annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

ariand69
Utente della Community
Io sto aspettando 2 pacchi dall'Inghilterra da 2 diversi mittenti spediti il 16 e 18 dicembre!!!! Non so più cosa pensare....
Messaggio 11 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

dadab75
Utente della Community
anch'io sto aspettando un pacco dal 15 dicembre.......
Messaggio 12 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Per tracciare un pacco spedito dall'inghilterra basta che inseriate il codice al seguente url:

track royalmail com/portal/rm/track;jsessionid=THQJIGCR0WJL4FB2IGIVFHQ;jsessionid=THQJIGCR0WJL4FB2IGIVFHQ?catId=22700601&emt=emt&track=track&default=default&imageRootPath=&loc=en_GB&keyname=track_home&gear=track


Per tracciare un pacco spedito dagli Stati uniti invece basta che inseriate il codice al seguente url:

w w w usps com/shipping/trackandconfirm htm

i seguenti link mi sono serviti per esempio per vincere un claim su paypal... in quanto il venditore aveva fornito a paypal una prova della spedizione .... solo che tramite verifica risultava che aveva spedito il plico in francia invece che in italia...

alla fine ho avuto la meglio




------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 13 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Dall'Inghilterra per pacchi fino a 2Kg i metodi di spedizione sono di solito i seguenti:
a) Royal Mail small packet via air mail o via terra (lentissimo e sconsigliato);
b) Royal mail small packet signed for;
Il primo è posta prioritaria e non tracciabile. Di solito Sellers standard international rate è questo tipo di spedizione.
Il secondo è una raccomandata e costa 3,50 £ più del normale small packet. Si traccia fino alla consegna alle nostre poste. Il postino te la consegna e tu firmi.
I costi del servizio postale inglese vanno a peso e sono i più bassi d'Europa, anche se spesso i venditori inglesi ci lucrano sopra. Tutti i prezzi sono chiaramente riportati sul sito della Royal Mail.
Esiste poi il servizio Parcelforce (sempre Royal Mail) per pacchi più voluminosi. Di solito è tracciabile. Ci sono poi, come da noi, diversi corrieri privati, ma sono raramente usati.
Attualmente, dato il caos dei nostri centri di smistamento postale possono impiegarci dai 5/8 giorni fino a 2 mesi. Dipende dallo stato di intasamento del vostro CMP (Centro meccanizzazione postale). Se sei fortunato 7/8 giorni sono la norma, altrimenti sono dolori.
Messaggio 14 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

P. S.
Gli small packet (posta prioritaria) sono assicurati fino a 34£, circa 50 €, lo stesso i signed for, ma a differenza degli small packet possono essere assicurati anche per somme superiori. Il rimborso va al venditore che poi ve lo deve girare. Sempre meglio aprire una contestazione paypal (praticamente l'unico metodo di pagamento che gli inglesi accettano da stranieri e se vi chiedono altro c'è puzza di bruciato). La contestazione serve al venditore per farsi pagare dalla Royal Mail. Di solito alla partenza del pacco il venditore si fa rilasciare un post certificate e se il pacco non arriva viene rimborsato. Per cui nessuno scrupolo nell'aprire una contestazione.
Messaggio 15 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

a me ha detto che ha spedito tramite parcelforce,mi ha dato anche un numero di spedizione cp607053446gb

ma non riesco di nessuna maniera a fare il tracking
Messaggio 16 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Credo che tu non possa fare il tracciamento perchè una volta consegnato a poste italiane o al corriere incaricato Parcelforce non lo traccia più e infatti ti invita a rivolgerti al tuo servizio postale o a chi per esso. Di solito per Parcelforce si occupa della consegna Executive. Prova a telefonare a loro fornendogli il numero del pacco. Lo stesso succede con i pacchi signed for, solo che in questo caso ti appare l'indicazione chiara che è stato consegnato al tuo servizio postale.
Messaggio 17 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

giorgione04
Utente della Community
Ciao a tutti;ho lo stesso vostro problema:pacco inviato dal venditore in data 26/2 tramite Royalmail Small Packet (non tracciabile) e non ancora ricevuto
Voi avete poi ricevuto i vostri oggetti o avete dovuto aprire il contenzioso?
Grazie
Messaggio 18 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Io mediamente ricevo tutto in una settimana lavorativa. Ciò non toglie che in diverse zone d'Italia ci sono ritardi molto consistenti. Di solito, tenendo conto di questo, è bene aspettare un po' e poi aprire una contestazione che va convertita in reclamo prima della scadenza. Buona norma è avvisare il venditore di quello che ti sta succedendo. Il più delle volte non ha alcuna colpa.
Messaggio 19 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

twigashop
Utente della Community
Probabilmente il problema sorge se si acquista nel periodo natalizio... io ho acquistato 4 oggetti diversi da 4 diversi venditori UK, e mi sono tutti arrivati nel giro di 7 giorni.

Sono stata fortunata?
Messaggio 20 di 273
Ultima risposta