornando al nostro amico l'ho minacciato di denunciarlo direttamente alla Corte Europea ed è quello che farò:  Che pezzente.....

 

La Commissione europea dispone del potere, previsto agli articoli 258 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea e 106a del trattato CEEA, di ingiungere allo Stato membro di porre fine all'infrazione.......

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Oggetto acquistato non conforme

Ti ripeto fai benissimo...non voglio farti alterare ulteriormente questa cosa dei 180gg in Uk...è attiva da settembre 2014 ma esclusivamente per i propri confini per ora!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Oggetto acquistato non conforme

Se pensano di fare gli indiani con i miei soldi si sbagliano e anche di grosso........Sai quello che mi fa incazzare: è che eBay non prende provvedimenti........immagina quante segnalazioni come le mie saranno arrivate e loro cosa fanno? Scaricano su paypal: troppo comodo.

 

Come creatori di questa piattaforma di vendita hanno l'obbligo e il dovere di vigilare e quando serve, di bastonare.
Quando paghi le fatture in ritardo sono abbastanza veloci nel bloccarti l'account...........

 

 

Comunque visto che ci siamo, credo che denuncerò anche eBay: vediamo se questi si prendono qualche responsabilità.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Oggetto acquistato non conforme

in quest'ultimo caso direi proprio non ci cavi un ragno dal buco

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta