annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso paypal problemi

witcher33
Utente della Community

Salve gente , e  la prima volta che mi appello al fourm di Ebay ma mi e successo una problema a cui non so reagire , 

 vi spiego il giorno 21 dicembre ho acquistato dal venditore un galaxy s6 usato , dopo qualche chiaccherata con il venditore in inglese a cui chiedevo info sul stato del cellulare sono andato su fiducia avendo piu di 2000 feed e pochi negativi , mi spedisce il cellulare il giorno dopo e l'ho ricevo il giorno 27 che gia mi aveva deluso perche mi aveva promesso di farmelo ricevere entro il 25 ma lasciamo perdere , arriva il cellulare io tutto esaltato l'ho tiro fuori dalla scatola ma non si accende ma ho pensato fosse scarico quindi l'ho metto in carica e dopo 3 ore vedo che non carica dubbioso ho pensato fosse il caricatore e l'ho messo al computer ma comunque niente , il giorno dopo l'ho contatto ma non mi risponde piu gli avro lasciato 10 messaggi per vedere se e in garanzia o altro , niente  il giorno dopo ancora contatto paypal e apro un reclamo e paypal mi dice di restituirlo ,  adesso sono passate 3 settimane  perchè ho fatto la cazzata di usare le poste ma il pacco allla fine e arrivato  , fiducioso di ricevere il rimborso contatto paypal dicendo che e arrivato ma paypal mi dice che il venditore dichiara che non ha ricevuto il cellulare ma solo la scatola .. li non ho saputo cosa piu dire e la signiorina dell assistenza paypal mi dice che provvederanno ad indagare e la chiamata finisce li ,,, contatto ebay , l'ho segnalo  ma niente mi dice che sara paypal a continuare l indagine .....

 

adesso chiedo a voi,cosa devo fare ? aspettare che paypal indaghi ? denunciarlo alla polizia postale ? aspettare ? 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Reso paypal problemi

Salve , mi lamentavo delle poste perche ci hanno messo 22 giorni di cui 16 lavorativi per consegnare il reso ,  per la denuncia ho chiesto ad ebay e mi ha consigliato di farla nel caso non ricevi il rimborso , quindi attendo fino al 25 che e il giorno che paypal mi ha detto che concludera l'indagine e provvedero da li nel caso non ricevi un rimborso , comunque grazie mille per la pazienza e l'aiuto dato 

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Reso paypal problemi

Devi capire che può succedere qualche piccolo intoppo, eravamo sotto le Festività Natalizie, comunque, se hanno impiegato troppo tempo nella consegna, accertati dal Sito delle Poste, Link, Carte dei Servizi Postali, se puoi ottenere un indennizzo per il ritardo. Se PayPal, non ti dovesse rimborsare, la Denuncia va fatta anche nei confronti di quest'ultima. Intraprendendo anche un'azione civile nei suoi confronti.
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Reso paypal problemi

Scusami se divago anche io, ma sono sconvolta dalla tua affermazione: "spedisce il cellulare il giorno dopo e l'ho ricevo il giorno 27 che gia mi aveva deluso perche mi aveva promesso di farmelo ricevere entro il 25 ma lasciamo perdere".
 
Come si può pensare di ricevere un pacco il 25 dicembre? Come nelle fiabe? Cioè, in che mondo vivi? Donna Felice
 
 
Quanto al resto, anche io consiglio una denuncia, almeno da mostrare a paypal. Il fatto che dichiari che gli sia arrivata solo la scatola potrebbe però anche corrispondere a verità. I pacchi che contengono cellulari vengono trafugati spessissimo, soprattutto le spedizioni "fai da te". Le poste in questo sono le peggiori e se assicurare da un lato è ancora più pericoloso, perchè viene dichiarato nero su bianco il contenuto e il suo valore, d'altro canto almeno si viene rimborsati.

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Reso paypal problemi

Ciao. E' successa cosa analoga anche a me

 

Ho spedito un mobile con corriere tracciato e il venditore ha dichiarato di non averne ricevuto una parte, cosa naturalemente falsa

 

Paypal ha chiuso in suo favore il reclamo

 

Il tipo del call center mi ha detto che se avessi dichiarato io di non avere ricevuto il prodotto, avrebbero chiuso in mio favore anche se falso

 

IO ho fatto ulteriore reclamo a Paypla, ma credo che questa sia la politica (idiota) di Paypal. Che dire, forse davvero conviene dire di avere ricevuto la scatola vuota anzichè rispedirla per ottenere un rimborso

 

Il mezzo di spedizione, se è tracciato, non significa risoluzione in tuo favore. E' proprio paypal che è una farsa

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Reso paypal problemi

Rieccomi qua scrivendovi a malincuore, Ieri sera mi arriva un email da paypal , curioso la apro e vedo 
Nome del venditore: juka-games
Email del venditore: *************
Codice transazione venditore: 2LT79939WH006512N

Data transazione: 21 dic 2015
Importo transazione: -375,00 EUR
Codice transazione: 1RF87029UJ538871D
N° pratica: PP-004-464-426-401


I dati di tracciamento forniti non sono validi e non è stato possibile
confermare l'avvenuta consegna dell'oggetto associato al reclamo. La
pratica, pertanto, può considerarsi chiusa e non è possibile offrirti un
rimborso.

Ti suggeriamo di trattare direttamente con il venditore per trovare una
soluzione.

Grazie per la collaborazione.


Cordiali saluti,

PayPal

 

 

 

e qui partono le bestemmie , 5 minuti che gia ero al cellulare con l'assistente lui tranquillo mi dice " guardi non e che i dati di tracciamento sono sbagliati l ' abbiamo scritto noi come motivo ma non e questo in realta il venditore ci ha fornito le prove che non ha ricevuto il cellulare ..... la mia risposta " che prove mi scusi e impossibile visto che gli ho inviato il cellulare " ... " puo anche essere ma il venditore e affidabile quindi e difficile che menta " ... ecco li mi e salita la carogna e me la sono presa con quello dell assistenza ,cioè io adesso ho perso sia il cellulare che i soldi 375 euro buttati , il bello che lo slogan di paypal da "

Sei in una botte di ferro.
Dal pagamento alla consegna, il tuo acquisto è protetto " 
ragazzi con paypal a quanto pare siete in una botte di merda non e la prima volta che ho problemi con paypal ma sara l'ultima visto che non voglio piu averci a che fare ..... chiedo a qualche utente esperto , mi consigliate di fare denuncia ? verso chi la faccio ? verso le poste che possano aver preso il cellulare o verso il venditore Jukagames ? 
Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Reso paypal problemi

Ti chiedo alcune cose perché non è chiaro quello che dici, penso a causa del fatto che la vicenda ti stia facendo perdere il sonno e quindi tranquillità (cosa del tutto comprensibile).

Tu in un primo momento dici che il pacco è arrivato e fornisci una tracciatura e dici che il venditore dice di avere ricevuto una scatola vuota, questo lo sai perché te lo ha riferito il venditore?

In un secondo momento Paypal ti dice che latracciatura non è valida e che il venditore ha dato prova "che non ha ricevuto il cellulare". Questo significa che ti è stato confermato che il venditore afferma di avere ricevuto una scatola vuota o che il pacco non è arrivato del tutto?

Infine, la tracciatura che hai segnalato è completa? Da risultato anche di consegna?

Sembrano domande sceme ma in realtà hanno un certo significato per capire se ci siano margini di un ricorso con la stessa payapl ma prima è necessario che tu risponda, se vuoi, con precisione.

Per quanto riguarda la "denuncia" (specialmente per quanto riguarda la sciocchezza catastrofica di denunciare addirittura Paypal, lascerei veramente perdere perché sono tutte cose senza alcun fondamento giuridico), compiresti un atto del tutto inutile. Ma se avrai la cortesia di rispondere tenterei di darti qualche informazione in più per cercare di sfruttare i margini, molto risicati purtroppo, che hai per cercare di arginare questa jattura che ti sta capitando.

Ciao.

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Reso paypal problemi

io avrei un ulteriore suggerimento da darti.... se il conto paypal è associato ad una carta di credito vera e buona (non prepagata) fai chargeback e vai nel cubo a paypal e venditore. 375 eu non sono bruscolini sono un pacco di soldi !!!!

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Reso paypal problemi

Sempre che realmente il venditore bleffi, altrimenti questo è furto. Inoltre è procedura da fare direttamente con l'emittente della carta perché un caso del genere Paypal lo rifiuta e non ne esegue di chargheback. E se la compagnia della carta insiste, può anche scattare una denuncia di Paypal nei confronti del nostro amico per tentata estorsione. No, non facciamo leggerezze. Si devono esplorare campi leciti, non soluzioni border line. Queste cose non sono mai indenni caro alex, non ha senso rischiare cose che valgono molto più di 400 euro.

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Reso paypal problemi

stanc_vlad
Utente della Community
Salve , cerco di rispondere a entrambi nello stesso messaggio , in un primo momento dopo aver contattato paypal per dirgli che il pacco gli era arrivato e volevo il rimborso paypal mi dice che stanno indagando perché il venditore afferma che ha ricevuto la scatola del cellulare vuota . Dopo la fine del indagine (ieri ) mi arriva un email che dichiara che la Controversia non è andata a mio favore per dati incompleti e quando ho chiamato paypal incazzato mi dichiara esplicitamente che sono loro che hanno messo questa motivazione ma in realtà hanno dato ragione al venditore perché loro sostengono che il venditore e uno esperto che usa paypal da anni ed è difficile che menta .... cioè in tutto era la mia parola contro la sua ma per paypal valeva di più la sua di dichiarazione solo perché è un venditore esperto. .. adesso ho riaperto il caso sollecitando un assistenza di qualcuno di esperto . Ho contattato anche ebay e indagheranno .... per quanto riguarda la carta purtroppo è una superflash ricaricabile non è un conto bancario
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Reso paypal problemi

Salve , cerco di rispondere a entrambi nello stesso messaggio , in un primo momento dopo aver contattato paypal per dirgli che il pacco gli era arrivato e volevo il rimborso paypal mi dice che stanno indagando perché il venditore afferma che ha ricevuto la scatola del cellulare vuota . Dopo la fine del indagine (ieri ) mi arriva un email che dichiara che la Controversia non è andata a mio favore per dati incompleti e quando ho chiamato paypal incazzato mi dichiara esplicitamente che sono loro che hanno messo questa motivazione ma in realtà hanno dato ragione al venditore perché loro sostengono che il venditore e uno esperto che usa paypal da anni ed è difficile che menta .... cioè in tutto era la mia parola contro la sua ma per paypal valeva di più la sua di dichiarazione solo perché è un venditore esperto. .. adesso ho riaperto il caso sollecitando un assistenza di qualcuno di esperto . Ho contattato anche ebay e indagheranno .... per quanto riguarda la carta purtroppo è una superflash ricaricabile non è un conto bancario

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta