annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi rimborso da USA

antocapu
Utente della Community

Salve, chissà se c'è qualcuno che sa consigliarmi. 

 

Ho comprato un oggetto dall'estero, nella descrizione non c'era alcuna voce riguardante tasse di importazione però quando è arrivato a casa ho dovuto pagare importazione e dogana. 

Parlando con il venditore l'ho trovato disponibile a risarcirmi però lamenta un problema con Paypal. Gli ho chiesto se poteva farmi un bonifico o aprire un altro account su paypal ma lui dice che non è possibile. 

Dice che non sa quando gli sbloccano l'account paypal ed intanto i 45 giorni stanno scadendo. 

 

Cosa devo fare?

Saluti

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Problemi rimborso da USA

Ciao, lui me li vuole dare e io li accetto. Non inpuntatevi su questo particolare perché "non vi sto chiedendo questo". 

Io compro da cina, australia e turchia, che non fanno parte dell'UE, e non ho mai pagato al postino spese doganali; ma ripeto "non vi sto chiedendo questo". 
 
C'è questo gentile signore che mi vuole dare soldi indietro e io li accetto, conoscete un modo sicuro con cui farmeglieli spedire? 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Problemi rimborso da USA

Veramente non ce mi interessa più avere una risposta qui, vi ho solo chiesto un metodo sicuro per trasferire soldi da US all'Italia, che non sia bonifico o paypal. 

Non c'è stata una persona che mi abbia dato un'indicazione riguardo a questa domanda. Avrei dovuto chiedere su yahoo answer. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Problemi rimborso da USA

Non puoi farti rimborsare dal venditore ! E' normale che non ci fossero indicazioni nell'inserzione! le tasse italiane non competono al venditore! Dovevi sapere che se acquisti fuori dalla UE paghi la dogana. E sono costi che spettano solo ed sclusivamente a te !



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Problemi rimborso da USA


@antocapu ha scritto:

Salve, chissà se c'è qualcuno che sa consigliarmi. 

 

Ho comprato un oggetto dall'estero, nella descrizione non c'era alcuna voce riguardante tasse di importazione però quando è arrivato a casa ho dovuto pagare importazione e dogana. 

Parlando con il venditore l'ho trovato disponibile a risarcirmi però lamenta un problema con Paypal. Gli ho chiesto se poteva farmi un bonifico o aprire un altro account su paypal ma lui dice che non è possibile. 

Dice che non sa quando gli sbloccano l'account paypal ed intanto i 45 giorni stanno scadendo. 

 

Cosa devo fare?

Saluti


Il venditore non ti deve nulla, nemmeno un centesimo.

 

Non esiste un reclamo PayPal per tasse di importazione, lascia pure che trascorrano i giorni perchè comunque la procedura che pensi di usare semplicemente non esiste parchè PayPal non copre la tua "ignoranza" (passami il termine senza offenderti) sulle nostre leggi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Problemi rimborso da USA

antocapu
Utente della Community

Ma se io ho trovato un venditore cortese che mi ha causato un danno e mi vuole risarcire dov'è il problema? 

Mi hanno spedito prodotti non funzionanti e me li hanno risarciti, mi hanno spedito merce del colore sbagliato e me l'hanno parzialmente risarcita; dov'è il problema se domando al venditore?  

 

Volevo solo sapere se oltre Paypal e bonifico ci sono altri metodi sicuri per ricevere i soldi. 

E se anche gli mettessi un feedback neutrale perché le informazioni del prodotto erano carenti? Magari gli vale come lezione ed impara a scrivere tutto come fanno gli altri venditori di ebay. 

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Problemi rimborso da USA

Ciao, forse non hai colto quello che ti è già stato spiegato. Il venditore internazionale non può e non è tenuto conoscere le spese di importazione di ogni singolo stato del mondo. Ne consegue che non ha avuto nessuna mancanza o commesso illecito e non deve mettere in inserzione qualcosa che non può sapere e che varia di paese in paese.
Sei tu come acquirente è cittadino italiano che devi sapere che per gli acquisti extra UE il TUO stato di appartenenza applica tassazione ed eventuali oneri doganali(al venditore non va un centesimo di questi soldi). Non hai nessun diritto o motivo di chiedere/pretendere un rimborso
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Problemi rimborso da USA

Non ti ha causato nessun danno. Lui ha venduto regolarmente. sei tu che devi sapere che pagherai le tasse nel tuo paese. lui non può e non è tenuto a sapere le leggi sulla dogana di tutto il mondo ! un danno è se ti avesse inviato merce danneggiata o non conforme.



