annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!

cugli_2014
Utente della Community

Salve vorrei capire se è normale la situazione che sto vivendo e quindi sono stupido io....un venditore mette in asta un cellulare  ad asta....scrivendo questa inserzione: 

 

(Oggetto rimesso in vendita, l'aquirente e' sparito)Vendo Xiaomi mi3 nero 16 giga , con lettore sim parzialmente rotto perche' con la sim normale il telefono  funziona ( e' solo da sostituire il lettore sim) l'ho rotto io reinserendo lo slot sim con adattatore senza sim.

Per il resto il telefono e' perfetto nemmeno un graffio sia nel vetro che nella scocca, e perfettamente funzionante a parte il lettore.
il ricambio del lettore si trova qui anche su e-bay o altrimenti lo mandate in assistenza.
vendo tutto completo con scatola originale, cavo usb, carica batteria cover e fattura di acquisto per garanzia italia.
nel frattempo ho acquistato un mi4 quindi per questo ho deciso di venderlo.
il telefono e' stato acquistato a giugno 2014
Per info o altre foto contattatemi!
 
 
 
Siccome io utilizzo solo sim normali (non microsim o nanosim) allora ho visto una buona opportunità....faccio l'asta e mi aggiudico il cellulare per 180e....mi arriva il cellulare e subito noto che non solo il lettore sim è rotto ma anche il carrellino della sim è distrutto e vabbè fa niente....guardo il cellulare e noto una bella botta sulla scocca e vabbè passiamoci sopra anche su questo (qui oltre tutto sono stato stupido io...lui nell inserzione scrive senza nemmeno un graffio nella scocca invece dalla foto da lui stesso messa guardandola bene si nota che c'è qualcosa che non va nella posizione dove in effetti c'è la botta) però dulcis in fundo....inserisco la mia sim NORMALE e niente!non legge nemmeno questa!allora chiedo spiegazioni e lui mi inizia a dire che lui per farlo funzionare ha usato una sim con il chip dorato grande( quelle stile vecchio tipo) e io penso: non lo potevi scrivere nell inserzione?! va bene....mi manda la foto della sim e me ne procuro una (immaginate le difficoltà visto che non le vendono +) e....non funziona nemmeno con quella!!! lui tramite messaggi prima dice che ha comprato la sim in un negozietto....qualche giorno dopo mi dice che ha fatto un abbondamento sim BIS con non so che operatore....cioè da qui credo si evinca la grande presa per il culo!!!inoltre inutile dire che della fattura d'acquisto nessuna traccia...chiesta via messaggi e lui mi aveva detto di averla mandata e io ancora qua che aspetto!!!avevo provato a trovare un accordo per i soldi per non fare la constatazione ma lui ad un certo punto scompare!!!!quindi sono da un mese e + con un cellulare che non posso utilizzare...pagato un po perchè ho fatto un asta credendo di comprare almeno un cellulare che funzionasse!ma è normale lavorare così qui?! ho fatto il reclamo paypal ci sono anche dubbi che io non possa vincerlo?!?!?!?
Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!

Grazie federico per i consigli....è che sono molto infastidito soprattutto dai messaggi e dal fatto che ero disposto seriamente a trovare un compromesso con poco perchè appunto non volevo nemmeno io entrare in questo processo di reclami e controreclami....quindi ho fatto davvero di tutto per avvicinarmi ad una possibile soluzione e niente...qualunque cosa succeda ci sono i messaggi su ebay che sono limpidi....leggendo quelli si evince chiaro il comportamento strano del venditore che ammette anche involontiamente di aver scritto un inserzione fatta male e con molte omessioni e non esattezze....io sono stato stupido comunque perchè mi sono fidato ad occhi chiusi e fatto tutto il prima possibile per la voglia di avere in mano quel cellulare....per il prezzo a comprarlo costava o costa 250....pensavo di poterlo usare usato a 180 perchè c'era scritto che era in ottime condizioni (senza nemmeno un graffio così c'era scritto) e che fosse parzialmente rotto e comunque io non avevo la necessità di usare una microsim o altro quindi lì e anche via messaggi prima di fare l'asta il venditore mi aveva assicurato che funzionava con tutte le sim normali....cioè almeno mi ero informato contattando privatamente il venditore.....più di così non pensavo mai che anche in privato mi dicesse una bugia....insomma io sono stato stupido speriamo di essere protetti davvero da paypal

 

rvtgnn i feedback dell utente mi sembravano buoni

 

comunque appunto accettato l'asta a tanto....perchè mentre saliva il prezzo io avevo chiesto a lui e se lui non avesse risposto per non riconfermarmi una bugia allora non sarei arrivato a 180....in definitiva per me quel cellulare vale 100 euro e io ero disposto ad accettare un rimborso di 50-60 euro....e lui niente 😮

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!

cugli_2014
Utente della Community

Il reclamo è stato accettato :Dvediamo se ho capito bene cosa devo fare.... ora devo restituire l'oggetto e lo vorrei fare tramite celere 1.....una volta mandato inserisco il tracking sul sito paypal....una volta che il tracking è completo loro mi restituiscono i soldi sul mio conto....in questo momento posso anche farmi restituire le spese di spedizioni tramite il modulo che devo compilare.....

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!


@cugli_2014 ha scritto:

Il reclamo è stato accettato :Dvediamo se ho capito bene cosa devo fare.... ora devo restituire l'oggetto e lo vorrei fare tramite celere 1.....una volta mandato inserisco il tracking sul sito paypal....una volta che il tracking è completo loro mi restituiscono i soldi sul mio conto....in questo momento posso anche farmi restituire le spese di spedizioni tramite il modulo che devo compilare.....


Esatto!

 

L'indirizzo a cui spedire dovrebbero comunicartelo da PayPal, per qualsiasi dubbio ed incertezza chiama l'assistenza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!

cugli_2014
Utente della Community

Ciao ragazzi il reclamo è andato a buon fine...ho ricevuto i soldi spesi....l unico problema ora è che avevo due carte intestate, una postepay e una paypal scaduta.....ovviamente paypal ha messo i soldi su quella scaduta....cosa posso fare ora per recuperare i soldi?! se compro qualcosa con il conto paypal e gli unici soldi dentro le carte sarebbero quegli stessi soldi sulla scaduta allora li userebbe?!?!

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!


@cugli_2014 ha scritto:

Ciao ragazzi il reclamo è andato a buon fine...ho ricevuto i soldi spesi....l unico problema ora è che avevo due carte intestate, una postepay e una paypal scaduta.....ovviamente paypal ha messo i soldi su quella scaduta....cosa posso fare ora per recuperare i soldi?! se compro qualcosa con il conto paypal e gli unici soldi dentro le carte sarebbero quegli stessi soldi sulla scaduta allora li userebbe?!?!


La PayPal è stata rinnovata?

 

Se la rinnovi (lo puoi fare senza costi direttamente in ricevitoria) il ricevitore ti darà un numero da chiamare per passare il credito dalla vecchia alla nuova.

 

Non so se c'è altro modo di prelevare i fondi dalla carta scaduta, certamente non puoi farlo con un pagamento, la carta scaduta per PayPAl in quel senso non esiste più.

 

Se hai registrato la vecchia carta PayPal sul sito lottomatica forse c'è una utility che può farti spostare il credito, prova a verificarlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!

pochi giorni prima della scadenza mi era arrivata questa email...

 

Gentile Cliente,

la tua prepagata di PayPal sta per scadere.

 

A partire dal 1° Febbraio 2015 potrai attivare gratuitamente una nuova prepagata di PayPal*.

 

Se sei il titolare, segui i 3 passi sotto elencati per avere la tua nuova prepagata:

 

  1. Richiedi la tua nuova carta sul sito paypal.it/prepagata e ritirala esclusivamente nei punti vendita LIS CARD
  2. Sottoscrivi il nuovo contratto nel punto vendita LIS CARD più vicino a te
  3. Riceverai una email e un SMS che ti informeranno dell’avvenuta validazione del contratto, dopodiché potrai ricaricare e iniziare a utilizzare la tua nuova carta

 

Fino al 31 Dicembre potrai comunque continuare a utilizzare la carta in scadenza e prelevare i fondi in essa caricati.(!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Per i fondi rimasti dopo la scadenza, di seguito sono riportati i passi per trasferire il saldo dalla carta scaduta alla tua nuova prepagata di PayPal; dopo aver ricevuto l’email e l’sms di avvenuto sblocco della nuova carta:

 

  1. Assicurati di avere con te sia la carta prepagata di PayPal scaduta che quella nuova
  2. Chiama il numero 015.24.34.647 entro il 31 Maggio 2015 e segui la voce guida
  3. Nel momento in cui ti verrà richiesto, digita il codice di attivazione della tua vecchia carta (le 12 cifre riportate sul retro della carta, sotto il codice a barre)
  4. Nel momento in cui ti verrà richiesto, digita il codice di attivazione della tua nuova carta (le 12 cifre riportate sul retro della carta, sotto il codice a barre)
  5. Al termine della procedura il sistema procederà automaticamente a trasferire i fondi dalla vecchia carta a quella nuova e ti comunicherà l’esito dell’operazione.

 

La prepagata di PayPal è comoda, flessibile e sicura.  La puoi utilizzare online e in tutti negozi che accettano MasterCard.

 

 

qualcuno mi può aiutare a capire la frase dove ci sono gli (!!!) ?! intende fino al 31 dicembre 2015 per logica...quindi tecnicamente paypal quando va a fare un pagamento riesce a vedere questi soldi o tipo devo andare a prelevarli?

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!

Apri un thread indipendente, non ti agganciare ad argomenti che non c'entrano nulla con la tua domanda!
Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!

RIPETO: secondo me è IMPOSSIBILE che PayPal ti faccia spendere soldi presenti su una carta scaduta, magari mi sbaglio ma questo è anche un controllo facile da fare, basta comprare una cazz..ta e tentare il pagamento con PayPal selezionando la carta scaduta, se funziona avrai la conferma.

 

Trovo strano che ti concedano di prolungare l'uso di una carta scaduta a febbraio fino  a fine anno, specialmente se poi ti scrivono "Per i fondi rimasti dopo la scadenza, ...............Chiama il numero 015.24.34.647 entro il 31 Maggio 2015", cioè per trasferirli su una nuova carta ti concedono tre mesi ed invece quasi un anno per usare la carta anche se scaduta?

 

Puoi anche seguire il sensatissimo consiglio di Chiaretta, cioè aprire un thread ad hoc.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!

non voglio entrare nel merito di questa controversia ma volevo fare una domanda se un compratore furbetto invia in questo caso un telefono ma in generale un qualsiasi oggetto uguale a quello ricevuto ma rotto tenendosi quello che funziona del venditore e in piu si riprende anche i soldi da paypal e' fattibile?

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Primo acquisto e già fregato o sono stato stipido io?!

Ci si compera una penna magica che mette il watermark prima di spedire, costa pochi Euro, l'ultima volta che ho guardato ne vendevano 2 a meno di 5 Euro spedizione compresa
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta