annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine annullato ma rimborso non ricevuto

hendrix_123
Utente della Community

Salve,

ho chiesto l'annullamento di un ordine al venditore dopo avere pagato, in quanto avevo comprato per sbaglio.

Lui mi ha mandato la richiesta di annullamento dicendo che una volta che l'avessi accettata mi avrebbe rimborsato, e così ho fatto... ma ancora il rimborso non è arrivato e lui non risponde ai messaggi, anzi, mi è pure arrivata la notifica che l'oggetto è stato spedito!!!

Se vado nel "mio ebay" leggo che la controversia è chiusa...

Cosa posso fare? Se vado su paypal non riesco a chiedere il rimborso

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Ordine annullato ma rimborso non ricevuto

difab_adel
Utente della Community

se vai su pay pal ci deve essere spazio soluzioni nella didascalia della transazione di colore blu

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Ordine annullato ma rimborso non ricevuto

ma in questo caso che motivo metto? ordine non ricevuto? ordine non corrispondente all'inserzione?

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Ordine annullato ma rimborso non ricevuto


@hendrix_123 ha scritto:

ma in questo caso che motivo metto? ordine non ricevuto? ordine non corrispondente all'inserzione?


Ovviamente non ricevuto, la controversia ti serve per sollecitare il rimborso del venditore, se non dovesse avvenire ricordati che devi convertirla in reclamo entro 20 giorni dalla sua apertura.

 

Non mi suona niente bene la questione dell'oggetto spedito, non vorrei che alla base di tutto vi sia un fraintendimento o un errore del venditore cha ha spedito la merce nonostante i vostri accordi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Ordine annullato ma rimborso non ricevuto

scusa ma hai letto cosa c'era scritto nella richiesta di annullamento?  ebay ti indica chiaramente di NON  chiuderla  finchè non ricevi il rimborso ....  quindi non andava accettata

 

accettandola confermi di essere stato rimborsato

 

 

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Ordine annullato ma rimborso non ricevuto


@hardware_pc ha scritto:

scusa ma hai letto cosa c'era scritto nella richiesta di annullamento?  ebay ti indica chiaramente di NON  chiuderla  finchè non ricevi il rimborso ....  quindi non andava accettata

 

accettandola confermi di essere stato rimborsato

 

 


No!

 

Coferma al massimo di avere accettato l'annullamento, il pagamento resta e può cancellarsi solo con un rimborso integrale, è per questo che PayPal gli consente comunque l'apertura di un reclamo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Ordine annullato ma rimborso non ricevuto

 

non ho parlato di paypal ma dell'annullmento su ebay  riferendomi al pirmo post 

 

ovvio che poi si possono tentare altre strade (paypal piuttosto che chargeback o la banca  fino ad arrivare alla mediaizone civile o gdp  ecc) ma , ripeto, per quanto riguarda ebay se l'acquirente accetta l'annullamento non ha più diritto ad alcun rimborso nè può aprire altre controversie in merito, proprio perchè accettando conferma di essere stato risarcito quidni non ha più nulla da pretendere al riguardo.

 

E' comunque scorretto da parte del venditore chiedere di violare le regole ebay  dicendogli di chiuderla prima di aver emesso il rimborso ed è  sbaglaito da parte dell'acquirente farlo nonostante gli avvisi di ebay.

 

 

 

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Ordine annullato ma rimborso non ricevuto


@hardware_pc ha scritto:

 

non ho parlato di paypal ma dell'annullmento su ebay  riferendomi al pirmo post 

 

ovvio che poi si possono tentare altre strade (paypal piuttosto che chargeback o la banca  fino ad arrivare alla mediaizone civile o gdp  ecc) ma , ripeto, per quanto riguarda ebay se l'acquirente accetta l'annullamento non ha più diritto ad alcun rimborso nè può aprire altre controversie in merito, proprio perchè accettando conferma di essere stato risarcito quidni non ha più nulla da pretendere al riguardo.

 

E' comunque scorretto da parte del venditore chiedere di violare le regole ebay  dicendogli di chiuderla prima di aver emesso il rimborso ed è  sbaglaito da parte dell'acquirente farlo nonostante gli avvisi di ebay.

 

 

 


Non è per polemizzare ma secondo me anche dal punto di vista di eBay non è come dici.

 

eBay consiglia l'acquirente di attendere il rimborso ma in nessun modo esclude (o può escludere) il diritto al rimborso in caso di accettazione da parte dell'acquirente, anche perchè non sarebbe legale.

 

Tra l'altro non so chi mi diceva che per i venditori è praticamente un obbligo procedere in questo modo (cioè chiedere l'annullamento prima di procedere al rimborso) perchè altrimenti rischiano di incorrere in un difetto anche quando la volontà di recedere è espressa dall'acquirente (mi pare stranissimo ma io non ho modo di verificarlo).

 

Non è un caso infatti che molti vengano qui a chiedere lumi proprio su questo argomento.

 

In UK ed USA il rimborso è automatico se si è incassato con PayPal, si attiva nel momento in cui l'acquirente accetta l'annullamento, una semplice innovazione che se comunicata correttamente (cosa che eBay.it non fa visto che gli utenti Italiani ricevono sempre e comunque l'avviso standard) risolverebbe moltissime situazioni spiacevoli anche in Italia.

 

E' una delle tante ambiguità dei regolamenti e delle comunicazioni di eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Ordine annullato ma rimborso non ricevuto

styven14
Utente della Community

ciao

devi telefonare direttamente a paypal....non stare perdere altro tempo dietro venditore,ebay,e messaggi scritti /inviati a paypal...tutto tempo/fiato sperecato:

 

TELEFONARE DIRETTAMENTE A PAYPAL

 

e ti diran il dafarsi!

Auguri

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Ordine annullato ma rimborso non ricevuto

grama_it2013
Utente della Community
Buongiorno,
Sto avendo un'esperienza simile, leggo solo ora che una volta accettata la cancellazione confermondi essere stato rimborsato, cosa che però non è avvenuta.
Il venditore ha comunque ricevuto il pagamento (lo vedo sull'estratto conto della postepay) e l'assistenza clienti mi ha detto che e'il venditore a dover far partire il.rimborso. lo stesso sostiene che ho annullato e i soldi mi sono stati accreditati, quindi per lui la pratica è chiusa. Anche a me è stato comunque consigliato di contattare paypal. Con postepay avete avuto problemi?
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta