annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto diverso dalla foto

msolfrizzo90
Utente della Community

Buonasera, 

volevo chiedervi un consiglio su un feedback da lasciare. Cercavo un peluche ovvero uno scoiattolo della trudi arancio chiaro (che viene sempre prodotto dalla trudi in coppia con uno identico ma arancio scuro) e l'ho trovato da una venditrice. L'ho ordinato, ma lei mi ha inviato la versione arancio scuro (che vendeva anche quello fra gli altri suoi annunci). Le ho scritto mandandole la foto dello scoiattolo che mi ha inviato e dicendole che mi aveva inviato uno scoiattolo più scuro rispetto a quello dell'annuncio e che ero interessata a quello chiaro (ce ne erano due a disposizione nell'annuncio), le ho chiesto se era ancora disponibile quello chiaro e se potevo comprare anche quello (perché non avevo voglia di rispedire indietro quello sbagliato). 

La venditrice mi ha scritto che mi aveva già mandato lo scoiattolo più chiaro fra i due (FALSO, perché avevo entrambi i peluches e la differenza è palese) e che se non lo volevo potevo renderlo e mi ridava i soldi.

Le ho risposto che ormai tenevo lo scoiattolo, ma che ero interessata a quello chiaro.

Risposta della venditrice: "come ti ripeto, è più chiaro dell' altro .mi spiace tu non sia rimasta soddisfatta . se per favore chiudi la contestazione mi faresti un grosso favore. fino ad ora ho avuto clienti soddisfatti e vorrei continuare, se possibile su questa linea .grazie"

A questo punto ritengo che la venditrice mi abbia mentito spudoratamente (vendendo entrambi gli scoiattoli in annunci differenti), mi ha venduto un articolo non conforme ne alla descrizione ne alla immagine e sia stata anche maleducata visto che le proponevo un'altra vendita e mi ha chiesto in malo modo di chiudere la contestazione.

Che feedback posso lasciarle?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

 

Maria

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto diverso dalla foto

difab_adel
Utente della Community

partiamo dal discorso prodotto non conforme ricorda che puoi ancora attuare questa opzione per la restituzione del prodotto , se vuoi tenere il pupazzo puoi anche chiedere un parziale indennizzo per la problematica poi per quanto riguarda il feed neg  devi chiederti a te stesso se sei rimasto soddisfatto certo se hai avuto un parziale rimborso una sotituzione io non metterei neg ma neutro cioè nulla inoltre nessun venditore rinuncia al guadagno mi sembra strano che non abbia venduto secondo il mio parere aveva finito la scorta ha preferito inviare il prodotto che aveva in maggioranza nel magazzino con la speranza di una tranquilla transazione  io proverei ad avere un indennizzo poi se non concede metterei feed neg  oppure meglio ci sono le stelline che molti giudicano poco importante invece classificano bene comunque quando si lascia un feed la domanda è comprei ancora da questo venditore oppure voglio che altri sperimentino la mia stessa esperienza???

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Oggetto diverso dalla foto

difab_adel
Utente della Community

partiamo dal discorso prodotto non conforme ricorda che puoi ancora attuare questa opzione per la restituzione del prodotto , se vuoi tenere il pupazzo puoi anche chiedere un parziale indennizzo per la problematica poi per quanto riguarda il feed neg  devi chiederti a te stesso se sei rimasto soddisfatto certo se hai avuto un parziale rimborso una sotituzione io non metterei neg ma neutro cioè nulla inoltre nessun venditore rinuncia al guadagno mi sembra strano che non abbia venduto secondo il mio parere aveva finito la scorta ha preferito inviare il prodotto che aveva in maggioranza nel magazzino con la speranza di una tranquilla transazione  io proverei ad avere un indennizzo poi se non concede metterei feed neg  oppure meglio ci sono le stelline che molti giudicano poco importante invece classificano bene comunque quando si lascia un feed la domanda è comprei ancora da questo venditore oppure voglio che altri sperimentino la mia stessa esperienza???

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Oggetto diverso dalla foto

amarantagio
Utente della Community

Più del feedback, che è facoltativo, non si capisce dalla tua domanda che tipo di contestazione hai aperto, una controversia per oggetto non conforme su paypal? L'hai chiusa?

In ogni caso, se non sei rimasta soddisfatta né dell'acquisto né della comunicazione con la venditrice (che tra parentesi, anche se registrata come professionale, a occhio mi sembra un privato che vende a prezzi veramente troppo bassi) puoi metterle un feed positivo, ma con le stelline basse in comunicazione e descrizione dell'oggetto, oppure un neutro. Considera che un negativo influisce molto pesantemente sull'attività di vendita qui su eBay ed è una strada che secondo me va ponderata molto bene, soprattutto se parliamo di un oggetto di un costo contenuto come quello che hai acquistato.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Oggetto diverso dalla foto

in aggiunta  quanto affermato da amarantagio che saluto, dal momento che il venditore pare abbia ancora anche il secondo pupazzo, se i costi sono contenuti, procederei anche al secondo acquisto.

 

Devi tenere in conto un elemento; non sempre gli stock di stoffa impiegata  per la realizzazione di questi oggetti sono dello stesso bagno di colore

ci possono essere partite che hanno colorazioni leggermente diverse.

In effetti solo visionando i due pupazzi potresti essere certa che il venditore ha affermato il falso.

 

capisco la questione di principio, ma spesso i colori delle foto differiscono  da quelli reali e non si possono escludere pupazzi leggermente più chiari o scuri di quelli che hai o che ricordi

 

l'esposizione al sole peraltro spesso altera le colorazioni; è possibile che il pupazzo chiaro che hai visto in qualche vetrina non si fosse ...schiarito ?

Ovvio che ci potrebbe essere anche un errore umano alla base di tutto, ma penalizzare un venditore per una situazione di questo genere mi pare eccessivo

 

poi, ovviamente, al momento, se sei sicura della situazione, la controversia per oggetto non conforme ci sta tutta così come feedback negativo 🙂

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Oggetto diverso dalla foto

Il sito ufficiale Trudi mostra due colorazioni diverse, anche se poi in realta' non sembra offrire una scelta se tenti di metterlo nel carrello

Situazione spinosa, io forse restituirei, avvalendomi della facolta' che da' Paypal di non pagare le spese di reso, e guarderei altrove

E forse non lascerei feedback di alcun tipo
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Oggetto diverso dalla foto

aracnotto
Utente della Community

Ciao, perdonami se, come dici, hai proposto alla venditrice l'acquisto dell'altro "pupazzo" tenendoti pure il primo senza fare storie perchè dovrebbe mentirti???? Non avrebbe senso... ne vende due... guadagna due volte!!!! Per me è altamente probabile ti abbia spedito realmente il più chiaro che possedeva...

 

Non sono un esperto di fotografie ma so che i colori non fanno molto testo se il fotografo non è abbastanza bravo... luce, angolazioni e decine di altri parametri possono "dare" colori parecchio diversi da quelli reali (specie usando uno smartphone di cui non si ha una conoscenza di base degna di questo nome)!!!

 

Per quello che riguarda la comunicazione: non mi pare di scorgere maleducazione... forse "frettolosità"...

 

...tocasse a me rilasciare questo feed sarebbe completamente positivo... ma se la "comunicazione" non ti è garbata puoi sempre abbassare il numero di stelline!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Oggetto diverso dalla foto

Ciao Pix Smiley Felice

 

I Trudi sono generalmente molto resistenti, per farne scolorire uno devi metterci parecchio impegno (l'etichetta cartacea scolorisce, ma il manto del peluche no)! Questo è uno dei motivi per cui sono così ricercati e sono collezionati da moltissime persone.

Sono d'accordo sul fatto che però le foto possono ingannare, soprattutto se fatte con uno sfondo inadeguato Smiley Strizza l'occhio.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Oggetto diverso dalla foto

Grazie mille! Infatti é proprio quello che ho pensato, che non aveva più i chiari e mi ha venduto lo scuro....anche perché aveva due annunci separati X i due colori, non ha cambiato l'annuncio allo finire della scorta e ci ha provato sperando che non mi accorgessi... E sinceramente come lo ha fatto con me, potrebbe farlo con tutti....forse come dici tu il feedback neutro avrebbe un senso


@difab_adel ha scritto:

partiamo dal discorso prodotto non conforme ricorda che puoi ancora attuare questa opzione per la restituzione del prodotto , se vuoi tenere il pupazzo puoi anche chiedere un parziale indennizzo per la problematica poi per quanto riguarda il feed neg  devi chiederti a te stesso se sei rimasto soddisfatto certo se hai avuto un parziale rimborso una sotituzione io non metterei neg ma neutro cioè nulla inoltre nessun venditore rinuncia al guadagno mi sembra strano che non abbia venduto secondo il mio parere aveva finito la scorta ha preferito inviare il prodotto che aveva in maggioranza nel magazzino con la speranza di una tranquilla transazione  io proverei ad avere un indennizzo poi se non concede metterei feed neg  oppure meglio ci sono le stelline che molti giudicano poco importante invece classificano bene comunque quando si lascia un feed la domanda è comprei ancora da questo venditore oppure voglio che altri sperimentino la mia stessa esperienza???


 

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Oggetto diverso dalla foto

In realtà non pensò neanche di aver aperto una contestazione (come dice la venditrice). Le ho solo mandato un messaggio che come oggetto aveva "Oggetto: Ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione: ", ma nei messaggi di posta non mi risulta di dover chiudere niente.... Come si apre una contestazione?


@amarantagio ha scritto:

Più del feedback, che è facoltativo, non si capisce dalla tua domanda che tipo di contestazione hai aperto, una controversia per oggetto non conforme su paypal? L'hai chiusa?

In ogni caso, se non sei rimasta soddisfatta né dell'acquisto né della comunicazione con la venditrice (che tra parentesi, anche se registrata come professionale, a occhio mi sembra un privato che vende a prezzi veramente troppo bassi) puoi metterle un feed positivo, ma con le stelline basse in comunicazione e descrizione dell'oggetto, oppure un neutro. Considera che un negativo influisce molto pesantemente sull'attività di vendita qui su eBay ed è una strada che secondo me va ponderata molto bene, soprattutto se parliamo di un oggetto di un costo contenuto come quello che hai acquistato.

 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Oggetto diverso dalla foto


@pixgr ha scritto:

in aggiunta  quanto affermato da amarantagio che saluto, dal momento che il venditore pare abbia ancora anche il secondo pupazzo, se i costi sono contenuti, procederei anche al secondo acquisto.

 

Devi tenere in conto un elemento; non sempre gli stock di stoffa impiegata  per la realizzazione di questi oggetti sono dello stesso bagno di colore

ci possono essere partite che hanno colorazioni leggermente diverse.

In effetti solo visionando i due pupazzi potresti essere certa che il venditore ha affermato il falso.

 

capisco la questione di principio, ma spesso i colori delle foto differiscono  da quelli reali e non si possono escludere pupazzi leggermente più chiari o scuri di quelli che hai o che ricordi

 

l'esposizione al sole peraltro spesso altera le colorazioni; è possibile che il pupazzo chiaro che hai visto in qualche vetrina non si fosse ...schiarito ?

Ovvio che ci potrebbe essere anche un errore umano alla base di tutto, ma penalizzare un venditore per una situazione di questo genere mi pare eccessivo

 

poi, ovviamente, al momento, se sei sicura della situazione, la controversia per oggetto non conforme ci sta tutta così come feedback negativo 🙂



 Purtroppo quello scuro ce l'ha una mia amica e io avevo il chiaro che ho perso tre settimane fa...X quello é impossibile che mi sbaglio sul colore perché adesso ho il peluche comprato che è uguale identico a quello della mia amica.😝

Però la venditrice aveva anche scritto sull'annuncio "arancio chiaro" è chiaro non è... Si ovviamente si tratta di una decina di euro, ma ero indecisa sul feedback perché comunque mi ha tirato il bidone....

Comunque posto qui la foto dello scoiattolo dell'annuncio e nella risposta dopo quello che mi ha inviato a me. Anche se la foto potesse essere fatta male, la differenza é palese soprattutto nelle code 😓

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta