annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posso aprire una controversia passati 45 giorni? Il venditore diceva di essere in ferie

Salve, ho ricevuto un oggetto non conforme segnalando il problema al momento della ricezione. Il venditore ha sempre temporeggiato chiedendomi prima il codice, poi che avrebbe preso in esame il problema. poi altre scuse... passati 15 giorni di insistenze mi arriva un messaggio con la digitura" il venditore*** è in ferie". contattateci dopo il 24 agosto. Il fatto è che a tale data e nei giorni seguenti non ha più risposto ai messaggi ed è scaduto il tempo utile per la controversia e i feedback. Come devo comportarmi? Posso pretendere il rimborso?

Vincenzo

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Posso aprire una controversia passati 45 giorni? Il venditore diceva di essere in ferie

passati i 45 gg non puoi fare più nulla


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Posso aprire una controversia passati 45 giorni? Il venditore diceva di essere in ferie

lorykas
Utente della Community

Da ciò che so io, non puoi più fare niente. Se sono passati i 45 giorni per la controversia da paypal, non credo ci siano altri metodi. Però aspetta comunque la risposta di qualcuno più esperto di me, io ti sto rispondendo in base alle risposte che ho letto nel tempo.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Posso aprire una controversia passati 45 giorni? Il venditore diceva di essere in ferie

para43
Utente della Community
Il tempo utile per il rilascio del feedback è 60 giorni
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Posso aprire una controversia passati 45 giorni? Il venditore diceva di essere in ferie


@journey_vdeab0 ha scritto:

Salve, ho ricevuto un oggetto non conforme segnalando il problema al momento della ricezione. Il venditore ha sempre temporeggiato chiedendomi prima il codice, poi che avrebbe preso in esame il problema. poi altre scuse... passati 15 giorni di insistenze mi arriva un messaggio con la digitura" il venditore*** è in ferie". contattateci dopo il 24 agosto. Il fatto è che a tale data e nei giorni seguenti non ha più risposto ai messaggi ed è scaduto il tempo utile per la controversia e i feedback. Come devo comportarmi? Posso pretendere il rimborso?

Vincenzo


Se hai pagato con PayPal (cosa che francamente non dici e che non si capisce nemmeno tra le righe) ed i soldi provenivano da una Carta di credito vai in banca e chiedi se puoi attivare un Chargeback.

 

Il Chargeback si può attivare anche per oggetto non conforme ma non tutte le carte lo prevedono e soprattutto ci sono delle tempistiche anche in questo caso da rispettare..

 

Per il feedback hai 60 giorni dall'acquisto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Posso aprire una controversia passati 45 giorni? Il venditore diceva di essere in ferie

yellow14
Utente della Community

In Italia è in vigore il sospensione dei Termini legali dal 01 agosto fino al 15 settembre, ma non so se vale anche per una controversia con Ebay.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Posso aprire una controversia passati 45 giorni? Il venditore diceva di essere in ferie


@yellow14 ha scritto:

In Italia è in vigore il sospensione dei Termini legali dal 01 agosto fino al 15 settembre, ma non so se vale anche per una controversia con Ebay.


Ne dubito fortemente!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta