in data 24-11-2015 07:58
in data 24-11-2015 08:36
@arthos64 ha scritto:
Salve, ho rilasciato un affrettato feedback negativo per un venditore con il quale non riuscivo a comunicare dopo il pagamento, non rispondeva alle mail. Poi tutto si e' risolto e mi ha spedito l'oggetto nei tempi indicati nell'inserzione. Ora vorrei modificare il feedback ma il venditore non mi invia la richiesta, e' possibile richiedere ad ebay di intervenire direttamente in via eccezionale, richiedendo la rimozione diretta del feedback?
Puoi chiedere ma non è detto che recepiscano la richiesta.
Contatta l'assistenza, cosa che potevi fare anche senza il nostro "assenso" al massimo avresti ricevuto un diniego o una risposta a casaccio, spiegando che hai rilasciato il negativo per errore (senza dare troppe spiegazioni, solo un errore) è più facile che accolgano la richiesta.
Può darsi che il venditore non abbia più richieste di revisione a disposizione per quest'anno, il numero annuo è molto limitato.
Il venditore è recidivo, e forse nemmeno sa che cosa è una richiesta di revisione, non mi sembra che i suoi volumi giustifichino l'esaurimento delle richieste di revisione.(infatti non risulta che ne abbia utilizzate quest'anno e in passato)
E' semplicemente crucco, come molti suoi compatrioti.
Ciao
in data 24-11-2015 08:43
Direi alquanto affrettato...
Si sa che prerogativa dei tedeschi é la poca loquacità, e tu rilasci un negativo dopo solamente 4 gg...
Puoi provare a chiedere la rimozione del feed, ma se non riesci l'unico modo é la revisione...
Puoi comunque scusarsi con un ulteriore commento sotto a quello che hai rilasciato.
E la prossima volta sii piú paziente
Ciao
in data 24-11-2015 09:24
@arthos64 ha scritto:
Salve, ho rilasciato un affrettato feedback negativo per un venditore con il quale non riuscivo a comunicare dopo il pagamento, non rispondeva alle mail. Poi tutto si e' risolto e mi ha spedito l'oggetto nei tempi indicati nell'inserzione. Ora vorrei modificare il feedback ma il venditore non mi invia la richiesta, e' possibile richiedere ad ebay di intervenire direttamente in via eccezionale, richiedendo la rimozione diretta del feedback?
E' arcinoto che i germanici non siano grandi comunicatori...dunque in attesa di ricevere il suo modulo per la revisione feedback...inserisci un ulteriore commento positivo.
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReviewFeedbackLeft
in data 24-11-2015 10:33
Sì, ho già contattato l'assistenza in chat, l'unica soluzione prospettata è la revisione del feedback. In effetti sono stato troppo precipitoso nel rilasciarlo, però il venditore dopo il pagamento mi ha comunicato la data di spedizione, cioè il giorno successivo, da allora silenzio assoluto, non rispondeva alle mail, poi ho verificato che aveva dei feedback negativi negli anni scorsi, uno per oggetto non spedito...sono riuscito a contattarlo tramite fb e ha finalmente risposto dicendo che avrebbe spedito, cosa che puntualmente ha fatto. Gli ho spiegato come deve fare per richiedere la rimozione del feedback e sinceramente non capisco perchè non mi invia la richiesta se ha tutti i requisiti per farla. Appena arriva l'oggetto rilascerò un commento positivo, altro non posso fare, e cmq mi dispiace veramente perchè ho capito che è una persona seria e onesta
in data 24-11-2015 10:36
@arthos64 ha scritto:Sì, ho già contattato l'assistenza in chat, l'unica soluzione prospettata è la revisione del feedback. In effetti sono stato troppo precipitoso nel rilasciarlo, però il venditore dopo il pagamento mi ha comunicato la data di spedizione, cioè il giorno successivo, da allora silenzio assoluto, non rispondeva alle mail, poi ho verificato che aveva dei feedback negativi negli anni scorsi, uno per oggetto non spedito...sono riuscito a contattarlo tramite fb e ha finalmente risposto dicendo che avrebbe spedito, cosa che puntualmente ha fatto. Gli ho spiegato come deve fare per richiedere la rimozione del feedback e sinceramente non capisco perchè non mi invia la richiesta se ha tutti i requisiti per farla. Appena arriva l'oggetto rilascerò un commento positivo, altro non posso fare, e cmq mi dispiace veramente perchè ho capito che è una persona seria e onesta
Ribadisco subito puoi fare questo:
inserisci un ulteriore commento positivo.
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReviewFeedbackLeft
in data 24-11-2015 11:24
non riesco a inserire un ulteriore commento, o meglio dopo la conferma non leggo nulla, vedo solo il commento del venditore
in data 24-11-2015 11:32
prova accedere direttamente dal tuo profilo feedback magari cambiando browser per il login ebay
in data 24-11-2015 11:49
fatto! cambiato browser e commento aggiunto, ti ringrazio
in data 26-11-2015 14:23
L'oggetto è arrivato con un difetto tecnico, ora capisco perchè il venditore non mi ha inviato la richiesta di revisione del feedback, altro che brava persona, sapeva benissimo che sarebbe stato negativo. Che disonesto, meno male che mi ha inviato lo scontrino valido per la garanzia e quindi se lo invio in assistenza non pagherò nulla. Purtroppo ho pagato con bonifico bancario e non mi conviene aprire una contestazione, oltrechè rispedire l'oggettto in germania mi costerebbe 30/35 euro.