annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

ziopax
Utente della Community

Salve come da post mi è accaduta una cosa assurda a mio avviso.... sono un utente Ebay da parecchio tempo e ho sempre venduto e acquistato senza problemi. Questa volta sono entrato nel negozio di un utente , ho scelto 8 articoli che ognuno aveva un prezzo di spedizione diverso e messo tutti gli articoli nel carrello. Per richiedere una spedizione unica  quindi decido di richiedere al venditore il totale da pagare, cliccando sul banner apposito in alto a destra del carrelo.... e qua sorpresa!! Mi trovo nel "mio Ebay" 8 articoli da pagare e addirittura ricevo dal venditore la fattura ! ? ! ??

Non ho cliccato un COMPRALO SUBITO, ne un ACQUISTA o una scritta simile, ma solo richiesto il totale  al venditore. E se il totale non mi andasse bene?? Io comunque sono andato tranquillo in buona fede in quanto ho sempre dovuto esprimere la mia volontà di acquistare, addirittura mi veniva chiesto "sei sicuro di acquistare? ecc..ecc.." . Cosa può essere successo? Che nervoso....

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ti consiglio, per l'ultima domanda, di leggerti la mia risposta 8

Per il caso attuale aspetta semplicemente l'arrivo della fattura, conta che potrebbero volerci fino a un paio di giorni a seconda per esempio se sia un commerciante o solo un privato

La fatura ti arriva sulla mail di iscrizione ad ebay, e ogni tanto puoi verificare cliccando su Paga ora
Messaggio 21 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Perfetto.Quindi in teoria se il venditore mi accorderà la decurtazione, troverò l'importo aggiornato quando cliccherò su 'paga ora'.

Grazie per la risposta.

 

Messaggio 22 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ciao,

Sono 2 gg che aspetto che mi arrivi il totale...ho chattato con l'assistenza...un'esperienza allucinante...

Ho chiesto ripetutamente e chiaramente cosa avrei dovuto fare nel caso in cui non ricevessi risposta da venditore entro 2gg...e cioè pagare entro il 4 giorno...?

Mi hanno risposto che il venditore non aveva alcun obbligo di rispondermi e che loro come assistenza non potevano obbligarlo a rispondermi. 

Scrivendomi cose che non avevano nulla a che fare con la mia domanda...e consigliandomi di contattarlo telefonicamente.

Ho fatto più volte presente, fino allo sfinimento che cliccando sul tasto 'richiedi totale' io mi impegnavo a pagare...e che il venditore avrebbe dovuto rispondermi in un senso o nell'altro (accorpare o meno le due spese di spedizione) ed io avrei comunque pagato.... dopo un 20 minuti hanno detto che anche il venditore  avevo l'obbligo di rispondermi e che in caso di apertura di controversia nei miei confronti avrei potuto ricontattarli per farmela togliere.

Alla fine resto col dubbio...

-se non mi rispondono entro 2 gg devo pagare comunque? (per loro è un'obbligo, come il mio impegno al pagamento...)

-oppure posso aspettare anche oltre il 4 giorno dall'ordine nel caso non ricevessi risposta? 

-o addirittura non pagare?

bah


@chiaretta ha scritto:
Ti consiglio, per l'ultima domanda, di leggerti la mia risposta 8

Per il caso attuale aspetta semplicemente l'arrivo della fattura, conta che potrebbero volerci fino a un paio di giorni a seconda per esempio se sia un commerciante o solo un privato

La fatura ti arriva sulla mail di iscrizione ad ebay, e ogni tanto puoi verificare cliccando su Paga ora

 

Messaggio 23 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Fino a qualche mese fa era possibile aiutarvi in maniera diretta vedendo quello che avevate acquistato tramite apposita pagina, l'hanno tolta e bisogna arrampicarsi sugli specchi per provare a fare il possibile.

Considerato che l'ultima tua ipotesi potrebbe portare al blocco per 12 mesi della possibilita' di acquisto presso la maggior parte dei venditori che bloccano chi ha 2 o piu' ammonizioni per oggetti non pagati te lo sconsiglio vivamente.

Non sapendo di cosa si tratta e presso chi hai comprato, se il venditore e' italiano, chiederei le informazioni di contatto e proverei a telefonare http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9

Una cosa che non hai mai detto, sono andata a verificare, e' se il venditore indica nelle sue pagine, di fare spedizione combinata, mai darla per scontata e nel dubbio chiedere prima di mettere nel carrello cliccando a fondo pagina Fai una domanda
Messaggio 24 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Quindi mi consigli di pagare entro le 23.59 del 25? a prescindere dalla risposta? però mi sembra iniquo (io ho richiesto il totale il 21)...

Su un forum ho letto che un utente aveva acquistato i due oggetti dallo stesso venditore pagando una sola volta le spese di spedizione.

Il problema è un altro...il venditore (è straniero) dovrebbe inviarmi il totale (confermando quello iniziale o rettificato) entro 2 gg...

E' scritto chiaramente...è un suo obbligo ed io pagherei comunque dopo aver ricevuto una sua conferma.

Poi quelli dell'assistenza mi hanno consigliato di fare uno scrennshoot della mancata risposta del venditore....

Io ho soltanto richiesto il totale e inserito nella nota apposita di desiderare la decurtazione delle spese di spedizione... dove trovo questa prova? boh

Mi consigli di contattarlo pigiando sotto il tasto 'paga adesso'?...telefonicamente pagherei un botto essendo Estero

Messaggio 25 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

 Ho effettuato la ricerca tramite il link che mi hai postato ma

Impossibile accedere alle informazioni di contatto

poi sotto al riepilogo degli oggetti dal mio Ebay trovo questo:

'Questo venditore non ha oggetti in vendita al momento. Clicca su "Salva il venditore" in modo da non lasciarti sfuggire gli oggetti che venderà in futuro'

non c'entra nulla?

Messaggio 26 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

No, parti da un presupposto sbagliato, vale a dire che il venditore faccia sempre spedizione combinata

Molti lo fanno, ma non tutti e non hanno obblighi in tal senso

Pensa che io, dopo quasi 15 anni e passati i 5.200 acquisti, dopo aver verificato che non sia scritto nella pagina degli oggetti chiedo ancora sempre

Per non innervosirlo io avrei gia' pagato e non aspetterei l'apertura della controversia
Messaggio 27 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Hai aggiunto l'altro punto mentre scrivevo.

Se segui il link che ti ho dato e nella prima casella metti il nome del venditore e nella seconda il numero di uno degli oggetti potrai ottenere un numero di telefono e un inidirizzo email, lui ricevera' il tuo, ma se all'estero ci potrebbe essere una barriera linguistica senza dimenticare i costi

Se credi mandami in privato il link ad uno degli oggetti
Messaggio 28 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

thersicore
Utente della Community

Bho... Parere mio: E' vero, si sottoscrive un contratto e una volta stipulato va rispettato. Va anche detto che bisogna leggere ogni singolo cavillo, e clausola... ma di fatto non lo fa nessuno.

Apro una parentesi: Non si può in alcun modo modificare il software che troviamo sui nostri smartphone in alcun modo, è scritto in ogni contratto (lo si trova all'interno del firmware e se si vuole leggerlo prima lo si può chidere alla casa madre) ma le persone continuano a sostenere "che possono fare quello che vogliono con quello che comprano".

 

L'errore dell'utente è stato quello di non leggere bene tutto quello che gli compariva a schermo. Ma resta il fatto che, o eBay mette una funzione automatica, con buona pace dei venditori che si troveranno a dover lavorare di più per permettere il funzionamento automatico di una situazione del genere, o fa obbligatoriamente passare da una schermata in cui comapre la voce "compra", un utente si troverebbe in un vicolo cieco e verrebbe sul forum a chiedere.

 

Se io volessi comrpare 5 libri a 5 € con spedizone tramite corriere a 10€ e il venditore non consentirebbe a una speduzione comulativa? 25 € di merce e 50€ di spedizione "obbligata", perchè ormai il processo di acuisto è avenuto? Insomma potevano risolvere in modo diverso... TIpo "Hai prenotato xx oggetti, hai tempo 5 giorni per confermare con il venditore le spese di spedizioni o rinunciare all'acquisto, nel qual caso il venditore avrà il diritto di rimettere in vendita gli oggetti", ovvimanete senza far pesare eventali costi al venditore... troppo difficile?

Messaggio 29 di 60
Ultima risposta

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ogni suggerimento è utilissimo...ma finchè le cose stanno così...dobbiamo adeguarci!

 

Grazie per l'idea prova a girarla direttamente a mamma ebay e tienici aggiornati

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 30 di 60
Ultima risposta