annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta prioritaria e feedback

Ciao a tutti,

volevo puntualizzare solo una cosa, la mia non è una domanda.

 

Siamo d'accordo che, se scelgo la posta prioritaria, metto in conto che la spedizione possa anche non arrivarmi.

 

Ma il feedback positivo non lo posso rilasciare.

Non contro la buona fede del venditore, ma perché se non mi arriva un oggetto non posso nemmeno dare un giudizio.

 

Fino ad ora non mi è mai capitato, fortunatamente.

Ma se scelgo la prioritaria è anche perché spesso si paga di più la spedizione di quello che si compra.

Visto che pagando con paypal mi pare di capire che il rimborso sia contemplato, allora suggerirei di abbassare un po' la spedizione con altri metodi.

 

 

perlanera

 

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Posta prioritaria e feedback

chiaretta
Utente della Community
Se il venditore abbassa la spedizione se accetti il rischio di pagare in maniera non protetta allora per me non solo non e' affidabile ma e' da segnalare.

Hai poca esperienza, la prioritaria e' un rischio corribile, a prescindere, ma sotto i 50 Euro davanti a due venditori, uno con tracciabile, uno senza, scegliero' sempre il secondo
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Posta prioritaria e feedback

pafispi
Utente della Community

" Non contro la buona fede del venditore,ma se non mi arriva un oggetto non posso nemmeno dare un giudiuzio."

 

Non è cosi ,,,,il feedback lo puoi rilasciare ugualmente.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Posta prioritaria e feedback

Ciao,

lo so che posso rilasciarlo (non era una domanda, infatti)

 

Sono io che non voglio rilasciarlo, visto che non vedo l'oggetto, se le poste non fanno la consegna.

 

 

 

perlanera

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Posta prioritaria e feedback

Ciao Chiaretta,

non è vero che ho poca esperienza.

 

Intanto sono anni che utilizzo gli ecommerce, e li progetto anche.

 

Inoltre, cerco sempre di farmi spedire merce in contrassegno, sempre valutando che il sovrapprezzo per la spesa non sia eccessivo.

 

Tu dici: "Se il venditore abbassa la spedizione se accetti il rischio di pagare in maniera non protetta allora per me non solo non e' affidabile ma e' da segnalare."

Non ho mai detto di abbassare la spedizione in maniera non protetta.

Ho detto di abbassare la spedizione per gli altri metodi di pagamento, così gli utenti magari, sceglieranno di più quelli.

 

Inoltre, ho provato a contrattare la spedizione (per richiesta mia), perché volevo acquistare più articoli.

E il venditore mi ha accontentato, ma non per questo lo reputo poco serio, anzi.

 

Non hai mai visto il pulsante "Fai una proposta" rigurdo a certi articoli? E poi esistono anche i messaggi, per contattare i venditori. Penso che in certe situazioni (come nel mio caso, di acquistare più oggetti) si possono trovare accordi soddisfacenti sia per acquirente che per venditore. E non c'è niente di illegale o poco serio.

 

Ciao

perlanera

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Posta prioritaria e feedback

Una ventina di acquisti in un anno permettimi sono davvero pochi, ebay non e' paragonabile a nessuno degli altri siti ecommerce

Quello che e' importante da capire con il contrassegno e' che se non paghi il postino/fattorino non ti lascia neanche sfiorare il pacco, e una volta pagato quello prende e se ne va.

Se compri un telefono e il venditore ti manda un mattone sei nelle mani della sua dubbia onesta'

Dai un'occhiata alla mia esperienza, poi prova a fare due calcoli su quello che ho visto in quindici anni e poco meno di seimila acquisti

Se non paghi con Paypal molto presto capirai che e' un errore madornale, e' fisiologico e puo' costare parecchi soldi.

Sono i tuoi, per carita' pero' non venire a piangere quando succede il patatrac, vedi il discorso del mattone di cui sopra

Inoltre il "Fai una proposta" si deve sempre intendere sul prezzo dell'oggetto non della spedizione, se il venditore mi dice che mi fa uno sconto se accetto di pagare in maniera non protetta gli faccio passare la voglia di vendere

Poi per carita', io faccio il totale dei tue acquisti in una decina di giorni, evidentemente non ho mai capito nulla, chissa' perche' laddove ci siano stati problemi ho sempre rivisto indietro i miei soldi, solo cifre a quattro zeri ogni anno e non mi sognerei mai di chiedere il contrassegno
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Posta prioritaria e feedback

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

certo che non devi rilasciarlo, se non hai qualcosa da valutare non puoi certamente dare nessun voto.

 

 

 

 


@chiaretta ha scritto:
Se il venditore abbassa la spedizione se accetti il rischio di pagare in maniera non protetta allora per me non solo non e' affidabile ma e' da segnalare.



 

Non vedo il motivo di questa uscita di chiaretta. 

 

Nelle mie inserzioni ho scritto che se si vuole la spedizione prioritaria non accetto paypal come forma di pagamento... quindi secondo te non sono affidabile e sarei da segnalare? Direi che è assolutamente legittimo invece tutelarsi. Sono troppi quelli che dicono di non aver ricevuto quando ciò non è vero.

 

Tutto ciò che ho spedito in prioritaria e con pagamenti alternativi è sempre arrivato, non so se potrei dire la stessa cosa se avessi accettato paypal.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Posta prioritaria e feedback

vonbalden
Utente della Community

La prioritaria arriva sennò che prioritaria è ? Si chiamerebbe arbitraria . E poi con la prioritaria si spediscono cartoline, foto, cose che non creano la minima difficoltà. Tranquillo. 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Posta prioritaria e feedback

atomicstore
Utente della Community

Beh certo, se la prioritaria non ti arriva non vedo il motivo per cui dovresti rilasciare un feedback dato che hai poco da "giudicare", il tuo ragionamento è corretto.

 

 

Se però il venditore è molto cortese e responsabile, potrebbe restituire i soldi o fare un secondo riinvio, in tal caso, per tanta correttezza il feedback positivo sarebbe eticamente d'obbligo.

 

P.S: Il cotrassegno, come già detto non è un pagamento sicuro perchè non ti "difende" in caso di merce difforme. Bisogna usare solo Paypal.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Posta prioritaria e feedback

ciao

 

si dovrebbe precisare solo un fattore

 

Siamo d'accordo che, se scelgo la posta prioritaria, metto in conto che la spedizione possa anche non arrivarmi.

 

l'acquirente non sceglie nessun tipo di spedizione

 

Ma il feedback positivo non lo posso rilasciare.

Non contro la buona fede del venditore, ma perché se non mi arriva un oggetto non posso nemmeno dare un giudizio.

 

il feed è un giudizio personale per una transazione effettuata

 

bada bene che la transazione implica anche una cordiale e reciproca comunicazione

 

si potrebbe dire, che i venditori che offrono prioritaria sono alla merce di determinati acquirenti

o meglio come specificato drovrebbero essere segnalati i venditori che propongono spedizioni non tracciabili, solo a fini personali

o fare a meno di acquistare, per il semplice motivo che potresti essere o divenire un utente non affidabile

un saluto a tutti

 

ps. nada de nada

 

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta