annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema proposta d'acquisto

dcrcavala
Utente della Community

Ciao

 

Oggi ho fatto per la prima volta una proposta d'acquisto per un oggetto e nella proposta risultavano le spese di spedizione gratis..la proposta è stata accettata,ma adesso mi viene chiesto di pagare 5,50€ di spedizione..prima era prioritaria gratuita e ora è diventata raccomandata..questo non mi sembra corretto..

Come devo comportarmi??

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Problema proposta d'acquisto

giovpaol
Utente della Community

Nella proposta la spedizione non è contemplata. Se io decido di vendere un oggetto a 10 euro con la spedizione gratis è ovvio che si intende a quel prezzo. Se tu mi offri 6 euro, mi offri quella cifra per l'oggetto e quindi ho il diritto di addebitare la spedizione. Direi quindi che è tutto nella norma.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Problema proposta d'acquisto

alexbeka
Utente della Community
Mah io invece mi trovo d'accordo con l'acquirente. Le ss non fanno parte nella proposta d'acquisto perché dovrebbe essere diverso con ss gratuite?
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Problema proposta d'acquisto

espongo la mia idea dato che nella regola a tal proposito è riportato solo questo:

 

  • Per le inserzioni in cui il venditore ha specificato le spese di spedizione per l'oggetto, l'importo Proposta d'acquisto include solo l'oggetto in vendita. Per le inserzioni in cui non sono specificate le spese di spedizione, l'acquirente può scegliere se includerle o meno nella proposta.

Nulla è menzionato per quanto riguarda la spedizione gratuita... Resta il fatto che se io metto un prezzo e includo la spedizione, la spedizione è inclusa a quel prezzo. Se tu proponi qualcosa di diverso quel'"accordo" decade. Ribadisco: è il mio punto di vista

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Problema proposta d'acquisto

Bah..nell'inserzione era specificato spedizione gratuita e anche nel form della proposta visualizzavo la dicitura spedizione gratuita..
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Problema proposta d'acquisto

Manda un messaggio al venditore e senti che ti racconta.

Per quella cifra rifiuterei di pagare la tracciabilita'
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Problema proposta d'acquisto


@giovpaol ha scritto:

espongo la mia idea dato che nella regola a tal proposito è riportato solo questo:

 

  • Per le inserzioni in cui il venditore ha specificato le spese di spedizione per l'oggetto, l'importo Proposta d'acquisto include solo l'oggetto in vendita. Per le inserzioni in cui non sono specificate le spese di spedizione, l'acquirente può scegliere se includerle o meno nella proposta.

Nulla è menzionato per quanto riguarda la spedizione gratuita... Resta il fatto che se io metto un prezzo e includo la spedizione, la spedizione è inclusa a quel prezzo. Se tu proponi qualcosa di diverso quel'"accordo" decade. Ribadisco: è il mio punto di vista


La tua deduzione è errata.

 

La nota che hai menzionato è relativa a tutti quei casi in cui il costo di spedizione non è definito ed è da concordare, quindi non vale se il costo della spedizione è definito ed anche in caso di spedizione gratuita il costo è definito cioè ZERO.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta