annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi acquisti dalla cina

In questi ultimi tempi  circa 1 anno a questa parte ho constatato un notevole cambiamento “in negativo” per quanto riguarda gli acquisti dalla Cina. In pratica:

Tempi di spedizione lunghissimi più di un mese;

spesse volte non arriva,

spesse volte arrivano non conforme a quanto dichiarato dal rivenditore (completamene diversi).

Come mai succede questo?

Qualcuno mi può dare una spiegazione e dei consigli

grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Problemi acquisti dalla cina


@cibscarfilippo ha scritto:

In questi ultimi tempi  circa 1 anno a questa parte ho constatato un notevole cambiamento “in negativo” per quanto riguarda gli acquisti dalla Cina. In pratica:

1) Tempi di spedizione lunghissimi più di un mese;

2) spesse volte non arriva,

3) spesse volte arrivano non conforme a quanto dichiarato dal rivenditore (completamene diversi).

Come mai succede questo?

Qualcuno mi può dare una spiegazione e dei consigli

grazie


Sui primi due punti vado abbastanza sul sicuro, per il terzo si tratta di congetture:

 

1) la merce fa sempre dogana ed in dogana va sempre peggio di anno in anno, anche per una questione di organici ma soprattutto secondo me per l'esplosione di questo tipo di transazioni e quindi la quantità sempre maggiore di merci in transito; il combinato disposto dei due fattori fa allungare i tempi;

 

2) i Cinesi utilizzano spessissimo spedizioni ordinarie non tracciabli, questo aumenta esponenzialmente il rischio di perdita  e quindi l'incidenza di pacchi e plichi persi; si stima che ogni anno sia quantificabile in decine di milioni di pezzi il numero di plichi che Poste Italiane perde per strada;

 

3) la mia ipotesi è che i Cinesi facciano un gran numero di errori in considerazione sia degli elevatissimi volumi di vendite che dello scarso valore dei prodotti venduti che della pessima qualità degli stessi; insomma è una questione organizzativa più che altro e di valutazione costi/benefici.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Problemi acquisti dalla cina

jody8692
Utente della Community

Ciao,

 

secondo me i problemi sono i soliti, dogana in primis, considera che l'oggetto deve passare due dogane e con tutto il caos che c'è in ognuna di queste si può immaginare, per il resto si può abbassare il rischi pagando solo con paypal, cosa che spesso non avviene.

 

Personalmente per evitare ogni rischio, non acquisto assolutamente in Cina, ci sono mercati migliori.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Problemi acquisti dalla cina


@cibscarfilippo ha scritto:

In questi ultimi tempi  circa 1 anno a questa parte ho constatato un notevole cambiamento “in negativo” per quanto riguarda gli acquisti dalla Cina. In pratica:

1) Tempi di spedizione lunghissimi più di un mese;

2) spesse volte non arriva,

3) spesse volte arrivano non conforme a quanto dichiarato dal rivenditore (completamene diversi).

Come mai succede questo?

Qualcuno mi può dare una spiegazione e dei consigli

grazie


Sui primi due punti vado abbastanza sul sicuro, per il terzo si tratta di congetture:

 

1) la merce fa sempre dogana ed in dogana va sempre peggio di anno in anno, anche per una questione di organici ma soprattutto secondo me per l'esplosione di questo tipo di transazioni e quindi la quantità sempre maggiore di merci in transito; il combinato disposto dei due fattori fa allungare i tempi;

 

2) i Cinesi utilizzano spessissimo spedizioni ordinarie non tracciabli, questo aumenta esponenzialmente il rischio di perdita  e quindi l'incidenza di pacchi e plichi persi; si stima che ogni anno sia quantificabile in decine di milioni di pezzi il numero di plichi che Poste Italiane perde per strada;

 

3) la mia ipotesi è che i Cinesi facciano un gran numero di errori in considerazione sia degli elevatissimi volumi di vendite che dello scarso valore dei prodotti venduti che della pessima qualità degli stessi; insomma è una questione organizzativa più che altro e di valutazione costi/benefici.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Problemi acquisti dalla cina

Io sto avendo problemi con un oggetto che mi sarebbe dovuto arrivare la settimana scorsa. Con queste spedizioni con arrivi stimati nell'anno di mai del mese di forse, sto rischiando di perdere 13 euro (che ok, non sono moltissimi, ma scoccia).

 

Sarebbe bello se ebay permettesse di aprire controversi dopo 45 giorni dall'acquisto, nel caso di oggetti con arrivi stimati dopo un mese abbondante (e magari impacchettati dopo una settimana e passa dell'acquisto).

Io ho cercato di aprire una controversia due giorni fa, paypal mi ha risposto ieri, non riuscendo a capire cosa dovevo fare li ho ricontattati, mi hanno risposto oggi...e siamo al 46esimo giorno, voilà.

 

(peraltro, nel mio caso, il venditore non è più registrato e non posso nemmeno contattarlo direttamente)

 

 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Problemi acquisti dalla cina


@lasilente_13 ha scritto:

Io sto avendo problemi con un oggetto che mi sarebbe dovuto arrivare la settimana scorsa. Con queste spedizioni con arrivi stimati nell'anno di mai del mese di forse, sto rischiando di perdere 13 euro (che ok, non sono moltissimi, ma scoccia).

 

Sarebbe bello se ebay permettesse di aprire controversi dopo 45 giorni dall'acquisto, nel caso di oggetti con arrivi stimati dopo un mese abbondante (e magari impacchettati dopo una settimana e passa dell'acquisto).

Io ho cercato di aprire una controversia due giorni fa, paypal mi ha risposto ieri, non riuscendo a capire cosa dovevo fare li ho ricontattati, mi hanno risposto oggi...e siamo al 46esimo giorno, voilà.

 

(peraltro, nel mio caso, il venditore non è più registrato e non posso nemmeno contattarlo direttamente)

 

 


Da oltre un anno, la regola è cambiata a gennaio 2015, la protezione PayPal è stata portata da 45 giorni a 180 giorni (SEI MESI).

 

La risposta che hai ricevuto da PayPal (? - da eBay forse) è incomprensibile.

 

Vai sul conto PayPal e rintraccia la transazione, nella pagina dei dettagli dovresti vedere qualcosa del genere:

 

Cattura.JPG

 

se ho ragione sei ancora abbondantemente in tempo ad aprire una controversia e a convertirla in reclamo entro 20 giorni dalla sua apertura.

 

Per eBay il limite è rimasto 45 giorni e questo spiega il mio dubbio e potrebbe spiegare la risposta che hai ricevuto.

 

In pratica da gennaio dello scorso anno dobbiamo imparare a ragionare in modo diverso, eBay continua a consentirci di aprire controversia solo entro 45 giorni, dal 46 esimo giorno in poi dobbiamo passare direttamente da PayPal.

 

Naturalmente il fatto che il venditore non sia più registrato su eBay a PayPal non interessa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Problemi acquisti dalla cina

Grazie a tutti per la disponibilità e le informazioni fornite

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Problemi acquisti dalla cina

Grazie  per la disponibilità e le informazioni fornite

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Problemi acquisti dalla cina

ocram6106
Utente della Community

Ma non trovo differenze nei tempi di consegna , siamo sempre attorno ai 30-40gg. , io acquisto sempre e solo con spedizione china post , perche' passa dalle poste , l'unica cosa che ho comprato con DHL di un certo valore ho speso un bel colpo di 70 oltre ai 320€ , perche' fanno fare dogana al corriere ....

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Problemi acquisti dalla cina

retrocomp66
Utente della Community

>Tempi di spedizione lunghissimi più di un mese;

 

Smiley Felice ti andrebbe bene solo un mese. non ho mai ricevuto niente dopo meno di un mese e mezzo. Due mesi purtroppo è la norma.

Ma non è colpa dei cinesi, e neanche delle spedizioni. ho visto il tracciamento e dalla Cina all'Italia impiega una quindicina di giorni.

Il resto è burocrazia, dogane e ritardi delle poste. Il bello è che i pacchetti non vengono neanche aperti. Che facciano apposta per boicottare l'importazione parallela ?

 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Problemi acquisti dalla cina

>Personalmente per evitare ogni rischio, non acquisto assolutamente in Cina, ci sono mercati migliori.

 

mi permetto di dissentire. ho comprato diversi oggetti direttamente dalla Cina e, a parte i tempi di attesa ridicoli (grazie poste) mi sono trovato bene, meravigliandomi dei prezzi bassi con cui ho pagato la merce.

La fregata più grossa invece l'ho presa da un venditore italiano che piazza tastiere e mouse di pessima qualità impunemente.

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta