annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione da privati

alexlink937
Utente della Community

Salve, ho acquistato a inizio mese un telefono cellulare da un venditore privato. L'oggetto era dichiarato come usato e in condizioni quasi perfette, con minimi segni di usura.
Apparentemente il telefono si presentava come descritto, e dopo averlo testato qualche giorno ho deciso di lasciare feedback positivo.

Nei giorni seguenti però ho notato due problemi: Il primo era che il cavetto usb per la ricarica risultava traballante e tendeva a staccarsi da solo, ora invece sembra non caricare più (me ne sono accorto in ritardo poichè ho comprato un pacchetto di batterie aggiuntive con tanto di caricatore esterno);

Il secondo è che quando inserisco le cuffie proprie del cellulare, il microfono non viene rilevato (mentre su un telefono identico funziona perfettamente).

 

Ho provato a fare una piccola ricerca online riguardo il mio caso ma ho trovato ben poco.

Sapreste darmi delucidazioni a riguardo e dirmi come dovrei comportarmi?

 

Specifico che l'acquisto è avvenuto l' 8 agosto, sebbene la consegna effettiva è avvenuta a fine agosto.

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Restituzione da privati

Dalle date indicate mi pare che tu sia oltre i 45 giorni esatti dal pagamento, quindi anche se hai pagato con PayPal (cosa che non specifichi) sei fuori dalla protezione acquisti per oggetto non conforme.

 

Detto questo diventa una questione tra di voi, quindi se il venditore rifiuta la restituzione (anche perchè dopo così tanto tempo potrebbe obiettare che i difetti li hai generati tu) non avrai altra scelta che fargli causa, con l'evidente problema di dover dimostrare che i difetti erano già presenti prima dell'acquisto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta