annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regole sulla restituzione

dejames-2008
Utente della Community

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum. 

Ho addocchiato un ipad mini 2 nuovo a 220 euro con spedizione gratuita da un venditore con molti feedback  

Nelle regole sulla restituzione è riportato questo:

 

 

Regole Sulla Restituzione

Come da Decreto leg/vo 22/05/1999 N.185 in materia di contratti a distanza per la tutela del consumatore.

Caso di restituzione per :

entro 5 giorni lavorativi non conforme all ordine per SOLO PER (descrizione e fotografia):

1. Non verrà rimborsato il costo del trasporto.

2. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

3. Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e non scondizionati. 4. Il prodotto non deve essere utilizzato in modo scorretto.

5. Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti 1,2,3 e 4 verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola originale

I prodotti non possono essere restituiti se e un problema di difetto del prodotto i prodotto si devono portare in assistenza dal centro piu vicino.

 

Innanzitutto vorrei chiedervi se vi sembra tutto in regola ma in particolare quello che non mi è chiaro è l'ultimo punto:

 

Il fatto che il ventiore non accetti la restituzione in caso di articlo difettoso non mi sembra conforme alle regole di ebay o sbaglio?

Grazie a tutti

 

 

 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Regole sulla restituzione


@dejames-2008 ha scritto:

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum. 

Ho addocchiato un ipad mini 2 nuovo a 220 euro con spedizione gratuita da un venditore con molti feedback  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=301811036240

Nelle regole sulla restituzione è riportato questo:

 

 

Regole Sulla Restituzione

Come da Decreto leg/vo 22/05/1999 N.185 in materia di contratti a distanza per la tutela del consumatore.

Caso di restituzione per :

entro 5 giorni lavorativi non conforme all ordine per SOLO PER (descrizione e fotografia):

1. Non verrà rimborsato il costo del trasporto.

2. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

3. Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e non scondizionati. 4. Il prodotto non deve essere utilizzato in modo scorretto.

5. Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti 1,2,3 e 4 verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola originale

I prodotti non possono essere restituiti se e un problema di difetto del prodotto i prodotto si devono portare in assistenza dal centro piu vicino.

 

Innanzitutto vorrei chiedervi se vi sembra tutto in regola ma in particolare quello che non mi è chiaro è l'ultimo punto:

 

Il fatto che il ventiore non accetti la restituzione in caso di articlo difettoso non mi sembra conforme alle regole di ebay o sbaglio?

Grazie a tutti

 

 

 


Non è in regola manco per niente, per oggetto non conforme la garanzia del venditore deve essere di 24 mesi, e le spese sono a SUO carico, tutte.

 

Per recesso, quindi il semplice ripensamento, i giorni sono 14, e solo le spese di reso sono a tuo carico.

 

Se vuoi un consiglio: EVITARE

 

Con venditori come questo bisogna sempre sperare che tutto fili liscio, perchè al primo problema ti verrà da rimpiangere di non averlo comprato nel superstore più vicino a casa tua.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Regole sulla restituzione


@dejames-2008 ha scritto:

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum. 

Ho addocchiato un ipad mini 2 nuovo a 220 euro con spedizione gratuita da un venditore con molti feedback  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=301811036240

Nelle regole sulla restituzione è riportato questo:

 

 

Regole Sulla Restituzione

Come da Decreto leg/vo 22/05/1999 N.185 in materia di contratti a distanza per la tutela del consumatore.

Caso di restituzione per :

entro 5 giorni lavorativi non conforme all ordine per SOLO PER (descrizione e fotografia):

1. Non verrà rimborsato il costo del trasporto.

2. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

3. Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e non scondizionati. 4. Il prodotto non deve essere utilizzato in modo scorretto.

5. Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti 1,2,3 e 4 verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola originale

I prodotti non possono essere restituiti se e un problema di difetto del prodotto i prodotto si devono portare in assistenza dal centro piu vicino.

 

Innanzitutto vorrei chiedervi se vi sembra tutto in regola ma in particolare quello che non mi è chiaro è l'ultimo punto:

 

Il fatto che il ventiore non accetti la restituzione in caso di articlo difettoso non mi sembra conforme alle regole di ebay o sbaglio?

Grazie a tutti

 

 

 


Non è in regola manco per niente, per oggetto non conforme la garanzia del venditore deve essere di 24 mesi, e le spese sono a SUO carico, tutte.

 

Per recesso, quindi il semplice ripensamento, i giorni sono 14, e solo le spese di reso sono a tuo carico.

 

Se vuoi un consiglio: EVITARE

 

Con venditori come questo bisogna sempre sperare che tutto fili liscio, perchè al primo problema ti verrà da rimpiangere di non averlo comprato nel superstore più vicino a casa tua.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Regole sulla restituzione

Hai ragione, si può segnalare che le sue condizioni sulla restituzione non sono in regola?

A questo punto non mi conviene procedere con l'acquisto, peccato perché era veramente un buon prezzo.

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Regole sulla restituzione


@dejames-2008 ha scritto:

Hai ragione, si può segnalare che le sue condizioni sulla restituzione non sono in regola?

A questo punto non mi conviene procedere con l'acquisto, peccato perché era veramente un buon prezzo.


Lo si dovrebbe segnalare alla AGCM, l?Autorità per la concorrenza ed il mercato, perchè sia la disinformazione che l'eventuale attuazione da parte sua di quelle regole configurano pratiche commerciali scorrette.

 

Dubito che una segnalazione ad eBay possa servire a qualcosa, ma se vuoi puoi farlo.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Regole sulla restituzione

Ok, segnalerò a ebay
Grazie mille
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Regole sulla restituzione

Ho contattato l'assistenza per segnalarlo ma quest'ultima mi ha detto che il venditore può scrivere ciò che vuole nelle regole sulla restituzione e in caso di controversia sarà paypal ed ebay a dare il verdetto finale. In teoria sono tutelato. Avete esperienza con questo genere di cose? 

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Regole sulla restituzione


@dejames-2008 ha scritto:
Però se pago con Paypal, c'è quest'ultimo a tutelarmi. In teoria potrei procedere all'cuqisto

La tutela PayPa dura solo 180 giorni, in pratica per i successivi 18 mesi sei in balia del venditore.

 

Capisco la tua voglia di risparmiare, dal mio punto di vista acquistare da un venditore così è inaccettabile e lo rafforzerebbe nei suoi comportamenti fuorilegge. Insomma gente così andrebbe evitata per metterla fuori mercato.

 

Soldi tuoi decisione tua.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Regole sulla restituzione

in ogni caso quel venditore ha dei feed che fanno piangere

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Regole sulla restituzione

Hai ragione, meglio lasciar perdere.
Peccato che ebay non faccia nulla con questi venditori seppure glielo abbia segnalato, anzi mi ha adirittura consigliato di procedere all'acquisto Smiley frustrato

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Regole sulla restituzione

atomicstore
Utente della Community
Io segnalerei all'AgCom non ad eBay. Alcune persone non devono essere messe in condizioni di vendere, stamperei la pagina e girerei tutto all'Agcom,e spererei che gli revochino la licenza di vendere.
Messaggio 10 di 21
Ultima risposta