annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PayPal protegge l'acquirente per acquisti oltre 500 euro?

Come da titolo, ho letto che per acquisti oltre 500 euro paypal non offre protezione, se volessi comprare utilizzando paypal ad esempio un pc a 800 euro e questo all'arrivo non funziona, io rischio di perdere i soldi? 

Grazie a chi chiarirà questo mio dubbio. 

 

Ps uso sempre paypal e non ho mai avuto problemi

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

PayPal protegge l'acquirente per acquisti oltre 500 euro?


@georgestobbart87 ha scritto:

Come da titolo, ho letto che per acquisti oltre 500 euro paypal non offre protezione, se volessi comprare utilizzando paypal ad esempio un pc a 800 euro e questo all'arrivo non funziona, io rischio di perdere i soldi? 

Grazie a chi chiarirà questo mio dubbio. 

 

Ps uso sempre paypal e non ho mai avuto problemi


E' un vecchio limite non più in vigore da anni, direi almeno 4/5 anni, quindi ciò che hai letto è datato e non più corrispondente alla realtà.

 

La copertura è Integrale per oggetti idonei, a questo proposito leggi le condizioni d'uso e scoprirai che non tutto è idoneo:

 

 

non mi riferisco al tuo PC ma è sempre utile conoscere i limiti degli strumenti che usiamo, per non avere sorprese.

 

Ed usa il buon senso, anche se paghi con PayPal non ha senso gettarsin in avventure chiaramente fuori dal mondo.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

PayPal protegge l'acquirente per acquisti oltre 500 euro?

Ti ringrazio, quindi a quanto leggo paypal conferma protezione integrale per tutti i beni, le merci e i servizi ad eccezione di:

 

13.3 Quali sono i tipi di pagamento idonei a ricevere un rimborso in base alla Protezione acquisti PayPal?

 

Gli acquisti della maggior parte di merci e servizi sono idonei (compresi biglietti di viaggio e beni intangibili come i diritti di accesso a contenuti digitali e altre licenze), fatta eccezione per l'acquisto dei seguenti beni:

immobili (incluse, senza alcuna limitazione, proprietà residenziali)

aziende

veicoli (inclusi, tra gli altri, veicoli a motore, motociclette, caravan, aeroplani e imbarcazioni)

oggetti personalizzati (a meno che non vengano indicati come non ricevuti)

oggetti vietati in base alle Regole sull'utilizzo consentito di PayPal

macchinari industriali utilizzati nella produzione

apparecchiature per ufficio o stabilimento

oggetti equivalenti a contanti (inclusi, tra gli altri, i buoni regalo)

oggetti acquistati tramite la funzionalità Zong, PayPal Pro o Soluzione di pagamento telefonico (se disponibili)

Pagamenti a titolo di transazione personale

 

Quindi acquistare con paypal un Pc, a quanto mi pare di aver capito, da il diritto a una protezione integrale. 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

PayPal protegge l'acquirente per acquisti oltre 500 euro?

Esatto, attenzione anche a come e dove paghi, io do per scontato che tu ti stia riferendo ad un acquisto eBay ed a un pagamento effettuato attraverso il checkout ebay, si possono verificare invece situazioni (siti diversi, invio di denaro da conto a conto) che fanno decadere del tutto o in parte questa idoneità.

 

Meglio ancora se al conto PayPal colleghi una carta di credito, perchè così alla protezione PayPal puoi integrare la garanzia di Chargeback della carta (sono alternative, non puoi chiedere rimborso a PayPal e simultaneamente anche attivare il chargeback).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

PayPal protegge l'acquirente per acquisti oltre 500 euro?

Sisi mi riferivo ad acquisti tramite ebay e checkout ebay, grazie per i chiarimenti. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

PayPal protegge l'acquirente per acquisti oltre 500 euro?

 


 

Ed usa il buon senso, anche se paghi con PayPal non ha senso gettarsin in avventure chiaramente fuori dal mondo.

 


quoto...

soprattutto per un PC è meglio che ti affidi a venditori seri perchè se fra tre quattro mesi inizi ad avere problemi  e questi fanno finta di non sentire o ti prendono tempo e hanno un'assistenza che deve passare quattro livelli significa che tu per un pezzo guasto stai col pc fermo per mesi!! 

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta