annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto, 30+ giorni dal pagamento.

lorykas
Utente della Community

Salve a tutti. Un mesetto fa circa mi aggiudicai un'asta ( di cui parlai già nella community perché il venditore non aveva segnalato il pacco come "spedito ) ad un buon prezzo. Oggi sono passati oltre 30 giorni, e del pacco ancora non c'è traccia. Un paio di giorni fa contattai il venditore per sapere qualcosa, lui mi disse giustamente che non poteva sapere dove fosse il pacco in quanto spedito senza tracciabilità. Mi dice di ricontattarlo dopo un paio di giorni per aggiornarlo. Lo contatto di nuovo venerdì, e mi dice che, passato il weekend, avrebbe effettuato il rimborso. 
Ora, il weekend è passato, oggi è lunedì, ma il rimborso ancora non lo ha effettuato. 
Cosa mi consigliate di fare? Aspettare ancora un po' visto che il tempo è 45 giorni? Aspettare che sia lui a fare il rimborso oppure aprire controversia e convertirla in reclamo? 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto non ricevuto, 30+ giorni dal pagamento.

Se dovesse giungerti l'oggetto dopo aver avuto il rimborso non fai altro che ripagare l'oggetto al tuo venditore...onestà e correttezza in primis.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto non ricevuto, 30+ giorni dal pagamento.

al 44° gg apri la controversia...così si guadagnano ulteriori 20gg prima del reclamo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, 30+ giorni dal pagamento.

strugatt1212
Utente della Community

come hai pagato?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, 30+ giorni dal pagamento.

@Roberto , io volevo fare proprio così, anche per essere sicuro che il pacco non arrivi più ( non vorrei ricevere rimborso e trovarmi il pacco dopo pochi giorni ). Però, il venditore ha detto che oggi avrebbe fatto rimborso.. Se lo fa direttamente? Come devo comportarmi? Accetto e al limite restituisco se il pacco arriva ( voglio contare anche il fatto che c'è stata la settimana del 15 Agosto.. Quindi ai soliti 25 giorni, ne aggiungerei altri 10 di tolleranza).

 

@strugatt Ovviamente ho pagato con PayPal, tranquillo 🙂

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, 30+ giorni dal pagamento.

Lory scrive:

 

Aspettare ancora un po' visto che il tempo è 45 giorni?

 

evidentemente sa' della tempistica paypal

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, 30+ giorni dal pagamento.

Se dovesse giungerti l'oggetto dopo aver avuto il rimborso non fai altro che ripagare l'oggetto al tuo venditore...onestà e correttezza in primis.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, 30+ giorni dal pagamento.

 


@robertobonsai ha scritto:

Se dovesse giungerti l'oggetto dopo aver avuto il rimborso non fai altro che ripagare l'oggetto al tuo venditore...onestà e correttezza in primis.


Ah quindi semplicemente "compro" l'oggetto una seconda volta? Perfetto, non avevo pensato a questa soluzione.
Ovvio, se mi rimborsa, e l'oggetto arriva in seguito, la prima cosa che faccio è scusarmi, e subito dopo pago. Su questo non ci sono dubbi. Volevo solo sapere come mi conveniva agire, se aspettare o semplicemente accettare per poi ripagare (nel caso che l'oggetto arrivi). Grazie per le risposte 🙂

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, 30+ giorni dal pagamento.

tu agirai solo se non ti arriva l'oggetto o il rimborso spontaneo entro il 44° gg dal pagamento

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, 30+ giorni dal pagamento.

Sisi ora è chiaro 🙂 Io già volevo agire così, però mi preoccupava appunto il fatto che il venditore volesse rimborsarmi ora. Però, come hai detto tu, si può risolvere tranquillamente, quindi sto in pace con i pensieri, senza preoccupazioni 🙂
Anche se io, tutt'ora, sono convinto che lui non l'abbia mai spedito. Mi sono aggiudicato l'asta (che comprendeva due oggetti ) a meno del costo di un singolo oggetto dei due.. Troppo conveniente. 
Anche se, ha venduto oggetti appartententi ad una collezione, e anche altre aste si sono concluse con prezzi "favorevoli" però i feedback positivi li ha ricevuti, quindi probabilmente la mia è solo sfiga. Pazienza 😄
Grazie ancora Roberto.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta