annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con il cell acquistato e con il rivenditore!

falla_pietr
Utente della Community

salve, ho avuto un problema con la fotocamera del mio oukitel u10 acquistato su ebay.Il rivenditore si era assicurato di pagare
le spese che avrei dovuto sostenere portandolo in qualsiasi centro per riparazione. Morale mi ritrovo con un cell nuovo avente
fotocamera anteriore e posteriore non funzionanti e non mi fa piu contattare il rivenditore perchè sono passati poco piu di 90 giorni
dall'acquisto. Premetto che l'ultimo messaggio del rivenditore è stato il 4 marzo e non mi ha piu risposto. Potete aiutarmi non so che piu che fare. Se potreste dirmi passo per passo cosa fare. Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Problema con il cell acquistato e con il rivenditore!

stregapura
Utente della Community

Ciao pietr,

 

con quale metodo hai pagato? Se con Paypal, hai 180 gg di tempo dal momento del pagamento, per aprire un'azione per ogg. non

 

conforme. Contatta Paypal al n. 800975345 è gratuito e segui le loro istruzioni in merito.

 

Spero che tu risolva al meglio.

 

Ciao,stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Problema con il cell acquistato e con il rivenditore!


@falla_pietr ha scritto:

salve, ho avuto un problema con la fotocamera del mio oukitel u10 acquistato su ebay.Il rivenditore si era assicurato di pagare
le spese che avrei dovuto sostenere portandolo in qualsiasi centro per riparazione. Morale mi ritrovo con un cell nuovo avente
fotocamera anteriore e posteriore non funzionanti e non mi fa piu contattare il rivenditore perchè sono passati poco piu di 90 giorni
dall'acquisto. Premetto che l'ultimo messaggio del rivenditore è stato il 4 marzo e non mi ha piu risposto. Potete aiutarmi non so che piu che fare. Se potreste dirmi passo per passo cosa fare. Grazie


La guida passo passo non posso fartela, dovrai sforzarti di metterci del tuo.

 

Se hai pagato con PayPal vai sul conto PayPal e cerca la transazione, una volta trovata clicca sul link e cerca nella pagina dei dettagli della transazione questa dicitura:

 

Cattura.JPG

 

clicca sul link "Centro risoluzioni" che vedi nella parte che ho evidenziato così potrai aprire una controversia per oggetto notevolmente non conforme, poi entro 20 giorni esatti la controversia va convertita in reclamo per chiedere a PayPal di valutare il problema e decidere se rimborsarti.

 

Se PayPal ti darà ragione ti sarà chiesto di restituire (TRACCIABILE; no raccomandata) l'oggetto al venditore e ti sarà fornito anche l'indirizzo esatto a cui spedirlo.

 

Le spese di reso (fino ad un max di 30 euro) le puoi recuperare aderendo a questo specifico programma PayPal:  Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia leggi con cura le istruzioni per non  commettere errori.

 

Se hai pagato in modo diverso da PayPal dovrai fare causa al venditore.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Problema con il cell acquistato e con il rivenditore!

marioelegio
Utente della Community

Il venditore era un professionale tedesco che accettava solo paypal, quindi seguendo le istruzioni di Moria dovresti riuscire ad aprire una controversia.

 

In questi casi il maggior problema è la lingua e per questo è sconsigliato fare acquisti di questo tipo all'estero, per di più si tratta di un produttore cinese che ha una distribuzione ed una assistenza ufficiale in Italia affidata solo a T.IM.EX srl - Strada San Martino, 104 - 05100 Terni (TR).

 

Il telefono è un ottimo very low budget ma presenta due grossi compromessi nella CPU MTK (veramente mediocre) e nelle fotocamere Samsung (tecnologicamente molto vecchie da 5 e 8 Mp e che raggiungono i valori promessi di 8 e 16 Mp solo con l'interpolazione), quindi, se non dovessi riuscire a spuntarla con Paypal, la sostituzione delle telecamere potrebbe essere fatta da un qualsiasi riparatore che tratti Samsung.

 

Ciao

Mario

 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Problema con il cell acquistato e con il rivenditore!

salve grazie mille per la risposta... mi ha risposto due giorni fa chiedendomi dinuovo quale fosse il problema..,, cioè io non lo so... 

segnalo a paypal dato che ho pagato con esso?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Problema con il cell acquistato e con il rivenditore!


@falla_pietr ha scritto:

salve grazie mille per la risposta... mi ha risposto due giorni fa chiedendomi dinuovo quale fosse il problema..,, cioè io non lo so... 

segnalo a paypal dato che ho pagato con esso?


Io ti consiglio di passare da PayPal, non è impossibile in assoluto trovare un accordo tra gentiluomini con il venditore ma in certe circostanze PayPal rappresenta la via più sicura per te acquirente.

 

Ricordati che una controversia PayPal VA CONVERTITA IN RECLAMO ENTRO 20 GIORNI ESATTI DALLA SUA APERTURA, altrimenti scade e resti con il cerino in mano.

 

Ricordati anche di iscriverti al programma resi PayPal (quel link che ti ho postato l'altra volta) e di leggere le istruzioni per ottenere il rimborso delle spese di reso, RICORDATI ANCHE che la spedizione di reso dovrà essere TRACCIABILE e l'indirizzo essere ESATTAMENTE QUELLO CHE PAYPAL TI COMUNICHERA'.

 

Non so che altro dire, procedi!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Problema con il cell acquistato e con il rivenditore!

salve non mi fa aprire il link del centro risoluzioni paypal... in parole povere dovrei contattarli spiegando il problema e poi?

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Problema con il cell acquistato e con il rivenditore!


@falla_pietr ha scritto:

salve non mi fa aprire il link del centro risoluzioni paypal... in parole povere dovrei contattarli spiegando il problema e poi?


Hai un conto PayPal?

 

Se lo hai lo avevi già quando hai pagato quel telefono o no?

 

Se non lo hai devi registrarti e poi chiamare l'assistenza clienti, avendo a portata di mano la mail di ricevuta del pagamento, se chiami da fisso la chiamata è gratuita (il link contattaci è presente in fondo ad ogni pagina del sito www.paypal.it ).

 

Se lo hai ma non lo avevi ancora nel momento in cui pagasti quel telefono devi fare la stessa chiamata ma non hai bisogno, ovviamente, di registrarti di nuovo.

 

L'assistenza ti aiuterà ad aprire una controversia.

 

Ciao

 

P.S.: Che fatica!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Problema con il cell acquistato e con il rivenditore!

grazie mille.. scusami il disturbo, non sono molto pratico perchè è la prima volta anche...dmn proverò a chiamare. Grazie ancora, ciao.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Problema con il cell acquistato e con il rivenditore!


@falla_pietr ha scritto:

grazie mille.. scusami il disturbo, non sono molto pratico perchè è la prima volta anche...dmn proverò a chiamare. Grazie ancora, ciao.


Prego!

 

Quindi deduco che non avevi un conto PayPal quando hai fatto quel pagamento, spero che tu ti sia registrato altrimenti la telefonata sarà inutile e dovrai ripeterla.

 

naturalmente questa telefonata è necessaria solo in questa tua particolare situazione, per il futuro, essendo già registrato ed accedendo al conto ogni volta che autorizzerai un pagamento PayPal, non avrai puù bisogno di chiamare l'assistenza perchè potrai fare tutto dal centro soluzioni del tuo conto PayPal.

 

Facci sapere come va a finire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta