annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga

dyn4mite.89
Utente della Community
Buongiorno ragazzi,
vi contatto perchè ho un problema. Ho venduto un oggetto su ebay (l'inserzione é scaduta alle 19.49 del 20/11/2015) e l`acquirente che l'ha acquistato (0 feedback) non ha ancora effettuato il pagamento, nonostante gli abbia inviato la mail con le info per il pagamento. Ovviamente non ho ricevuto alcuna comunicazione mail dall'acquirente. Cosa posso fare? Posso annullare la vendita? E per quanto riguarda i 4 giorni per aprire la contestazione si intende 4 giorni solari o lavorativi? Per le prossime volte: si può impostare che chi ha 0 feedback non può fare offerte?

In attesa di vostre risposte vi saluto e ringrazio anticipatamente.
Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga

Questione risolta: in serata mi ha inviato il pagamento. Grazie a tutti per i consigli!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 29 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga

I 4 giorni sono 96 ore esatte (consecutive) dall'ora esatta di conclusione dell'asta o dell'acquisto.

 

I feedbacks zero non si possono escludere, se fosse possibile nessuno di noi sarebbe su eBay ora.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga

dyn4mite.89
Utente della Community
Quindi ricordo male che una volta c'era un'opzione per rifiutare in automatico le offerte da chi ha 0 feedback? In concreto: cosa mi suggerisci di fare? Annullare la transazione? Attendere le 19.49 di stasera e aprire controversia?
Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga


@dyn4mite.89 ha scritto:
Quindi ricordo male che una volta c'era un'opzione per rifiutare in automatico le offerte da chi ha 0 feedback? In concreto: cosa mi suggerisci di fare? Annullare la transazione? Attendere le 19.49 di stasera e aprire controversia?

Intanto proverei a chiamarlo direttamente

Vai qui e procedi:

 

http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga

Ti dico come faccio io in questi casi:

 

Il primo giorno aspetto

Il secondo pure

Il terzo lo contatto

Il quarto apro controversia

L'ottavo la chiudo Smiley Molto-felice

 

Dopodiché  rimetto l'oggetto in vendita e quell'utente in blacklist

Ciao

Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga


@dyn4mite.89 ha scritto:
Quindi ricordo male che una volta c'era un'opzione per rifiutare in automatico le offerte da chi ha 0 feedback? In concreto: cosa mi suggerisci di fare? Annullare la transazione? Attendere le 19.49 di stasera e aprire controversia?

Io farei un ulteriore tentativo di sollecito, anche telefonico come suggerito da Roberto, poi deciderei in base alle risposte.

 

Potreste anche concordare un annullamento, ma se lui non accetta dovrai poi ricorrere comunque alla controversia, non posso sostituirmi a te nella decisione, è solo tua come solo tue saranno le conseguenze di quella scelta.

 

Non esiste nessun automatismo che consenta di tenere fuori dai pioedi i feedback zero, non è mai esistito, c'è una blacklist in cui puoi inserire questo specifico utente ma così facendo escluderai solo lui (anzie solo questo suo ID, se ne ha altri questi non verranno esclusi), nessun altro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga

dyn4mite.89
Utente della Community
Ho capito. Stasera provo a mandare un'altra mail, dopodiché se non risponde apro controversia. Io non telefono a chi non risponde neanche alle mail: mica sono obbligato a telefonare? Tra l`altro l'indirizzo é di un'azienda dove lui dovrebbe essere il titolare (breve ricerca su google). Attendo suggerimenti.
Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga


@dyn4mite.89 ha scritto:
Ho capito. Stasera provo a mandare un'altra mail, dopodiché se non risponde apro controversia. Io non telefono a chi non risponde neanche alle mail: mica sono obbligato a telefonare? Tra l`altro l'indirizzo é di un'azienda dove lui dovrebbe essere il titolare (breve ricerca su google). Attendo suggerimenti.

Obbligato assoluamente no!!!

Preferibile è il contatto diretto per capire con chi si ha a che fare...ma è una tua scelta.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga

dyn4mite.89
Utente della Community
Hai ragione, ma se non risponde ad una mail trovo inutile la telefonata: scripta manent, verba volant. Se non risponde alla mail che gli mando, allo scoccare delle 96 ore apro controversia.
Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

Oggetto venduto - acquirente (0 feedback) non paga

dyn4mite.89
Utente della Community
Fuori tema: come si cita un commento? Sto rispondendo da smartphone, quindi può darsi non ci sia modo. Grazie.
Messaggio 10 di 29
Ultima risposta