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Problemi rimborso da USA

E oltretutto sei anche cosi arrogante da volergli lasciare un feedback neutro/negativo, nonostante L'ERRORE SIA PALESEMENTE TUO e nonostante tu abbia trovato una persona talmente onesta da volerti rimborsare spese doganali CHE NON GLI SPETTANO! Tu sei un acquirente che io NON VORREI MAI....E credo che dopo questo anche lo stesso venditore ti metterà in blacklist.

 



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Problemi rimborso da USA

Ciao, lui me li vuole dare e io li accetto. Non inpuntatevi su questo particolare perché "non vi sto chiedendo questo". 

Io compro da cina, australia e turchia, che non fanno parte dell'UE, e non ho mai pagato al postino spese doganali; ma ripeto "non vi sto chiedendo questo". 
 
C'è questo gentile signore che mi vuole dare soldi indietro e io li accetto, conoscete un modo sicuro con cui farmeglieli spedire? 
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Problemi rimborso da USA

"mi ha causato un danno"

Non ti ha causato nessun danno. Non è stato lui a farti pagare la dogana. Del resto non poteva essere a conoscenza delle tasse doganali vigenti in Italia.

 

"Mi hanno spedito prodotti non funzionanti"

Questa è tutt'altra questione. La era il prodotto a non funzionare e la cosa dipendeva dal venditore. Qui invece sono tasse e dipendono dal fisco.

 

"mi hanno spedito merce del colore sbagliato"

Idem sopra

 

"dov'è il problema se domando al venditore?"

Il problema è che non domandi, ma pretendi, come se fosse una carenza del venditore.

 

"se anche gli mettessi un feedback neutrale" 

Sarebbe una pesante ingiustizia

 

"perché le informazioni del prodotto erano carenti?"

Le informazioni che tu lamenti non erano relative al prodotto, ma alle tasse doganali.

 

"Magari gli vale come lezione"

No, varrebbe solo come insulto. Varrebbe anche a screditare l'Italia all'estero, mettendo in risalto, un grosso problema nazionale. Spiace dirlo, ma purtroppo è vero: l'eccesso d'assistenzialismo, il pretendere che siano tutti a disposizione, il "ci devono dare, ci devono fare". Nel tuo caso uno straniero avrebbe dovuto informarsi su leggi che riguardano un'altra nazione.

 

"ed impara a scrivere tutto"

In sostanza tu vorresti che lui "imparasse" a mettere in inserzione:

Tasse doganali:

- per l'Italia: € ...

- per la Francia: € ...

- per la Germania: € ...

- e così via.

Purtroppo sarebbe più verosimile che "imparasse" a scrivere "don't" ship to Italy", come purtroppo fanno già in molti.

 

"come fanno gli altri venditori di ebay"

Nessuno parla di tasse d'importazione applicate dalle dogane di paesi stranieri.

 

-----

 

Ancora una cosa: almeno fin'ora sembra proprio che tu non abbia recepito quanto ti hanno già scritto chi mi ha preceduto. Spero proprio che ci rifletterai sopra e possa capire che, se hai subito un'imprevista e sgradita sorpresa, non ha senso "allargare" il danno a chi non ha colpa, né ha senso unirti a chi ha già screditato e sta screditando il tuo paese ...

 

... e auguri.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Problemi rimborso da USA

Veramente non ce mi interessa più avere una risposta qui, vi ho solo chiesto un metodo sicuro per trasferire soldi da US all'Italia, che non sia bonifico o paypal. 

Non c'è stata una persona che mi abbia dato un'indicazione riguardo a questa domanda. Avrei dovuto chiedere su yahoo answer. 

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta