annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

studio_gl
Utente della Community

buona domenica a tutti,

 

Dopo 160 transazioni di cui pochissime come venditore, ho incontrato un venditore stranamente inglese ( anche se da come scrive mi sembrava polacco poiche' nel suo account c'e' una voce pl - poland) che mi ha offeso nonostante io abbia aperto una contestazione per oggetto non ricevuto.

 

Questo signore si e' permesso di offendere, nonostante io abbia scelto una spedizione tracciabile royalmail, mai pervenuta avendo aperto reclamo con paypal, dopo una quindicina di giorni.

 

Cosa eclatante, un pacchetto proveniente dalla stesso posto non tracciato e' pervenuto in 5 giorni.

 

Il sito di royalmail presenta qualche anomalia effettivamente e le poche volte in cui son riuscito a vedere il tracking risulta a milano, chiamo le poste di peschiera borromeo e mi dicono che il pacchetto e' andato smarrito e non hanno potuto assegnare un nuovo codice di tracking da poste.it

 

Dopo questo via vai di 15gg ho lasciato il neutro scrivendo " oggetto non pervenuto dopo tot giorni, questo signore ha straparlato nei messaggi privati offendendo me, come posso segnalarlo sperando che prendano serii provvedimenti? vi ringrazio.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

I venditori registrati in UK sono responsabili della consegna all'acquirente, forse non mi sarei feramata al neutro, FORSE

Cio' premesso due settimane sono poche e non dici se prima di danneggiarlo l'hai prima contattato o meno

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

odessa3408
Utente della Community

Buona domenica anche a te

 

personalmente non avrei rilasciato nessun feed al venditore. Che colpa ne ha lui se la spedizione è andata persa?

 

Hai aperto la controversia per ONR e riavrai i tuoi soldi, perchè infierire?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

I venditori registrati in UK sono responsabili della consegna all'acquirente, forse non mi sarei feramata al neutro, FORSE

Cio' premesso due settimane sono poche e non dici se prima di danneggiarlo l'hai prima contattato o meno
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

Sarà come dici Chiaretta, Ma personalmente non danneggerei mai una persona di qualcosa che non dipende da lui.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

Innanzitutto grazie a tutti per aver risposto,

 

Chi mi conosce sa che generalmente non lascio negativi o neutri, ho pagato per una spedizione tracciata proprio per evitare che si perdesse, il neutro e' partito per le offese fatte  nei miei confronti.

 

Diciamo che questo signore me l'ha tirato fuori dalle mani, il neutro.

 

Avendo scelto una spedizione tracciata " Royal mail Signed " oltre al sovrapprezzo spaventoso di royal mail, una volta arrivata in Italia non ha piu' tracking, specialmente quando si perde.

 

Mi scoccia pero' da acquirente dover aspettare 10 gg di risoluzione controversia, quando la prima volta gli ho chiesto di rimborsarmi, quando il pacchetto e' andato perso, lui mi ha detto che lo stavo prendendo in giro e per un pacchetto ci volevano 35 gg, quando uno non tracciato royalmail mi e' arrivato in 5.

 

Il fastidio non e' l'attesa per il rimborso, ma l'offesa e il fatto di esser preso per ladro, quando royalmail o poste causano ritardi notevoli, il venditore si deve assumere la responsabilita' di rimborsare anche se il pacco vien perso.

 

 

Mi rimborsava subito ed amen, non doveva offendere con insistenza, forse sbaglio io.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

Non puoi fare di tutt'erba un fascio.

Puoi riceverne 99 in due giorni, il centesimo metterci un mese, con peso e dimensioni d'ingombro simili.

Io l'ultimo che mi ha coperta d'insulti non solo si e' preso il rosso, ma anche una denuncia alla polizia per minacce, ma non era per ritardo o mancata consegna

Non tutti rimborsano subito, lo dovresti sapere, hai abbastanza esperienza in piattaforma in generale e su queste pagine in particolare per saperlo, ma e' ben nota la tua voglia di polemica, io avrei aspettato ancora un po'
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

Beh, credo se si fosse comportato questo tizio con piu' educazione senza offese, avrei fatto come dici tu.un saluto.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

Te l'ha tolto dalle mani solo perchè ai venditori è vietato lasciare feed negativi agli acquirenti. Se anche tu fossi a rischio rosso, ci avresti pensato due volte a lasciare quel neutro. Purtroppo il feed è un'arma che può usare solo chi acquista e spesso gli acquirenti lasciano feed negativi anche quando non sono nel pieno della ragione per farlo.

e' vero che il venditore si deve prendere cura della spedizione, ma una volta affidato al corriere più che seguirne il tracking non può fare altro. Se come dici il feed viene per le offese, avresti potuto dare un verde e mettere una sola stellina alla voce "comunicazione".



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

Ora io non voglio fare dibattiti, mi ero promesso di lasciar correre, ma bisogna fare una precisazione temporale oserei dire.

 

1. Acquisto con Paypal per una spedizione tracciata ( ovvero sovrapprezzo rispetto ad un normale pacchetto non tracciato )

2. Mando un messaggio privato ( con i dati della spedizione proprio per evitare che si perda )

3.Venditore spedisce con royal mail ( sped tracciata )

4. Passano 15 gg ed il pacchettino risulta fermo a milano

5. Contatto royal mail tramite posta elettronica e mi rispondono che per una " tracked and signed packet " ci vogliono dai 5 ai 7 giorni lavorativi.

6. Contatto poste italiane ( filiale di Milano e di Peschiera borromeo ) dove mi  comunicano di non aver mai assegnato un codice di tracciabilita' del pacchettino, fornendo anche il codice di royal mail, mi si comunica che potrebbe essere andato smarrito.

7.Contatto sda nel dubbio ( anche se loro gestiscono pacchi grandi ) e mi comunicano che non se ne occupano.

8. Contatto il venditore, che mi dice che per l'italia ci vogliono 35 gg, assolutamente FALSO, non ci mette 35 giorni dal giappone o dagli usa, figuriamoci in europa.

9.Comunico al venditore che mi hanno comunicato che l'oggetto potrebbe essere andato smarrito e che sarei stato costretto ad aprire contestazione se non avrei avuto chiarimenti o rimborso.

10.Il venditore dice che lui non ci puo' far nulla.

11.Apro contestazione e il venditore mi offende con terminologie particolari.

12. Dopo un tot di discussioni, in cui mette ancora in dubbio la mia parola mi trovo costretto a convertire in reclamo.

13. Assolutamente offeso da quanto ha scritto in pvt, lascio il primo neutro.

14.Paypal mi comunica il tempo di chiusura della contestazione se il venditore non risponde, rimborso.

 

Ora infine tralasciando l'attesa e tuttora il venditore non ha risposto e l'oggetto non e' mai pervenuto e' palese che sia stato PERSO, se neanche alla posta hanno il numero di tracking consultabile in poste italiane, sicuramente la colpa e' delle poste, royal mail e' difficile che perde le spedizioni a mio avviso.

 

Caspiteronzola ma perche' non mi rimborsi di fronte all'ovvio in cui, io non ho firmato la spedizione tracciata e non sanno dove si trova, fammi il rimborso ed amen, Te saresti risparmiato er feed neutro e ne avresti ricevuto uno positivo per avermi rimborsato, dato che parliamo di 15 euro circa in tutto, per un cavettino per accendere un pc.

 

Di certo io non ho colpa di tutto cio' inoltre se avesse compreso la situazione senza offendere a rimborso ricevuto non avrei mai lasciato il neutro.

 

In quanto al discorso dei feedback ho venduto qualcosina anche io, poca roba ma mi sono sempre assicurato che l'acquirente fosse pienamente soddisfatto, di certo non voglio insegnare il mestiere a nessuno, ma se la posta ritarda sono il primo io in qualita' di venditore a sollecitare l'invio a costo di chiamarli nei rari momenti di tranquillita' che ho dopo il lavoro.

 

Penso che sia come acquirente o venditore mi sono sempre comportato al meglio e' fuori luogo fare processo in piazza.

 

Spero che non venga male interpretato quest'ultimo commento e vi ringrazio tutti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Primo feedback neutro che lascio ad un venditore

Certo che per uno che non vuole fare dibattiti hai, come tuo solito, scritto un mattone.

Tu parti da un presupposto falsato: che tutti i pacchi di provenienza simile, con peso e dimensioni simili, abbiano gli stessi tempi di percorrenza.

Niente di piu' sbagliato, quindi dal punto 4 in giu' il tuo discorso non ha piu' un nesso logico

4 o 5 giorni lavorativi per International Tracked and Signed?

Nel resto dell'Europa anche meno, assolutamente da fantascienza per l'Italia

Fintanto che non cambi mentalita' su quello forse faresti bene a smettere di acquistare all'estero
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta