annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo smartphone rotto

Salve. Ho ordinato uno schermo per smartphone. Quando è arrivato l'ho montato e mi sono accorto che è rotto. Non difettoso, proprio rotto. Nel senso che sempra che sia stato afferrato con forza tra pollice e indice e si sia rovinato lo schermo, ma non il vetro che è integro. Ho chiesto la restituzione e l'ho spedito (con corriere!!!). Il venditore noni ha fatto una buona impressione perché:
L'oggetto è arrivato in ritardo perché erroneamente spedito con posta ordinaria piuttosto che con corriere come avevo chiesto (sono comunque alla fine stato rimborsato della differenza)
Il venditore inizialmente per 3 o 4 giorni non rispondeva alle mie richieste del numero di tracciabilità (forse , ma questa è una congettura, sperando che l'oggetto arrivasse e io lasciassi correre.). In realtà mi ha risposto solamende quando ho accennato al fatto che difficilmente avrei lasciato le 5 stelle per la comunicazione.
L'oggetto è partito 4 giorni dopo da quanto dichiarato.
L'imballo interno non mi sembrava impeccabile, ma certo non ho pensato di fare una ripresa mentre lo sballavo.
Ora mi sto fasciando la testa prima di rompermela. Ma se devo rilasciare un feedback dovrei dire che la comunicazione è stata penosa, la spedizione parita 4 giorni dopo e non con corriere (avevo anche fretta).
Qualora il venditore dicesse che a rompere lo schermo fossi stato io dovrei intraprendere un percorso alquanto antipatico.
In tal caso dovrei, come è anche giusto per rispetto a chi lavora seriamente, rilasciare feedback negativo. Sarebbe il primo che lascio in vita mia. Ma il venditore in che modo può vendicarsi? Potrebbe lasciarmi a sua volta un feedback negativo?
E infine pensate che in qualche modo posso far valere le mie ragioni? Se il venditore volesse addossare la colpa a me dello schermo rotto?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Schermo smartphone rotto


@fabrizio_esse ha scritto:
Ma il venditore in che modo può vendicarsi? Potrebbe lasciarmi a sua volta un feedback negativo?

E infine pensate che in qualche modo posso far valere le mie ragioni? Se il venditore volesse addossare la colpa a me dello schermo rotto?

No, il venditore non può rilasciare neutri o negativi, dal 2008, per nessuna ragione e vale per tutti i venditori.

 

Non saprei dire, se la procedura di reso è avvenuta  per effetto di un accordo tra di voi nel caso in cui il venditore non rimborsi spontaneamente non avrai altra scelta che aprire un reclamo (consiglio tramite PayPal), ma non posso dirti che esito avrà, lo scoprirai vivendo.

 

Documentare il difetto sarebbe stata una scelta oculata, se non l'hai fatto è inutile starci a pensare adesso, servirà da esperienza per le prossime volte.

 

Infine mai minacciare o semplicemente far passare l'idea che potresti rilasciare un negativo o basse valutazioni, è un comportamento vietato ed eBay potrebbe rimuovere il negativo nel caso in cui il venditore ne faccia richiesta.

 

Quindi libero di rilasciare il feedback che vuoi ma mai usarlo come grimaldello.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Schermo smartphone rotto

Bè in realtà sono stato abbastanza disponibile alla conversazione. Ho gli ho semplicemente scritto che dopo tre mail non risposte come potrò lasciare le cinque stelle per la comunicazione se non risponde alle mail. Per quello che mi riguarda, se tutto si risolve lascio correre e non penalizzerò il venditore.per quanto riguarda la documentazione ho fatto le foto allo schermo acceso per documentare il danno, ma non ho pensato sinceramente a montare la fotocamera su cavalletto, fare l'unboxing e montaggio stile videorecensione. Mi sembrerebbe eccessivo.
.. anche se ora mi veniva utile. Comunque grazie delle informazioni.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Schermo smartphone rotto


@fabrizio_esse ha scritto:
Bè in realtà sono stato abbastanza disponibile alla conversazione. Ho gli ho semplicemente scritto che dopo tre mail non risposte come potrò lasciare le cinque stelle per la comunicazione se non risponde alle mail. Per quello che mi riguarda, se tutto si risolve lascio correre e non penalizzerò il venditore.per quanto riguarda la documentazione ho fatto le foto allo schermo acceso per documentare il danno, ma non ho pensato sinceramente a montare la fotocamera su cavalletto, fare l'unboxing e montaggio stile videorecensione. Mi sembrerebbe eccessivo.
.. anche se ora mi veniva utile. Comunque grazie delle informazioni.

Non avevo capito che le foto c'erano, direi che questo basta ed avanza, all'efficacia dei video come quelli che descrivi non ho mai creduto ed io stesso non ne faccio mai quando spacchetto qualcosa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta