annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta

paolo6435
Utente della Community

Domando:

Ho acquistato un oggetto che ho pagato immediatamente, io ho seguito alla perfezione quanto dovuto, non potevo fare nulla di meglio.

Il venditore è stato bravissimo, ha spedito subito l'oggetto che è arrivato perfettamente.

Ovviamente ho rilasciato il feedback completamente positivo.

Però chiedo perché il venditore attende di ricevere il mio feddback prima di rilasciarmi il suo ?      Io non potevo assolutamente comportarmi meglio, se però lui avesse creato qualche problema io non gli avrei rilasciato il feedback al 100% e di conseguenza anche lui si sarebbe comportato negativamente verso di me.

Ma io nei suoi riguardi non potevo fare assolutamente nulla di meglio, pertanto lui avrebbe dovuto rilasciarmi il feedback positivo per primo.

La mia è semplicemente la richiesta di un chiarimento.

 

Il venditore di Bari è stato bravissimo.   Grazie  Paolo6435

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Richiesta

odessa3408
Utente della Community

Ciao.

 

La scelta di molti venditori di rilasciare il feedback solo dopo averlo ricevuto è, molto probabilmente, dato dal fatto che nel 2008 Ebay ha deciso che ai compratori non è più permesso rilasciare negativi, al di là del comportamento corretto o meno.

 

Pertanto, a seguito di questa decisione, molto opinabile, si è optato per questa scelta: io venditore rilascio feed dopo averlo ricevuto.

 

Personalmente non lo trovo affatto scorretto.

 

Altra considerazione da fare è che il feed è facoltativo rilasciarlo: nessuno ha obblighi verso nessuno.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Richiesta

amarantagio
Utente della Community

Tu sei stato un ottimo acquirente, ma non tutti sono come te: molti non leggono con attenzione le inserzioni e quindi al ricevimento dell'oggetto non sono soddisfatti, ma semplicemente avrebbero dovuto leggere con più attenzione i dettagli dell'oggetto in vendita. Altri confondono i tempi di imballaggio con i tempi di spedizione e magari se la prendono con il venditore per un ritardo che invece è da imputare al corriere. Altri sono semplicemente distratti: si fanno spedire un oggetto presso il proprio posto di lavoro e poi, magari dopo una settimana dall'invio, invece di chiedere ai propri colleghi se qualcuno ha ritirato il pacco al loro posto tampinano il venditore lamentandosi del mancato ricevimento.

Poi ci sono i casi assurdi, che per fortuna capitano raramente: un acquirente compra un giocattolo nuovo che avevo in vendita, paga immediatamente, lo spedisco il giorno dopo il pagamento e gli arriva il giorno successivo (quindi dopo circa 48h dall'acquisto). Il giocattolo in questione era un regalo di compleanno, quindi lo apre un paio di settimane dopo: mi chiama per dirmi che secondo lui mancano dei pezzi nella scatola, al che io, un po' perplessa perché la scatola era sigillata quando l'ho spedita, gli chiedo di spiegarmi con esattezza quali pezzi mancavano e lui mi dice che aveva appena cominciato a montarlo (!) e ancora non sapeva di preciso quali pezzi mancavano (!!). Cioè, magari i pezzi erano finiti sotto il tappeto, ma lui, invece di controllare, ha pensato bene di chiamare il venditore per lamentarsi, facendomi perdere un sacco di tempo, perché poi il giorno successivo si è accorto che in effetti il gioco era completo (ovvio, la scatola era sigillata!).

Quindi puoi capire perché un venditore, specie se è un professionale, aspetta di ricevere il feedback dell'acquirente prima di rilasciarlo. 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Richiesta

ludovico79
Utente della Community

Ci sono molteplici spiegazioni per rispondere alla tua domanda, tra le più banali puoi trovare un venditore che si limita a vendere e semplicemente non si cura dei feedback in uscita, qualcuno non sa nemmeno come si fa (le capre di internet), hanno tanto da fare che tagliano corto e si limitano al servizio, qualcuno probabilmente salta a piè pari il procedimento perchè lo considera una perdita di tempo=denaro.   Poi c'è il cancro di ebay che sarebbero i paranoici. E che sono le sclerate più comuni se avrai occsasione di seguire il forum...

 

 

 

Ci dovrebbe essere un indicatore pubblico anche per quanto riguarda il completamento della parte feedback, magari in percentuale.

Così da poter controllare se l'utente ALMENO sa come si usa un computer+tastiera+ebay

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Richiesta

paolo6435
Utente della Community

Ringrazio i tre amici di Ebay che hanno perso un pò di tempo per rispondere gentilmente alla mia domanda.

In effetti le loro spiegazioni sono sufficentemente chiare e veritiere.

Troppo spesso ci si dimentica di essere circondati da bru-bru meglio non definirli come meriterebbero.

Grazie agli amici:    odessa3408     amarantagio     ludovico79           Ciao paolo6435

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Richiesta


@odessa3408 ha scritto:

Ciao.

 

La scelta di molti venditori di rilasciare il feedback solo dopo averlo ricevuto è, molto probabilmente, dato dal fatto che nel 2008 Ebay ha deciso che ai compratori non è più permesso rilasciare negativi, al di là del comportamento corretto o meno.

 

Pertanto, a seguito di questa decisione, molto opinabile, si è optato per questa scelta: io venditore rilascio feed dopo averlo ricevuto.

 


 

Ode in realtà secondo me è il contrario,hai invertito causa ed effetto Smiley Lingua...i venditori hanno quasi sempre rilasciato il feedback solo dopo averlo ricevuto dall'acquirente,quasi a mò di ricatto...ed è proprio per questo motivo che adesso possono rilasciarlo solo positivo,a parer mio giustamente.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Richiesta

A Landi, non c'è nulla di sbagliato nello scritto... ma se vuoi mettere i puntini sulle i, eccoti accontentato:Smiley LOL

 

 


@odessa3408 ha scritto:

Ciao.

 

La scelta di molti venditori di rilasciare il feedback solo dopo averlo ricevuto è, molto probabilmente, dato dal fatto che nel 2008 Ebay ha deciso che ai compratori non è più permesso rilasciare negativi da parte dei venditori, al di là del comportamento corretto o meno.

 

Pertanto, a seguito di questa decisione, molto opinabile, si è optato per questa scelta: io venditore rilascio feed dopo averlo ricevuto.

 


 Non entro nel merito della questione giusto o sbagliato, ma anche io da venditore lo rilascio dopo...

 

 

 

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Richiesta

Ode forse mi sono spiegato male o forse sono stato interpretato male,chi lo sa! Smiley Lingua...volevo semplicemente dire che tu hai scritto che da quando Ebay nel 2008 ha deciso di togliere ai venditori la possibilità di rilasciare feedback negativo,allora da quel momento i venditori han cominciato a rilasciarlo solo dopo aver ricevuto feedback positivo dagli acquirenti.

In realtà è esattamente il contrario...proprio perché da sempre i venditori (non tutti ovviamente) rilasciavano il proprio feedback solo dopo averlo ricevuto dall'acquirente,per usarlo come un ricatto,allora Ebay,secondo me giustamente,ha deciso di togliere l'arma del ricatto ai venditori....prima per un acquirente era impossibile rilasciare un feed negativo senza immediatamente riceverne per risposta uno negativo dal venditore,anche se si era nel pieno della ragione!

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Richiesta

Decisione molto opinabile non direi dato che il feedback del venditore era diventato un puro strumento di ripicca che danneggiava gravemente la meritocrazia.

Comunque sia il sistema Feedback andrebbe cambiato, perchè come è adesso non va bene per niente, infatti io, penso che sia giusto che il venditore, a determinate condizioni, sia libero di poter rilasciare il negativo.


Ovviamente bisognerebbe cambiare il sistema dei Feedback rendendolo ANONIMO e facendo si che il feedback venga rilasciato dal "sistema" dopo un tempo "random" rendendo impossibile riuscire a risalire a chi ha rilasciato il feedback., e facndo vedere solo ill numero di feedback di chi lo rilascia (per ovviamente capire se il feedback è vero o è stato pompato con fake o altro)

Questo semplice cambiamento, darebbe a venditori e acquirenti la possibilità di rilasciare i feedback che vogliono senza pericoli di ritorsioni, tutelando la privacy e il pari diritto di esprimere la propria opinione senza essere influenzati da altro se non dal bene comune.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta