annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi? Sicurezza zero

Sono stato truffato come un imbecille e ebay mi manda una mail del genere

 

 

   
 
CIAO Francesco, GRAZIE PER IL TUO ACQUISTO.
TRUFFATORE 
 
   
   
 
   
   
 
PROTETTI
E RIMBORSATI
con PayPal su eBay.
Ulteriori informazioni
 
IL TUO FILO
DIRETTO CON NOI
7 GIORNI SU 7 per aiutarti a vendere e comprare su eBay.
Ulteriori informazioni
 ELETTRONICA    MODA   CASA E GIARDINO   FAI DA TE   eBay IMPERDIBILI 
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi? Sicurezza zero

Esattamente cosa vuoi sapere dalla Community???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi? Sicurezza zero

Sicurezza zero, infatti.

 

Ma scommettiamo che tu quell'Hard Disk non l'hai pagato con PayPal ma con bonifico, vaglia o ricarica? E scommettiamo che il prezzo era fuori da ogni logica commerciale?

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi? Sicurezza zero

"Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi"

 

no..... ci sono da anni e mi trovo da dio.... quello che trovo ridicolo è che ci sia ancora qualcuno che si fa fregare.... questo si... devo dire che è divertente leggerlo. dopo migliaia di discussioni ne parlano in televisione lo sa tutto il mondo e ancora qualcuno ci casca.... si direi ridicolo

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi? Sicurezza zero

ollo anche io mi consideravo super esperto ma complice la fretta (e il non incappare in feed negativo) e quella scritta Copertura:paypal protetti e rimborsati che compare sotto le inserzioni mi sono aggiudicato un asta che invece aveva come metodo di pagamento il solo bonifico bancario mi sono fatto fregare.

Ora e' vero che l'utente deve stare attento, ma e' vero anche che un minimo di controllo ebay puo' anche farlo, quando invece addirittura una volta che la truffa e' diventata palese ebay gli da' pure una mano.!

E spiego il perche' di questa affermazione:

Il giorno che iniziano ad arrivare i feedback negativi perche' qualcuno si e' accorto di essere stato truffato ebay invece di indagare e congelargli l'account gli permette di rendere i feedback privati, risultato? Se qualcuno non ha ancora pagato non leggera i commenti negativi e provvedera' ad arricchire il truffatore.
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi? Sicurezza zero

@diabolik

 

Ti contatterò in privato per fornrti l'ID di un utente che ha acquistato da quello stesso truffatore.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi? Sicurezza zero

Il bello che controllando ne ho beccato un altro , che usa lo stesso metodo feedback 100% ricevuti non solo da account appena creati ma anche da altri con piu' di 100 di feed ma che hanno offerte solo su inserzioni del venditore.

 

Ora ditemi che ebay non puo' fare nulla.... se ne ho scovata io una in 2 minuti con l'accesso limitato ai dati.

 

 

La verita' e' che a perderci siamo solo noi utenti loro anzi guadagnano anche dai truffatori che per imbastire bene la truffa devono chiudere abbastanza transazioni per alzarsi il feedback e pagare comunque le commissioni.

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi? Sicurezza zero


@diabolik6791 ha scritto:
Il bello che controllando ne ho beccato un altro , che usa lo stesso metodo feedback 100% ricevuti non solo da account appena creati ma anche da altri con piu' di 100 di feed ma che hanno offerte solo su inserzioni del venditore.Ora ditemi che ebay non puo' fare nulla.... se ne ho scovata io una in 2 minuti con l'accesso limitato ai dati e che a perderci siamo solo noi utenti loro anzi guadagnano anche dai truffatori che per imbastire bene la truffa devono chiudere abbastanza transazioni per alzarsi il feedback e pagare comunque le commissioni.

Se per questo ce ne sono decine ogni giorno, in ogni categoria e da anni.

 

eBay non controlla niente e lo scrive anche chiaramente nell'Accordo per gli utenti:

 

...eBay non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all'esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati; la veridicità o l'accuratezza dei contenuti degli utenti, delle inserzioni e dei Feedback; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. eBay non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione.

 

Chiaro?

 

Nessun controllo alla registrazione e nessun controllo sulle attività, un venditore può rendere privato il feedback in qualsiasi momento purchè smetta di vendere, se ha fatto delle truffe eBay non lo sa e non ne vuole sapere, quella funzione è disponibile e chi vuole la può usare.

 

A proposito, se non hai ancora stampato e salvato tutto della tua transazione fallo subito, prima che il venditore vada non registrato, perchè in quel preciso istante le inserzioni (tutte, anche quelle delle vendite concluse con pagamento ricevuto) spariranno dalla piattaforma.

 

Non è normale, è così e basta, tocca saperlo e regolarsi di conseguenza.

 

Truffatori che pagano commissioni?  Ma che dici, una volta finita la truffa spariranno anche per eBay che poi a furia di solleciti chiuderà l'account, siccome sono accounts fasulli registrati con dati di fantasia non riusciranno mai a recuperare un centesimo di quelle commissioni.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi? Sicurezza zero

Come che dico? Se hanno venduto a loro stessi per alzarsi il feedback le commissioni le avranno pagate o no?Non e' gente che ha account da un giorno o un mese ma bensi da uno due anni con almeno 100 transazioni andate a buon fine e quindi hanno pagato per poter mettere altre inserzioni.
Un piccolo investimento per guadagnare dopo.Per il resto guarda sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto.
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Questo ebay rasenta il ridicolo, non pare anche a voi? Sicurezza zero


@diabolik6791 ha scritto:
Come che dico? Se hanno venduto a loro stessi per alzarsi il feedback le commissioni le avranno pagate o no?Non e' gente che ha account da un giorno o un mese ma bensi da uno due anni con almeno 100 transazioni andate a buon fine e quindi hanno pagato per poter mettere altre inserzioni.
Un piccolo investimento per guadagnare dopo.Per il resto guarda sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto.

Quelle commissioni si recuperano annullando le transazioni (se il venditore e l'acquirente sono compari, o addirittura la stessa persona che usa più accounts)  ed in genere i feedbacks fasulli si fanno con inserzioni di valore irisorio e con inserzioni private, come ebooks venduti a 0,01 euro con l'inserzione privata che impedisce a chi guarda il profilo del venditore di individuare il tipo di oggetto venduto ed il suo valore.

 

L'investimento in questi casi è davvero minuscolo ma non è nemmeno necessario, su eBay ci sono tantissimi spacciatori di feedbacks falsi, alcuni di questi sono proprio venditori Power Seller che con questa attività mantengono elevati i propri standards.

 

Guarda la questione delle commissioni per un truffatore è veramente il problema minore.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta