annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento effettuato, attesa spedizione ma nessuna risposta ai messaggi

antdanit
Utente della Community

Salve a tutti, 5 giorni fa ho fatto un acquisto (un compralo subito) di un Nintendo 64 edizione pikachu con un volante, un paio di joypad e dei giochi dalla Germania (Primo acquisto da questo paese). Nell'inserzione del venditore viene detto che egli spedisce gli oggetti a distanza di tre giorni dal pagamento. Ora, so che è ancora presto, tuttavia mi sto preoccupando (non è proprio una somma irrisoria, ecco), poiché nonostante abbia provato a contattarlo tramite messaggio, non ho ricevuto alcuna risposta. Il pagamento è avvenuto tramite Paypal e la spedizione dovrebbe essere (dico "dovrebbe" visto che non è ancora avvenuta) DHL Paket International. Mi dispiacerebbe dover aprire una controversia visto che:
1- non mi sembra un venditore disonesto
2- terrei particolarmente ad ottenere l'oggetto da me acquisito
Senza tirarla troppo per le lunghe, vorrei chiedere, quanto ancora mi conviene aspettare in caso di mancata risposta? E cosa fare in caso di non ricezione?
Credo che oggi proverò a ricontattarlo comunque.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Pagamento effettuato, attesa spedizione ma nessuna risposta ai messaggi

i tedeschi non sono dei gran comunicatori...hai pagato con paypal...dunque sei tutelato

 

un'attesa anche di tre settimane non deve sorprenderti...solo dopo potresti cominciare a pensare di aprire controversia per oggetto non ricevuto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Pagamento effettuato, attesa spedizione ma nessuna risposta ai messaggi

Grazie mille robertobonsai, molto gentile.
Magari se riesco a concludere aggiornerò questo thread, a titolo informativo, sempre se non è un problema.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Pagamento effettuato, attesa spedizione ma nessuna risposta ai messaggi

assolutamento nessun problema anzi,l'aggiornare sul come vanno a finire le problematiche tra utenti serve sempre!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Pagamento effettuato, attesa spedizione ma nessuna risposta ai messaggi

Aggiornamento del post:

è proprio vero che la pazienza è la virtù dei forti, il venditore mi ha spedito l'oggetto 3 giorni fa e il giorno dopo mi ha mandato una mail scusandosi visto che era in vacanza. Quindi per quanto riguarda il venditore, falso allarme (meno male).
Ora non so se lo posso chiedere qui visto che il mio thread (si chiama così?) riguarda appunto la mancata risposta del venditore, male che vada, ignorate il messaggio e creo un altro thread con la domanda che voglio porre adesso.
Sono riuscito a tracciare il pacco in maniera ottima col numero fornitomi dal venditore sul sito tedesco di DHL, tuttavia ora il pacco è stato segnalato come arrivato in Italia, e vorrei appunto poterlo tracciare all'interno del territorio Italiano. Ora, siccome sono poco esperto come già detto nel post d'apertura, non ho capito come ottengo il codice "italiano" (visto che questo essendo a 12 cifre non è valido per Poste Italiane). Tra l'altro, non ho capito se a spedirmelo è DHL stessa o Poste appunto.
Come già detto, se c'è bisogno per forza di un altro post, provvedo subito. Grazie per eventuali risposte.

 

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Pagamento effettuato, attesa spedizione ma nessuna risposta ai messaggi

Ciao,

Sulla risposta ai messaggi penso che il venditore si sia già scusato dicendoti che era in vacanza, "non per difendere la categoria" ma sai che danni faresti al venditore per un punteggio basso sulla comunicazione. Quindi rifletti bene prima di lasciare eventuali valutazioni basse.

Per la seconda domanda, il numero di spedizione è unico. Non esiste un numero di spedizione dhl italiano. Ti basta inserire sempre lo stesso per poter visualizzare i movimenti anche in Italia. 

 

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Pagamento effettuato, attesa spedizione ma nessuna risposta ai messaggi

 


@azzurrofragola ha scritto:

Sulla risposta ai messaggi penso che il venditore si sia già scusato dicendoti che era in vacanza, "non per difendere la categoria" ma sai che danni faresti al venditore per un punteggio basso sulla comunicazione. Quindi rifletti bene prima di lasciare eventuali valutazioni basse.


Proprio per questo ho detto che la pazienza premia, non ho intenzione di mettere un voto basso per questo, io ho avuto poca pazienza, è mio l'errore.

Comunque il pacco mi è arrivato, tutto funzionante. Grazie a tutti.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Pagamento effettuato, attesa spedizione ma nessuna risposta ai messaggi

Ottimo...la pazienza è la virtù dei forti

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta