annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

ziopax
Utente della Community

Salve come da post mi è accaduta una cosa assurda a mio avviso.... sono un utente Ebay da parecchio tempo e ho sempre venduto e acquistato senza problemi. Questa volta sono entrato nel negozio di un utente , ho scelto 8 articoli che ognuno aveva un prezzo di spedizione diverso e messo tutti gli articoli nel carrello. Per richiedere una spedizione unica  quindi decido di richiedere al venditore il totale da pagare, cliccando sul banner apposito in alto a destra del carrelo.... e qua sorpresa!! Mi trovo nel "mio Ebay" 8 articoli da pagare e addirittura ricevo dal venditore la fattura ! ? ! ??

Non ho cliccato un COMPRALO SUBITO, ne un ACQUISTA o una scritta simile, ma solo richiesto il totale  al venditore. E se il totale non mi andasse bene?? Io comunque sono andato tranquillo in buona fede in quanto ho sempre dovuto esprimere la mia volontà di acquistare, addirittura mi veniva chiesto "sei sicuro di acquistare? ecc..ecc.." . Cosa può essere successo? Che nervoso....

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Grazie!! Notte!!
Messaggio 11 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Perdonerai la franchezza, ma ci vuole proprio: non hai letto cosa c'era scritto, tutto quì.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 12 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Giusto, è vero e infatti mi sto dando dello stupido da solo per non aver letto bene, mi sono solo soffermato sul fatto che non ti trovi a premere su ACQUISTA e alla fine tu stai chiedendo solo il prezzo totale al venditore...che potrebbe starti bene oppure no... dopo ho capito il meccanismo! nel'email di Ebay mi hanno appunto risposto anche loro che l'acquisto tramite carrello crea problemi del genere e che si sceglie un percorso d'acquisto nuovo e diverso da quello usuale.... comunque grazie per le risposte

Messaggio 13 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

La conclusione finale che sembra desumersi dal thread non è corretta.


Su questo forum sembra ci si dimentichi a volte che eBay non è una repubblica indipendente, le procedure di acquisto e vendita su eBay devono essere in sintonia con le norme dei paesi in cui opera, e la procedura descritta negli interventi di chiaretta non lo è (non ho esperienza diretta). Il consumatore nel momento in cui opera un acquisto deve poter conoscere in anticipo il totale delle spese cui va incontro.


Tutte le procedure informatiche nuove hanno bisogno di un periodo di rodaggio, molto probabilmente anche la procedura per richiedere il totale complessivo sarà pian piano adeguata alle norme vigenti.
Nella fase di rodaggio diventa necessario un contatto più frequente con le strutture di supporto clienti, per spiegare i problemi e trovare una soluzione appropriata.


Certo eBay non può costringere a comprare senza aver prima fornito l'ammontare complessivo della spesa, questo va contro le leggi vigenti.


Saluti

 

Messaggio 14 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ognuno di noi ha sottoscritto delle regole quando si e' iscritto, se decidete di non rispettarle ebay ha il diritto di farle rispettare, e non e' certo qualcuno che ha 156 transazioni in 13 anni quando io le faccio in circa un quadrimestre che mi potra' far cambiare idea
Messaggio 15 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Silverni hai centrato in pieno quello che volevo esprimere...giusto, sono le regole di Ebay e tutti abbiamo sottoscritto il contratto nuovo.E' vero anche che si può ricorrere ad altri modi di chiedere il totale in maniera "PREVENTIVA" in altri modi tipo facendo una domanda al venditore ecc... ma allora va tolta la "richiesta di totale al venditore" perchè allora non ha nessun senso....speriamo che ebay addrizzi il tiro su questa nuova funzione, non tanto per me che oramai per esperienza acquisterò in altro modo, ma piuttosto per tutte le persone che ci "cadranno" cos' per dire,trovandosi vincolati all'acquisto (è vero che ti viene scritto e bla bla bla...) ma io ritengo che quando acquisto qualcosa online devo vedere sempre il link con scritto ACQUISTA. Sarò alla vecchia maniera o di mentalità antica ma sempre SECONDO ME questa modalità con il carrello non è limpida e chiara,

Grazie comunque per le risposte.

Messaggio 16 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ma se uno legge non ci cade, non ci vuole molto
Messaggio 17 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

chiaretta, ho citato te solo perché tu avevi indicato la procedura, la mia osservazione riguarda eBay in generale e non certo te.


Il discorso è del tutto teorico, eBay non ha alcun interesse né intenzione di operare contro legge, quindi col tempo le procedure si adegueranno.
In generale qualsiasi contratto non può derogare a norme imperative, i contratti contra legem sono nulli.
Se per errore premo il tasto e eBay impone di pagare, posso creargli molte seccature e farla desistere; bisogna solo vedere se ne vale la pena, in genere basta un po' di buon senso e valutare l'entità reale del problema.
Però se qualcuno incappa in una cifra elevata, stai tranquilla che eBay dovrebbe desistere in silenzio, altrimenti rischia sanzioni probabilmente molto salate, date le dimensioni dell'azienda.

 

Saluti

 

PS. Che c'entra il numero di transazioni? Non garantisce dell'autorevolezza o della verità di un'opinione.

 

Messaggio 18 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Certo che c'entra il numero di transazioni, ho un rapporto di piu' di 30 a 1 nei tuoi confronti

C'e' un regolamento, che tutti noi abbiamo firmato, 99.99% dei circa 150 milioni di utenti non l'ha letto non e' colpa di ebay
Messaggio 19 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Anche a me oggi è successa la stessa cosa...mi sono appena iscritta ed avevo letto bene a cosa sarei andata incontro con la richiesta del totale...inviandola,io volevo solo avanzare richiesta per pagare una sola volta le spese di spedizione per 2 oggetti da acquistare presso stesso venditore, ma poichè ero comunque interessata sono andata avanti e l'ho contattato contestualmente in tal senso.Ora devo aspettare una loro risposta? ma eventualmente il nuovo totale (spero in una decurtazione delle spese di spedizione) dove lo trovo?

Ps inviando la richiesta del totale, ho letto che è possibile rimuovere gli oggetti ed inviare comunque la richiesta...forse in tal caso si evita di acquistare a prescindere dall'invio della richiesta?

Grazie

Messaggio 20 di 60
Ultima risposta