in data 03-08-2015 09:37
Buongiorno, ho prenotato una console in edizione limitata, ma sarà disponibile solo fra un mese. Ho cambiato idea e vorrei un risarcimento (ho pagato tramite Paypal). Il venditore, sentito telefonicamente si è detto non d'accordo.
Cosa mi consigliate?
in data 03-08-2015 10:57
Chiamasi rimborso, non risarcimento che è tutt'altra questione. È normale che sia così, tu hai acquistato sapendo che la disponibilità era tra un mese. Teoricamente dovresti rispettare i tempi. Dalla tua parte però hai la controversia per oggetto non ricevuto per riottenere il rimborso.
in data 03-08-2015 19:12
@ninja_gatto ha scritto:Buongiorno, ho prenotato una console in edizione limitata, ma sarà disponibile solo fra un mese. Ho cambiato idea e vorrei un risarcimento (ho pagato tramite Paypal). Il venditore, sentito telefonicamente si è detto non d'accordo.
Per quanto assolutamente poco corretta come procedura...l'unico modo per riavere i soldi...forzando (ingiustamente) il diniego del tuo venditore.
Apri controversia/reclamo per oggetto non ricevuto.
Mancando il tracking di spedizione...riavrai indietro il pagamento inviato.
Riflettici però è una bassezza...sapevi a cosa andavi incontro accettando quei termini di vendita e poi Paypal ti rende tutelato fino a 18ogg dal pagamento...trai tu le conclusioni!!!
29-08-2015 19:07 - modificato 29-08-2015 19:10
bè se è una prenotazione di solito annullandola perdi la caparra.... (il venditore acquista sulla base della tua prenotazione se tu annulli perdi la caparra)
bisogna vedere quanto hai versato e come è stata fatta l'inserzione e il pagamento
a seconda dei quali la contestazione su paypal può essere chiusa in tuo favore o suo (o di tutti e due, rimborsando te ma lasciando anche i soldi a lui)
29-08-2015 19:11 - modificato 29-08-2015 19:13
queste le regole sulle prevendite su ebay
quindi, se l'inserzione è stata fatta a dovere, paypal non chiuderà la contestazione prima di 30gg