annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di pagamento per oggetto mai richiesto

paolo.58
Utente della Community

Buongiorno, ho appena ricevuto la richiesta di pagamento per un oggetto per il quale non ho fatto offerte e che non so nemmeno cosa sia.
La cifra è anche elavata e non ho nessuna intenzione di pagare o accordarmi.
Cosa posso fare?
Grazie e cordiali saluti.-

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Richiesta di pagamento per oggetto mai richiesto


@paolo.58 ha scritto:

Buongiorno, ho appena ricevuto la richiesta di pagamento per un oggetto per il quale non ho fatto offerte e che non so nemmeno cosa sia.
La cifra è anche elavata e non ho nessuna intenzione di pagare o accordarmi.
Cosa posso fare?
Grazie e cordiali saluti.-


Se sei certo che tu, o altri che possono (ma non dovrebbero) aver accesso all'account, non hai acquistato quella roba probablmente si tratta di una mail di spoof (phishing, una truffa insomma) e quindi ti consiglio di inoltrarla a spoof@ebay.it per fartelo confermare.

 

La cosa più importante in questi casi è evitare assolutamente di fare l'accesso a sito attraverso i links presenti in queste mail.

 

Già che ci sei verifica la sezione acquisti del tuo eBay ed anche la cronologia acquisti recenti, perchè se poi scopri che l'acquisto c'è davvero la cosa migliore è farselo annullare dal venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Richiesta di pagamento per oggetto mai richiesto

difab_adel
Utente della Community

innanzitutto adesso è possibile entro un' ora dall'acquisto annullare direttamente l'inserzione d'acquisto attraverso il riepilogo degli oggetti acquistati dal mio ebay ( da qualche settimana) non conosco la procedura perchè non ho ancora dimestichezza con la cosa  visto che è recente se invece è da più tempo avvisare il venditore chiedere di annullare la vendita è l'unica soluzione una volta richiesto devi accettare l'email consecutiva altrimenti non si realizza la cosa ricorda che il venditore non è tenuto a farlo quindi si gentile durante il colloquio e spiega la situazione inoltre ti raccomando di cambiare le password di accesso se non dovesse venire a soluzione allora aiuto e contatti vi sono alternative al contattaci di ebay!

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Richiesta di pagamento per oggetto mai richiesto


@paolo.58 ha scritto:

Buongiorno, ho appena ricevuto la richiesta di pagamento per un oggetto per il quale non ho fatto offerte e che non so nemmeno cosa sia.
La cifra è anche elavata e non ho nessuna intenzione di pagare o accordarmi.
Cosa posso fare?
Grazie e cordiali saluti.-


Se sei certo che tu, o altri che possono (ma non dovrebbero) aver accesso all'account, non hai acquistato quella roba probablmente si tratta di una mail di spoof (phishing, una truffa insomma) e quindi ti consiglio di inoltrarla a spoof@ebay.it per fartelo confermare.

 

La cosa più importante in questi casi è evitare assolutamente di fare l'accesso a sito attraverso i links presenti in queste mail.

 

Già che ci sei verifica la sezione acquisti del tuo eBay ed anche la cronologia acquisti recenti, perchè se poi scopri che l'acquisto c'è davvero la cosa migliore è farselo annullare dal venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta