annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato, non spedito ma il venditore assicura che è stato spedito...?

honeybubu
Utente della Community

Buongiorno, spero possiate aiutarmi con questa situazione che sta davvero iniziando a darmi problemi:

 

In data 26 gennaio ho acquistato e pagato un oggetto da un venditore con 100% feedback positivo e residente nel Regno Unito. Nei tempi di spedizone e imballaggio indicava che l'oggetto veniva spedito entro lo stesso giorno lavorativo se pagato prima delle 14:00 CET. Avendo acquistato l'oggetto in tarda serata, ovviamente ho atteso il giorno successivo perché l'oggetto venisse spedito, quindi il 27 gennaio.

Al giorno 31 gennaio l'oggetto ancora non risultava contrassegno come spedito, al che ho inviato un messaggio al venditore senza ricevere risposta. Oggi, 2 febbraio, l'oggetto ancora non era stato spedito ed ho inviato un altro messaggio al venditore, e dopo aver atteso invano una risposta, ho deciso di aprire una contestazione su PayPal chiedendo la spedizione dell'oggetto o un rimborso.

Il venditore mi risponde dopo dieci minuti dall'apertura della contestazione, scusandosi e dicendomi che l'oggetto è stato effettivamente spedito il 27 gennaio (ma su eBay è contrassegnato come "non ancora spedito") e che probabilmente è andato perso.

Essendo un venditore con feedback positivo al 100% dubito sia una truffa, e il venditore mi ha detto che l'oggetto purtroppo non è fornito di codice di tracciabilità (spedito tramite Royal Mail International Standard (Small Packets) al prezzo di 4,99 GBP).

 

Dato che la mia paura era che il venditore non avesse affatto spedito il pacco ma lui assicura che sia così, ed avendomi proposto un rimborso completo, non so cosa fare: ad oggi non ho ricevuto nulla, l'oggetto non è contrassegnato come spedito e la data di consegna stimata è tra mercoledì 1 febbraio e lunedì 6 febbraio.

Cosa dovrei fare? Ho riscritto al venditore proponendogli di attendere fino all'ultimo giorno di consegna stimata prima di accettare il rimborso, poiché sarebbe un problema accettare il rimborso e ricevere magicamente l'oggetto...è la prima volta che mi succede una cosa simile e non so come comportarmi.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto pagato, non spedito ma il venditore assicura che è stato spedito...?

Puoi farti rimborsare e, nel caso in cui l'oggetto arrivi, ripetere il pagamento facendo un invia denaro dal conto PayPal direttamente alla mail PayPal del venditore.

 

C'è anche un altro problema che non consideri, a parte il fatto che l'oggetto potrebbe non arrivare entro i termini di consegna "previsti" da eBay (sempre inaffidabili) c'è da considerare che la controversia PayPal se non convertita in reclamo scade automaticamente 20 gg dopo la sua apertura e comunque resta da valutare la conformità dell'oggetto cosa che potrai fare solo dopo averlo ricevuto.

 

Insomma se stabilite  il Vs. gentlemen's agreement  alla scadenza (o comunque entro un termine congruo che non faccia scadere i 20 giorni PayPal) fatti rimborsare, al resto provvederai da persona onesta quando e se ne ricorreranno le condizioni.

 

Il venditore ha sbagliato a non rispondere subito alle tue domande, ma il fatto che l'oggetto su eBay non risulti spedito non significa necessariamente che la spedizione non sia avvenuta, trattandosi infatti di una attività manuale e volontaria del venditore può dimenticarsene anche se la spedizione è regolarmente avvenuta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto pagato, non spedito ma il venditore assicura che è stato spedito...?

Puoi farti rimborsare e, nel caso in cui l'oggetto arrivi, ripetere il pagamento facendo un invia denaro dal conto PayPal direttamente alla mail PayPal del venditore.

 

C'è anche un altro problema che non consideri, a parte il fatto che l'oggetto potrebbe non arrivare entro i termini di consegna "previsti" da eBay (sempre inaffidabili) c'è da considerare che la controversia PayPal se non convertita in reclamo scade automaticamente 20 gg dopo la sua apertura e comunque resta da valutare la conformità dell'oggetto cosa che potrai fare solo dopo averlo ricevuto.

 

Insomma se stabilite  il Vs. gentlemen's agreement  alla scadenza (o comunque entro un termine congruo che non faccia scadere i 20 giorni PayPal) fatti rimborsare, al resto provvederai da persona onesta quando e se ne ricorreranno le condizioni.

 

Il venditore ha sbagliato a non rispondere subito alle tue domande, ma il fatto che l'oggetto su eBay non risulti spedito non significa necessariamente che la spedizione non sia avvenuta, trattandosi infatti di una attività manuale e volontaria del venditore può dimenticarsene anche se la spedizione è regolarmente avvenuta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato, non spedito ma il venditore assicura che è stato spedito...?

para43
Utente della Community

Ma cosa pretendi che spediscano con il tele trasporto,infatti non è passata nepppure  una settimana per un oggetto spedito dal regno unito e sei gia qui a lamentarti,aspetta qualche giorno...

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato, non spedito ma il venditore assicura che è stato spedito...?

moriadellevacche grazie mille per la risposta, non faccio moltissimi acquisti su eBay e sono un po' inesperta.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato, non spedito ma il venditore assicura che è stato spedito...?

para43 mi scusi, dov'è che mi sarei lamentata? Ho solo chiesto un consiglio su come comportarmi avendo un oggetto non contrassegnato come spedito e senza codice di tracciabilità...
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato, non spedito ma il venditore assicura che è stato spedito...?


@honeybubu ha scritto:
para43 mi scusi, dov'è che mi sarei lamentata? Ho solo chiesto un consiglio su come comportarmi avendo un oggetto non contrassegnato come spedito e senza codice di tracciabilità...

Vero, ma lo hai chiesto solo dopo aver aperto una controversia PayPal.

 

Para43 (che saluto) non ha tutti i torti, non avevo fatto caso alle date altrimenti anche il mio commento sarebbe stato più o meno dello stesso tenore, ferme restando tutte le altre considerazioni.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato, non spedito ma il venditore assicura che è stato spedito...?

moriadellevacche ho capito, vi ringrazio per la disponibilità nelle risposte.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto pagato, non spedito ma il venditore assicura che è stato spedito...?


@honeybubu ha scritto:
para43 mi scusi, dov'è che mi sarei lamentata? Ho solo chiesto un consiglio su come comportarmi avendo un oggetto non contrassegnato come spedito e senza codice di tracciabilità...

Dovete capire che poste e corrieri non hanno un tastino "eBay" che quando il venditore spedisce fa accendere in automatico l'icona del pacco... Quello è un tasto manuale che contrassegna il venditore, a volte se ne può anche dimenticare.

 

Se si è impazienti o troppo ansiosi è meglio lasciar perdere eBay e rivolgersi al negozio in città

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta