annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta revisione feedback

Ciao a tutti, vorrei esporvi un problema.
Ho acquistato un paio di cuffiette da un venditore con circa 2000 feedback, tra cui qualche negativo.
All'arrivo delle cuffie mi accorgo che sono una imitazione, o comunque non sono proprio quelle descritte nell'inserzione. Non mi è stato recapitato alcun scontrino.
Ho dato feedback negativo e aperto contestazione.
Il venditore lamenta il fatto che non abbia comunicato con lui prima di procedere con feedback e contestazione, come se questo cambiasse il fatto che il prodotto è una probabile imitazione.
Io ho richiesto il rimborso totale e in più le spese per rispedirli le cuffiette. Ho chiesto anche le spese poiché reputo suo il dolo della mia non soddisfazione. Non so se mi spiego..
Lui ora mi chiede la revisione del feedback (lo vuole positivo) in cambio di un rimborso, che non ho capito di quale somma lui intenda.
Chiedo: mi sono comportato correttamente? Ho sbagliato? Che soluzione potrebbe esserci?
Grazie a chi mi risponderà.
Pier

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Richiesta revisione feedback

3xplosive
Utente della Community

Ciao, 

magari potevi nell'ordine:

contattare il venditore per chiarire la cosa

aprire contestazione 

lasciare feedback

 

Se non chiedi la fattura o lo scontrino ad un venditore professionale egli non è tenuto a farle. Nel tuo caso fa fede la fattura di paypal. 

 

Per quanto riguarda la spediione ci sono diverse scuole di pensiero. Per me, (mio personalissimo pensiero) sei tu che devi pagare per rispedire l'oggetto e dare la possibilità al venditore di verificare l'errore e poi pensare se farsi cambiare l'oggetto o farsi rimborsare. 

 

Per quanto riguarda il feed...guarda.. non so che dirti, se ti sei sentito di doverlo dare rosso chi sono io per dirti che hai sbagliato?

Se il venditore ti ricatta allora il rosso sta bene daove sta e aggiungerei anche un ulteriore commento..

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Richiesta revisione feedback

Ciao, grazie per la risposta.

Ora ho un pò più tempo e mi spiego meglio. Ho dato feedback negativo subito dopo aver visto le cuffiette, che a mio parere sono "tarocche" (a me sembra evidente). Dopo alcuni giorni di riflessione ho aperto contestazione su PayPal, e solo in quel momento il venditore si è lamentato della "non comunicazione". Una lamentela molto educata ad essere onesti.

La cosa però mi ha lo stesso un pò infastidito, è vero infatti che potevo contattarlo per chiedergli come mai vende prodotti che sembrano non originali, ma è vero anche che lui si è preoccupato del feedback negativo solo al momento della mia contestazione.

Lo scontrino non lo richiesto, quindi bene così e grazie per l'informazione.

Per via delle spese di spedizione io sono d'accordo con te in linea generale. E' giustissimo che, se il prodotto non mi garba per una qualsiasi mia personale ragione è giusto che sia io a farmi carico delle spese. Trovo non corretto dover spendere io dei soldi quando invece il prodotto non è di mio gradimento perchè l'inserzionasta (in buona o cattiva fede) ha fatto una descrizione del prodotto palesemente errata. In questo caso non sono io che cambio idea sul prodotto ma il prodotto stesso che non è quello che io sono stato portato a credere di comprare!

Ora poi sono in difficoltà, dovrei infatti fare una racc. per stare tranquillo... e sappiamo quanto costa una racc.

Ci tenevo a sottolineare che il feed negativo l'ho dato per il semplice fatto, secondo me grave, che il venditore abbia fatto una inserzione particolareggiata e dettagliata di un prodotto, mentre in realtà ne vende uno solamente simile, ma non paragonabile. Questo è un dato di fatto che non potrà trovare soluzione, a mio parere.

Infine, il fatto che mi si chieda la revisione in cambio di un rimborso.. beh tirate voi le conclusioni...

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Richiesta revisione feedback

Se hai aperto la controversia PayPal ricorda che è necessario convertirla in reclamo, entro 20 giorni dall'apertura, altimenti decade.

 

Se il prodotto è diverso dall'inserzione hai ragione ad aspettarti il rimborso delle spese di rispedizione. 

 

Comunque la questione del rimborso la risolverà PayPal.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Richiesta revisione feedback

Buongiorno,
per dover di cronaca: ho provveduto a convertire in reclamo. PayPal mi ha chiesto di reinviare al venditore il prodotto in maniera da ottenere il rimborso. Non mi è stato chiesto di revisionare il feedback. Le spese di reinvio sarebbero a mio carico, ma con una speciale promozione promossa da PayPal riuscirò ad ottenere rimborso.
Su questo ultimo punto non sono d'accordo, sebbene ottenga rimborso, credo che tale importo sia da imputare al venditore.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Richiesta revisione feedback

E' vero, ma Paypal lo fa per non lasciare l'acquirente con perdite che non dovrebbe sostenere. Loro non hanno alcun modo di obbligare il venditore a sobbarcarsi queste spese e quindi hanno realizzato la possibilità di cui parli, utilizzando fondi propri per rimborsare gli acquirenti. Per fare in modo che paghi il venditore anche quello occorrerebbe addirittura una causa. Dal tuo punto di vista direi che è bene che ti riprenda il denaro, ed il resto puoi tranquillamente trascurarlo.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Richiesta revisione feedback

Quello che riporti è tutto esatto. Purtroppo ho scoperto solo oggi, quella che per il mio modesto parere è un pò una falla del sistema.
Credo infatti che, comprovata la colpa (descrizione sbagliata in buona o cattiva fede, invio di un prodotto diverso da quello descritto ecc.), le spese di rinvio siano da attribuire al venditore. Mi rendo altrettanto conto di come possa essere difficile applicare una simile regola e di tutti gli altri aspetti che andrebbero affrontati.
La mia riflessione è solamente un pensiero e un parere. Certo è che solo questo è un motivo in più per usare PayPal come canale di pagamento.
Grazie ancora a tutti
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta