annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ragionevole tempistica prima di attivare protezione paypal

ludovico79
Utente della Community

Ciao a tutti, più che da manuale mi interessava sapere  dopo quanto attivereste il primo step di contestazione per un acquisto con paypal

 

 

la situazione è la seguente:

 

acquistato oggetto con paypal

venditore assente anche dopo due solleciti mail. al telefono dell'azienda non risponde nessuno da due settimane. chiamo ogni due giorni circa, nel pomeriggio durante gli orari prestabiliti.

 

 

Di certo non aspetterò i 180 giorni perchè mi sembra eccessivo, idee/consigli/stime ragionevoli ?

 

 

Manca solo che passi da str**** perchè attivo la "bussata" con paypal, ma magari si danno una sveglia !

 

Non posso mica andarmene fino a rimini per vedere se hanno attaccato "chiuso per ferie" sulla vetrina....

 

vabbè che non sono farmaci salvavita ma a tutto c'è un limite !

 

cheggente 😕

 

 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ragionevole tempistica prima di attivare protezione paypal

jody8692
Utente della Community
Ciao,

Se il venditore non risponde ne alle mail, ne al telefono di certo non è un buon segnale, ma considera che potrebbe, dico potrebbe aver spedito e non te lo ha comunicato.

Se tu sei certo che sia fuori tempo massimo, aspetta ancora un paio di giorni, gli mandi qualche mail e se continua allora parti con controversia per oggetto non ricevuto, un bel fiocco rosso e un commento che mette in guardia altri futuri acquirenti.

Nelle mail che manderai, se le manderai, non fare ALCUN riferimento a ipotetici fb negativi.

Saluti
___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ragionevole tempistica prima di attivare protezione paypal


@ludovico79 ha scritto:

Ciao a tutti, più che da manuale mi interessava sapere  dopo quanto attivereste il primo step di contestazione per un acquisto con paypal

 

 

la situazione è la seguente:

 

acquistato oggetto con paypal

venditore assente anche dopo due solleciti mail. al telefono dell'azienda non risponde nessuno da due settimane. chiamo ogni due giorni circa, nel pomeriggio durante gli orari prestabiliti.

 

 

Di certo non aspetterò i 180 giorni perchè mi sembra eccessivo, idee/consigli/stime ragionevoli ?

 

 

Manca solo che passi da str**** perchè attivo la "bussata" con paypal, ma magari si danno una sveglia !

 

Non posso mica andarmene fino a rimini per vedere se hanno attaccato "chiuso per ferie" sulla vetrina....

 

vabbè che non sono farmaci salvavita ma a tutto c'è un limite !

 

cheggente 😕

 

 

 


Ciao Ludovico.

 

non c'è 2 senza 3!

 

Pertanto...aspetta la fine della terza settimana,parti di controversia se dopo un'altra settimana ancora nulla di fatto...tramuta in reclamo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ragionevole tempistica prima di attivare protezione paypal

thersicore
Utente della Community

Guarda, io l'ho fatto una volta a titolo cautelativo, e l'ho scritto al venditore.

 

Ho aperto una contestazione e nel frattempo ho scritto al venditore che ho avevo aperto contestazione per cautelarmil visto che non rispondeva alle mie mail. Gli ho scritto che aprire contestazione è solo un modo per far mettere sul chi vive PayPal, visto che una risposta a un compratore si può anche non darla, ma a chi ti sta gestendo un "conto", una risposta di essere "ancora presente", è comunque "gradita" 🙂

Insoma gli ho messo il sale sulla coda.

Poi ho scoperto che il venditore (non eravamo su eBay) aveva chiuso il negozio. L'ho scoperto da un amico (era una fumetterie, e il mio amico lo consoceva di vista, visto che anche lui ne aveva appena aperta una) che aveva cessato l'attività, ma intanto non aveva chiuso i rapporti con PayPal, e il sito era ancora attivo, come pure i apgamenti con PayPal.

Può capitare: fino ad una settimana prima hai ancora la tua attività, e nel giro di 10 giorni devi chiduere tutto perchè ormai hai raggiunto il limite.

 

Più che altro guarda a quando risalgono gli ultimi feedback... Se è passato poco tempo dalle ultime transazioni, è possiible che abbia problemi a non rispsondere... Se è passato un bel po di tempo, potrebbe anche aver chiuso... non ci vedrei nulla di strano...

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ragionevole tempistica prima di attivare protezione paypal

.... non è un acquisto fatto su ebay xd non che faccia molta differenza per me... se erano su ebay avrei cliccato qui

 

 

L'amarezza più totale è data dal fatto che... mi riferisco al mio shopping online in generale, mi arriva prima la roba dagli stati uniti (negozi normali) e spesso gli acquisti in Italia si rivelano.. come questo... comunque mi avete fatto venire la sbigola... aperta contestazione proprio ora, allegando messaggio di rischiesta informazioni... vediamo se vale come "sale sulla coda" e spero che non si incazzino perchè l'unico ad averne diritto sono io xd

 

 

p.s. la segreteria telefonica del negozio... avessero avuto la decenza di personalizzarla... invece da solo gli orari in cui chiamare... anche durante gli stessi!!   Bestiale 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ragionevole tempistica prima di attivare protezione paypal

storiaccia conclusa con protezione acquisti paypal, dopo 20 giorni di non risposta da parte dello shop (credo si tratti di un'azienda fantasma) paypal mi ha tornato tutto

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta