annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

ziopax
Utente della Community

Salve come da post mi è accaduta una cosa assurda a mio avviso.... sono un utente Ebay da parecchio tempo e ho sempre venduto e acquistato senza problemi. Questa volta sono entrato nel negozio di un utente , ho scelto 8 articoli che ognuno aveva un prezzo di spedizione diverso e messo tutti gli articoli nel carrello. Per richiedere una spedizione unica  quindi decido di richiedere al venditore il totale da pagare, cliccando sul banner apposito in alto a destra del carrelo.... e qua sorpresa!! Mi trovo nel "mio Ebay" 8 articoli da pagare e addirittura ricevo dal venditore la fattura ! ? ! ??

Non ho cliccato un COMPRALO SUBITO, ne un ACQUISTA o una scritta simile, ma solo richiesto il totale  al venditore. E se il totale non mi andasse bene?? Io comunque sono andato tranquillo in buona fede in quanto ho sempre dovuto esprimere la mia volontà di acquistare, addirittura mi veniva chiesto "sei sicuro di acquistare? ecc..ecc.." . Cosa può essere successo? Che nervoso....

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

prova con la chat ebay domani a chiedere lumi...ed intanto contatta il venditore per spiegare la situazione e vedi che ti dice lui

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

chiaretta
Utente della Community

 Quando metti nel carrello e cerchi di chiedere il totale al venditore il sistema ti avvisa che prima ti devi impegnare ad acquistare vedi qui sotto

 

impegno.jpg

 

Su ebay Italia e' una cosa nuova, e' da anni cosi' in UK, purtroppo ci vorra' del tempo perche' ci si abitui

Messaggio 3 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ne ho dimenticato un pezzo: funziona solo quando gli oggetti sono presso un venditore registrato in Italia, anche se il carrello ti permette di mettere sotto la stessa fattura anche utenti stranieri

Se metti piu' cose nel carrello presso venditori con valute diverse verrai anche avvisato che pur potendo fare acquisti raggruppati avrai una fattura per gli oggetti in Euro, una per quelli in Dollari, una per le Sterline e via discorrendo
Messaggio 4 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Giusto, come pensavo, l'errore è stato mio che non ho letto attentamente e forse la combinazione di vedere scritto in grassetto in grande che non ti sei impegnato ancora con il venditore e sapendo che chiedi solo il totale, mi ha fatto fare lo sbaglio.... però comunque rimane il fatto che la vedo una cosa  "molto ambigua" e non onestissima.... si me lo hai scritto, ma in pratica non clicco nessun  "ACQUISTA" o "COMPRA" .. devo leggere che il richiedere il totale al venditore mi impegna all'acquisto... E SE NON MI ANDASSE BENE IL TOTALE? Infine io chiedo il totale apposta!!!


@chiaretta ha scritto:

 Quando metti nel carrello e cerchi di chiedere il totale al venditore il sistema ti avvisa che prima ti devi impegnare ad acquistare vedi qui sotto

 

impegno.jpg

 

Su ebay Italia e' una cosa nuova, e' da anni cosi' in UK, purtroppo ci vorra' del tempo perche' ci si abitui


 

Messaggio 5 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ambigua?

No, c'e' di peggio, il problema e' che tanti ne leggono a malapena la meta', quando va bene
Messaggio 6 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Assurdo comunque... quindi lo scopo di richiedere il totale?? bah.... non ho parole!!!

Messaggio 7 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Nulla ti impedisce, invece di passare dal carrello, di passare da una qualsiasi delle inserzioni che ti interessano, scendere in fondo e cliccare su Fai una domanda, dire al venditore che ti interessa x, y e z e chiedere se fa una spedizione combinata e a che prezzo.

 

Inoltre, laddove il venditore abbia il ricalcolo della spediione in automatico ti viene detto che non puoi chiedere il totale perche' il sistema l'ha gia' calcolato per te, ho provato a trovare un venditore che lo faccia, ma comincio ad essere stanca e non riesco a metterci le mani sopra, comunque l'avviso c'e'

Messaggio 8 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Grazie comunque! Guarda ti faccio un esempio comunque (così proprio per perdere due minuti,gia sei stata gentilissima a chiarirmi la situazione) Ora nel carrello ho i miei 8 oggetti in attesa di pagamento. Ho scelto un altro venditore e scelto due oggetti con spese di spedizione diverse. si è attivato il pulsante RICHIEDI TOTALE AL VENDITORE e non c'è da nessuna parte NON TI SEI ANCORA IMPEGNATO AD ACQUISTARE QUESTI OGGETTI bla bla bla.... io tranquillamente potrei cliccare su RICHIEDI TOTALE e mi ritroverei acquistati gli oggetti...
Messaggio 9 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

La schermata che ti ho mandato appare dopo il Chiedi totale al venditore, ma prima della conferma, ho provato per potertela mostrare, e sono tornata indietro senza intoppi.

Buonanotte!
Messaggio 10 di 60
Ultima risposta