annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto aggiudicato ma rimesso in vendita da venditore non soddisfatto dell'offerta!

shinji.01
Utente della Community

Salve a tutti, 

scrivo questo post perchè un pò amareggiato e deluso dal servizio assistenza di ebay.

Qualche giorno fa mi sono aggiudicato un'asta per un oggetto da un venidtore privato.

Contattandolo per avere dettagli sul pagamento, ottengo come risposta che "ho rimesso in vendita l'oggetto, mi dispiace ma a questa cifra non ho intenzione di venderlo. Il prodotto è stato acquistato il mese scorso e non è stato mai usato, è nuovo come appena acquistato e sinceramente vorrei guardagnarci un po' di più". Gli rispondo che tutto ciò violava le regole di ebay e lo invito a portare a termine la vendita in maniera corretta.

Decido allora di contattare immediatamente il servizio assistenza per segnalare la cosa e contemporaneamente vedo che l'oggetto è stato rimesso in vendita e che la nuova asta ha una scadenza breve.

Fiducioso in un intervento del servizio assistenza, che interrompa la nuova asta e che riporti l'utente "fra i ranghi", lascio passare un paio di giorni e nel mentre, come indicato dal servizio stesso, lascio giustamente un feedback negativo.

Ad oggi la situazione è questa:

- l'utente, che fa le regole a proprio piacimento, è ancora "in circolazione"; 

- l'oggetto, che avevo vinto all'asta, è stato felicemente acquistato da qualcun'altro (che ha tra l'altro già lasciato il feedback positivo);

- e io, sono rimasto senza l'oggetto e senza la soddisfazione di vedere fatta giustizia.

 

In conclusione, le mie domande, riguardo tutto ciò raccontato sinora, sono due:

Cosa serve vincere un'asta, se poi gli utenti fanno come vogliono e se non sono soddisfatti dell'importo rimettono in vendita l'oggetto come nulla fosse senza che nessuno faccia niente?

Cosa ne pensate in generale della questione?

 

Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso.

 

 

Shinji.01

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto aggiudicato ma rimesso in vendita da venditore non soddisfatto dell'offerta!

La Giustizia è una chimera fuori, nel mondo reale, figuriamoci qui.

 

eBay non controlla, non corregge, non gestisce nulla, si limita a pochissime cose quasi tutte inutili e certamente non è in grado di far rispettare le sue stesse regole.

 

Francamente la tua storia, che a te pare così eccezionale, per noi è pane quotidiano, non è per sminuire ma hai fatto tutto quanto era in tuo potere, compreso il rilascio del negativo che, come puoi vedere, non gli ha impedito di vendere lo stesso oggetto ad un prezzo superiore (grazie al piffero, stavolta è partito da 91 euro, la tua partiva da 5 euro) con somma gioia del secondo acquirente.

 

Insomma non solo eBay non fa nulla ma anche i pochi strumenti che esistono, come il feedback negativo, come puoi vedere da solo, hanno effetti limitatissimi.

 

Se posso esprimere una critica direi che "fraudolento" sia eccessivo e potrebbe causarti delle grane se il venditore volesse, la frode è una cosa diversa e ben più grave, le parole hanno un peso e vanno usate in maniera appropriata altrimenti rischiano di causare danni più gravi (ed effettivi).

 

Ti capiterà ancora.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto aggiudicato ma rimesso in vendita da venditore non soddisfatto dell'offerta!

Ti ringrazio della tua risposta, sai per me che ho fatto tutto in buona fede e in maniera corretta il suo comportamento è stato fraudolento nei miei confronti, perchè non si è curato minimamente di me, della mia offerta d'acquisto e delle regole d'ebay e ha rimesso in vendita una cosa già venduta e acquistata da un'altro. Io mi sono sentito truffato e la rabbia del momento ha fatto il resto, ora addirittura dovermi causare delle grane il feedback negativo sarebbe oltre al danno la beffa. Comunque seguirò il tuo consiglio e la prossima volta ci starò più attento. Grazie!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta