annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

studio_gl
Utente della Community

Buonasera,

 

Un utente si e' aggiudicato un mio oggetto in vendita all' asta, ma ci sono un paio di cose che mi fanno sospettare un' po'.

 

Dunque l'utente ha feedzero ed e' iscritto dal 29 gennaio 2015, inoltre ho provato a contattarlo e non ho avuto risposta, naturalmente non spedisco fino a quando non paga.

 

Premetto che e' la prima volta che mi capita, nella remota probabilita' che non pagasse tipo in una settimana, che devo fare per non pagare le commissioni ebay?

 

Come posso segnalare questo utente come soggetto non pagante?

 

Mi spiega qualcuno con gentilezza e cortesia come funziona un'po' il tutto?

 

E' gradita una qualsiasi spiegazione o intervento, senza critiche ma solo al fine di aiutare.

 

Vi ringrazio.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

atomicstore
Utente della Community

Ciao,

è il solito caso del feedback 0 che non paga, una vera piaga per l'intero sistema eBay.

 

Nelle uniche due aste che ho fatto in vita mia su eBay, scrissi a caratteri cubitali nella dscrizione che avrei annullato qualunque offerta da parte di utenti con meno di 5 feedback, e così ho fatto, e anche a costo di rimetterci soldi (ho venduto i due oggetti a prezzi bassissimi) ma non sono mai  incappato  nel solito utente feedback 0 che non paga e lascia negativo senza senso.

 

Comunque sia, spero che tu abbia inserito Paypal come unico metodo di pagamento, perchè se hai fatto così, anche se l'utente ti mettesse un negativo, se non paga, il feedback automaticamente dovrebbe eser tolto.

 

Per adesso ti dovai accontentare di non pagare le tariffe aprendo una controversia er oggetto non pagato che potrà essere aperta tra 4 giorni dalla vendita e entro al massimo 32 se non erro.

 

L controversia dovresti aprirla dallo spazio soluzioni:

 

http://resolutioncenter.ebay.it/

 

Inoltre segui la guida ufficiale di eBay:

 

http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-items.html

 

 

E ti consiglio per il futuro di accettare solo Paypal in inserzione come metodo di pagamento, e di inserire la modalità di "pagamento immediato tramite paypal" per poter effettuare l'ordine, così stai sicuro che non avrai mai più a che fare con i feedback 0, perchè la possibilità di acquistare l'oggetto si sbloccherebbe solamente se l'utente effettua il pagamento, ovvero acquisto e pagamento coincidono, se non paga non acquista.

 

Inoltre ti consiglio di attivare la gestione automatica per gli acquisti non pagati:

 

http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-item-assistant.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

atomicstore
Utente della Community

Ciao,

è il solito caso del feedback 0 che non paga, una vera piaga per l'intero sistema eBay.

 

Nelle uniche due aste che ho fatto in vita mia su eBay, scrissi a caratteri cubitali nella dscrizione che avrei annullato qualunque offerta da parte di utenti con meno di 5 feedback, e così ho fatto, e anche a costo di rimetterci soldi (ho venduto i due oggetti a prezzi bassissimi) ma non sono mai  incappato  nel solito utente feedback 0 che non paga e lascia negativo senza senso.

 

Comunque sia, spero che tu abbia inserito Paypal come unico metodo di pagamento, perchè se hai fatto così, anche se l'utente ti mettesse un negativo, se non paga, il feedback automaticamente dovrebbe eser tolto.

 

Per adesso ti dovai accontentare di non pagare le tariffe aprendo una controversia er oggetto non pagato che potrà essere aperta tra 4 giorni dalla vendita e entro al massimo 32 se non erro.

 

L controversia dovresti aprirla dallo spazio soluzioni:

 

http://resolutioncenter.ebay.it/

 

Inoltre segui la guida ufficiale di eBay:

 

http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-items.html

 

 

E ti consiglio per il futuro di accettare solo Paypal in inserzione come metodo di pagamento, e di inserire la modalità di "pagamento immediato tramite paypal" per poter effettuare l'ordine, così stai sicuro che non avrai mai più a che fare con i feedback 0, perchè la possibilità di acquistare l'oggetto si sbloccherebbe solamente se l'utente effettua il pagamento, ovvero acquisto e pagamento coincidono, se non paga non acquista.

 

Inoltre ti consiglio di attivare la gestione automatica per gli acquisti non pagati:

 

http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-item-assistant.html

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

chiaretta
Utente della Community
Ma dai...

Ci sono decine e decine di domande come la tua, e sono sicurissima che le conosci a memoria, ma cosa ti serve far tutti sti blabla, voglia di esibizionismo?
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

Grazie mille Federico, sei stato l'unico a darmi una risposta chiara e precisa, ti lascio un kudo e ti postero' come soluzione.

Abitualmente non ho problemi anche perche' con questo account vendo veramente poca roba a poco prezzo, adesso so meglio come regolarmi.

Ti auguro una buona giornata, grazie. 🙂


@atomicstore ha scritto:

Ciao,

è il solito caso del feedback 0 che non paga, una vera piaga per l'intero sistema eBay.

 

Nelle uniche due aste che ho fatto in vita mia su eBay, scrissi a caratteri cubitali nella dscrizione che avrei annullato qualunque offerta da parte di utenti con meno di 5 feedback, e così ho fatto, e anche a costo di rimetterci soldi (ho venduto i due oggetti a prezzi bassissimi) ma non sono mai  incappato  nel solito utente feedback 0 che non paga e lascia negativo senza senso.

 

Comunque sia, spero che tu abbia inserito Paypal come unico metodo di pagamento, perchè se hai fatto così, anche se l'utente ti mettesse un negativo, se non paga, il feedback automaticamente dovrebbe eser tolto.

 

Per adesso ti dovai accontentare di non pagare le tariffe aprendo una controversia er oggetto non pagato che potrà essere aperta tra 4 giorni dalla vendita e entro al massimo 32 se non erro.

 

L controversia dovresti aprirla dallo spazio soluzioni:

 

http://resolutioncenter.ebay.it/

 

Inoltre segui la guida ufficiale di eBay:

 

http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-items.html

 

 

E ti consiglio per il futuro di accettare solo Paypal in inserzione come metodo di pagamento, e di inserire la modalità di "pagamento immediato tramite paypal" per poter effettuare l'ordine, così stai sicuro che non avrai mai più a che fare con i feedback 0, perchè la possibilità di acquistare l'oggetto si sbloccherebbe solamente se l'utente effettua il pagamento, ovvero acquisto e pagamento coincidono, se non paga non acquista.

 

Inoltre ti consiglio di attivare la gestione automatica per gli acquisti non pagati:

 

http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-item-assistant.html


 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

odessa3408
Utente della Community

Mi pare che sia un po' prematuro e molto prevenuto, da parte tua partire già con un non pagante...

 

Ha fatto l'offerta martedì sera, l'asta si è conclusa ieri nel primo pomeriggio.... e già ieri scrivi che 'probabilmente' non pagherà? Aspetta almeno 4gg prima di preoccupartene!

 

Aggiungo, ma solo tu puoi verificarlo, che hai dato un neutro poco tempo fa....


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

Nelle uniche due aste che ho fatto in vita mia su eBay, scrissi a caratteri cubitali nella dscrizione che avrei annullato qualunque offerta da parte di utenti con meno di 5 feedback

federico,dato che tutti si parte da zero,se tutti si fossero comportati cosi nei tuoi confronti,quanti feedback avresti oggi?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

Buongiorno,

 

Vi aggiorno sulla situazione, dato che ho aperto il topic.

 

L-acquirente sono riuscito a contattarlo telefonicamente, previo messaggio privato ebay. e mi ha spiegato che era alle prime armi per effettuare il pagamento.

 

Ho dato tutte le delucidazioni necessarie ed aspettero' domani la conferma del pagamento.

 

Odessa io ho chiesto solo informazioni, nella peggiore delle ipotesi, adesso grazie al contributo di chi ha postato la soluzione ed al tuo intervento, ho le idee ancora piu' chiare per il futuro.

 

Tutto qui, Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, specialmente nella soluzione.Un saluto.


@odessa3408 ha scritto:

Mi pare che sia un po' prematuro e molto prevenuto, da parte tua partire già con un non pagante...

 

Ha fatto l'offerta martedì sera, l'asta si è conclusa ieri nel primo pomeriggio.... e già ieri scrivi che 'probabilmente' non pagherà? Aspetta almeno 4gg prima di preoccupartene!

 

Aggiungo, ma solo tu puoi verificarlo, che hai dato un neutro poco tempo fa....


 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

Anche qui sei partito prevenuto e hai tirato le conclusioni troppo in fretta.

 

Voglio ricordarti se ce ne fosse bisogno, che l'acquirente ha minimo 4gg per effettuare il pagamento.

questo, a conti fatti vuol dire che ha tempo fino al 22 febbraio... non solo, ma tu, accettando il vaglia (sempre che sotto sotto...) devi per correttezza attendere che questo abbia il tempo di arrivare prima di aprire una qualsiasi controversia

 

Ciao


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

Uomo Molto-felice

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Probabile acquirente a feed zero non pagante quale e' la procedura?

Ne avrei avuti esatamente come adesso, 144.

 

Sin dalla prima transazione ho eseguito l'acquisto pagando CONTEMPORANEAMENTE, all'istante con Paypal. L'alternativa a non spedire  per il venditore era la controversia e un negativo. Mai avuto problemi pagando all'istante tramite Paypal.

 

Ed è così che dovrebbe andare! ai 0 feedback non dovrebbe essere concesso di partecipare alle aste, il primo acquisto di un  utente appena iscritto, anche per comprare una caramella, dovrebbe essere fatto con compralo subito tramite Paypal per dimostrare che quell'utente sà come si completa un acquisto, che sa come pagare, e che non vuole far perdere tempo.

 

Poi dopo 2-3 transazioni si sblocchi pure la possibilità per l'acquirente di parteipare alle aste e di pagare con altri metodi di pagamento( a suo rischio), perchè com'è ora, la situazione è insostenibile, ci sono orde di n00b che assalgono i venditori (io non sono un venditore, stò dicendo questo da spettatore imparziale)

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta