annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso spese spedizione?

iryu1985
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto che successivamente ho subito restituito al venditore. Gli avevo tranquillamente chiesto se potevo restituirlo e lui ha accettato.
In seguito mi ha riaccreditato i soldi dell'oggetto, senza però la spedizione che c'era in fattura.  
A me non sembra corretto e non riesco a trovare le informazioni adeguate per risolvere la questione.
Sto sbagliando io o lui?

Grazie a chi risponderà.

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rimborso spese spedizione?

perchè il venditore dovrebbe perdere i soldi della prima spedizione ???

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 26
Ultima risposta

Rimborso spese spedizione?

Paypal credo che rimborsi solo l'oggetto, la spedizione e' al di fuori.Quanto hai pagato di spedizione e che tipologia di spedizione era?

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 3 di 26
Ultima risposta

Rimborso spese spedizione?

Perchè sono spese che io ho sostenuto e non lui? 
Mi accollo le spese per la restituzione e ok, ma perchè lui deve "guadagnare" con i soldi della prima spedizione? (o almeno è quello che penso io)

Royal Mail, 10 euro di spedizione. Se guardo dal mio conto paypal, leggo:
Parzialmente rimborsato. Il venditore ha eseguito un rimborso parziale per questo pagamento.


Messaggio 4 di 26
Ultima risposta

Rimborso spese spedizione?

fammi capire

 

 

 

quando tu vai ad acquistare un prodotto che si trova in un centro commerciale e consumi benzina (spese di spedizione) per arrivarci

poi l'oggetto non ti piace più e ritorni a riportarlo indietro, consumando altra benzina (2° spese di spedizione) cosa pretendi dal venditore??

che ti paghi la benzina di quando sei andato ad acquistare????

 

 

il venditore non ha guadagnato nulla ( anzi ci ha rimesso le commissioni di ebay)


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 26
Ultima risposta

Rimborso spese spedizione?

La commissione può essere annullata, se non vado errata.

Grazie per avermi schiarito il dubbio, buona serata ^^

 

Messaggio 6 di 26
Ultima risposta

Rimborso spese spedizione?

Ascolta, da compretore ti dico che la spedizione e' al di fuori della restituzione, Paypal ti protegge e ti rimborsa solo per la qualita' dell'oggetto, se l'oggetto in questione e' realmente fuori scala da cio' che hai acquistato, puoi rilasciare un feedback positivo, neutro o negativo, motivandolo naturalmente e con una motivazione fondata!!

Questo e' tutto cio' che posso dirti se poi il venditore dovesse essere cosi' gentile da rimborsarti anche la spedizione, tanto di cappello, ma ricorda che il feedback non deve essere un arma per ottenere cose in piu', rilascia un feedback neutro o negativo solo se realmente fondato.ciao.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 7 di 26
Ultima risposta

Rimborso spese spedizione?


@iryu1985 ha scritto:

La commissione può essere annullata, se non vado errata.

Grazie per avermi schiarito il dubbio, buona serata ^^

 


la commissione viene rimborsata se il venditore ti manda l'annullamento e tu l'accetti

 

quello che voglio farti capire che se tu paghi una spedizione per avere l'oggetto il venditore adopera quei soldi per fartelo avere

non puoi richiedere i soldi di quella spedizione, il venditore dovrebbe rimetterci di tasca sua 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 26
Ultima risposta

Rimborso spese spedizione?

Salve,

se fosse stato ufficializzato un diritto di recesso a termini di legge, il rimborso sarebbe dovuto essere TOTALE comprese le spese di spedizione iniziali. L'unica spesa che l'acquirente deve sostenere in  caso di diritto di recesso è quella di restituzione del bene (e della raccomandata a/r che palesa la volontà di usufruire di tale diritta prevista da legge ma che la maggior parte dei venditori non pretendono). Detto ciò penso che sia ingiusto far perdere soldi ad un venditore per un ripensamento dell'acquirente anche se la legge lo prevede. Cordiali saluti

Messaggio 9 di 26
Ultima risposta

Rimborso spese spedizione?


@elettronicanobile ha scritto:

Salve,

se fosse stato ufficializzato un diritto di recesso a termini di legge, il rimborso sarebbe dovuto essere TOTALE comprese le spese di spedizione iniziali. L'unica spesa che l'acquirente deve sostenere in  caso di diritto di recesso è quella di restituzione del bene (e della raccomandata a/r che palesa la volontà di usufruire di tale diritta prevista da legge ma che la maggior parte dei venditori non pretendono). Detto ciò penso che sia ingiusto far perdere soldi ad un venditore per un ripensamento dell'acquirente anche se la legge lo prevede. Cordiali saluti


Quoto solo in parte, la Legge prevede questo perchè (anche nell'interesse del venditore che così ha modo di ampliare il proprio business) tende a tutelare la parte contrattualmente più svantaggiata nelle compravendite online, cioè chi acquista a distanza e paga in anticipo senza avere la possibilità di vedere e toccare l'oggetto (altro che visto e piaciuto).

 

Inoltre la Legge considera che le vendite online per i venditori offrono vantaggi (economie di scala e di gestione, e qui dipende anche dalle capacità "imprenditoriali" del venditore) che il commercio normale on-the-road non consente di avere.

 

Ho come l'impressione (ma la ritengo fondata) che per i venditori Italiani che ho visto in giro il commercio online sia più una esperienza mordi e fuggi, che sfugga loro in generale il concetto che la soddisfazione del Cliente (anche di quelli indecisi) è un valore, un investimento sul business; altrimenti molti dei comportamenti che leggo in giro non si spiegherebbero.

 

Ma in questo caso specifico non mi è chiaro se il venditore fosse un professionista (unici ad avere questo obbligo di legge) o un privato, perchè nel primo caso anche se l'acquirente non sa che sta esercitando un proprio diritto il venditore dovrebbe saperlo bene ed evitare di approfittarne, mentre nel secondo caso (venditore privato) non essendoci alcun obbligo da parte del venditore nell'accettare il ripensamento e trattandosi di una sua gentile concessione ci può stare che decida (oltre al tempo perso ed alle già citate commissioni) di non rimetterci le spese.

 

@iryu1985

 

La spedizione c'è stata, il venditore l'ha pagata, se avesse rimborsato a te anche quei soldi li avrebbe rimessi lui di tasca sua.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 26
Ultima risposta