annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto da ricevere da londra

cugli_2014
Utente della Community

Salve a tutti...sono al terzo acquisto su ebay per adesso 1 andato a buon fine e 1 fregatura...arrivo al terzo acquisto compro un display per un cellulare da londra....il venditore ha 46238 di punteggio con 99% feedback positivi...praticamente è da un mese che aspetto il display senza novità....la cosa che mi insospettisce è che gli chiedo il tracking ma lui dice non c'è....ora ha detto che ha provato a rimandarmelo....se non mi invia un qualsiasi documento di avvenuta spedizione posso aprire una contestazione?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto da ricevere da londra


@cugli_2014 ha scritto:

Salve a tutti...sono al terzo acquisto su ebay per adesso 1 andato a buon fine e 1 fregatura...arrivo al terzo acquisto compro un display per un cellulare da londra....il venditore ha 46238 di punteggio con 99% feedback positivi...praticamente è da un mese che aspetto il display senza novità....la cosa che mi insospettisce è che gli chiedo il tracking ma lui dice non c'è....ora ha detto che ha provato a rimandarmelo....se non mi invia un qualsiasi documento di avvenuta spedizione posso aprire una contestazione?


Il tuo problema è che quel venditore a te SEMBRA Londinese ma in realtà è registrato ad Homg Kong (Cina).

 

Il tuo pezzo sarà in dogana.

 

Ovviamente se non ricevi nulla puoi aprire un reclamo PayPal, vai sul conto e cerca la transazione poi aprila e controlla in fondo alla pagina quanti giorni hai a disposizione per contestarla, potrebbero essere 45 o 180 e si intendono sempre dal momento esatto del pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto da ricevere da londra

e come mai l'oggetto c'è scritto che si trova in UK quando l ho comprato?! mi prende per il culo?! io ho cliccato su condizioni nella pagina dell ogetto vicino alla scritta protetti e rimborsati con paypal e parla di 180 giorni...

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto da ricevere da londra


@cugli_2014 ha scritto:

e come mai l'oggetto c'è scritto che si trova in UK quando l ho comprato?! mi prende per il culo?! io ho cliccato su condizioni nella pagina dell ogetto vicino alla scritta protetti e rimborsati con paypal e parla di 180 giorni...


Purtroppo è un malcostume soprattutto tra i venditori Cinesi, c'è da dire che a volte si tratta realmente di aziende Cinesi con magazzini in Europa ma è più frequente che si tratti solo di uno specchietti per allodole.

 

Consiglio sempre di guardare tutto, scorrendo le sue inserzioni potevi visualizzare il suo indirizzo Cinese (852 Tsuen Wan, NT Hong Kong ) e guardando il suo profilo feedback avresti potuto vedere il luogo in cui è registrato (come ho fatto io per prima cosa dopo aver letto il tuo post).

 

Per le tempistiche per il reclamo insisto nel suggerirti di controllare specificamente i dettagli della transazione PayPal così come ti ho sudggerito prima, in alternativa va bene anche controllare la mail di ricevuta del pagamento dove dovrebbe comparire qualcosa del genere:

 

Problemi con questa transazione?
Hai a disposizione 180 giorni dalla data della transazione per aprire una contestazione nel Centro risoluzioni.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto da ricevere da londra

Vorrei chiedere anch'io un consiglio a moria, circa l'eventuale acquisto di un telescopio amatoriale newtoniano con aggancio per fotocamera, ad uso astronomico. Il venditore si chiama Ciao-Mignìn e spedisce tutto dalla Manciuria in meno di 15 gg. In regalo per l'acquirente fornisce anche due filtri lunari. Tutto al costo stratosferico di 90 euro, ma solo fino al 25/6. Io quasi vado..che dici potrei essere a rischio ? Dice anche : materiali all'U.IMp. Cosa potrebbe voler dire ? Grazie.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto da ricevere da londra


@vonbalden ha scritto:

Vorrei chiedere anch'io un consiglio a moria, circa l'eventuale acquisto di un telescopio amatoriale newtoniano con aggancio per fotocamera, ad uso astronomico. Il venditore si chiama Ciao-Mignìn e spedisce tutto dalla Manciuria in meno di 15 gg. In regalo per l'acquirente fornisce anche due filtri lunari. Tutto al costo stratosferico di 90 euro, ma solo fino al 25/6. Io quasi vado..che dici potrei essere a rischio ? Dice anche : materiali all'U.IMp. Cosa potrebbe voler dire ? Grazie.


Il rischio c'è sempre, specie sui filtri lunari che potrebbero avere una scadenza.

 

U.Imp. potrebbe essere l'abbreviazione di Unità Imperiale il che mi fa supporre che possa trattarsi di materiale in dotazione alla Fanteria Imperiale di stanza sulla piccola luna boscosa di Endor.

 

Salutami Ciao-Mignìn quando lo vedi!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto da ricevere da londra

Smiley LOL

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto da ricevere da londra

Per vostra  conoscenza questo è un mio pacco spedito da ROYAL MAIL

RO809710582GB

Date    Time    Status    Track point

04/06/15    15:59    ACCEPTED AT POL                Balfour Convenie NN8 4UF
04/06/15    18:58    DESPATCHABLE TOHEATHROW WORLDWIDE DC    SOUTH MIDLANDS MAIL CENTR
04/06/15    19:01    COLLECTED                SOUTH MIDLANDS MAIL CENTR
05/06/15    00:49    RECEIVEDUNKNOWN BAG - MISSING DUN    HEATHROW WORLDWIDE DC
20 giorni fermo chissà dove e perchè in UK
25/06/15    23:25    RECEIVEDUNKNOWN BAG - MISSING DUN    HEATHROW WORLDWIDE DC
26/06/15    AM    DESPATCHED TOMILAN ITALY        ITALY


Accettato dal centro postale di MILANO CSI in data 26-GIU-2015
In lavorazione presso il centro postale di BOLOGNA CMP WINDOWS in data 29-GIU-2015
Inviato dal centro postale di BOLOGNA CMP WINDOWS a BO BUDRIO CPD in data 29-GIU-2015
In lavorazione presso il centro postale di BO BUDRIO CPD in data 30-GIU-2015
consegnato in data 30-GIU-2015

E noi che parliamo male di poste italiane .....

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta