annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?

Se una transazione e stata annullata perchè l'oggetto non è più disponibile, il venditore mi ha rimborsato, devo comunque lasciare il feedback?

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?

Il feedback non è obbligatorio, è facoltativo, a prescindere dagli svuluppi della compravendita.

 

Rispondo quindi alla tua domanda:

"devo comunque lasciare il feedback?"

No, non è obbligatorio.

 

Se posso permettermi proporrei di ridefinire la tua domanda:

"posso comunque lasciare il feedback?"

Sì, certo.

 

Possiamo aggiungere che anche non dare il feedback può essere una forma di feedabck: una via di mezzo tra un Positivo ed un Neutro.

 

Il fatto che il tuo (mancato) venditore abbia rimborsato subito escluderebbe un neutro, men che meno un negativo.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?

studio_gl
Utente della Community

Ciao benvenuto/a,

 

No, in teoria e' come se la transazione non fosse mai esistita, puoi anche non rilasciare feed, soprattutto se e' negativo.

 

Un saluto valuta bene se riacquistare dallo stesso venditore in futuro.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?

Il feedback non è obbligatorio, è facoltativo, a prescindere dagli svuluppi della compravendita.

 

Rispondo quindi alla tua domanda:

"devo comunque lasciare il feedback?"

No, non è obbligatorio.

 

Se posso permettermi proporrei di ridefinire la tua domanda:

"posso comunque lasciare il feedback?"

Sì, certo.

 

Possiamo aggiungere che anche non dare il feedback può essere una forma di feedabck: una via di mezzo tra un Positivo ed un Neutro.

 

Il fatto che il tuo (mancato) venditore abbia rimborsato subito escluderebbe un neutro, men che meno un negativo.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?

ludovico79
Utente della Community

Sarebbe utile se lo lasciassi, poi ognuno valuta cosa e come.

 

 

Io per esempio non tollero cose come queste, ebay è una vetrina e la roba messa all'asta dev'essere reale.

 

Lascerei un rosso scrivendo "Asta vinta, oggetto successivamente non disponibile"

 

 

Nient'altro che i fatti

 

(Il rimborso è cosa dovuta, il feedback serve a valutare la serietà del venditore)

 

 

Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?

secondo me dipende sempre dal comportamento del venditore, naturalmente oggi può capitare che un oggetto sia esaurito, oppure che il venditore abbia trovato dei difetti nel prodotto e abbia deciso di annullare la vendita,

 

a me è capitato, sia come venditore che come acquirente, e oggi con il fatto che si vende tramite tanti canali e non solo su ebay è ancora più facile che un prodotto finisca (esempio nel fine settimana) e non si abbia il tempo di aggiornare le quantità!

 

L'importante è farlo presente nel minor tempo possibile all'acquirente, io in genere telefono, in modo da offrire un rimborso immediato oppure una soluzione ove possibile.

 

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?


@ludovico79 ha scritto:

Sarebbe utile se lo lasciassi,


Sarebbe utile per chi? per il venditore forse! Ah certo quanto siete solidali. Complimenti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?

se si parla di utilità allora è utile che il venditore offra la propria disponibilità nel più breve tempo possibile ed offra immediatamente il rimborso, è un errore e può capitare, non dico sempre ma può capitare, pensa un po a chi ha un negozio fisico e poi in contemporanea vende su ebay, amazon, e il proprio sito, metti che ha 3 pantaloni in taglia S e metti che di sabato sera ne vende 4.

 

il lunedì mattina un buon venditore dovrebbe chiamare immediatamente il cliente e spiegargli l'accaduto e fargli il rimborso con tante scuse, magari offrendo uno sconto sul prossimo ordine (per chi può permetterselo), oltre a questo cosa può fare?

 

un negativo non sarebbe per niente utile, se non danneggiare il venditore, in particolare il piccolo venditore che non può permettersi di pagare costosissimi software o servizi per la sincronizzazione delle vendite effettuate su diverse piattaforme.

 

Poi se uno vuole sfogare le proprie frustazioni rilasciando negativi ad ogni occasione è liberissimo di farlo ma non ne vedo l'utilità.

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?


@vintageplaza ha scritto:

se si parla di utilità allora è utile che il venditore offra la propria disponibilità nel più breve tempo possibile ed offra immediatamente il rimborso, è un errore e può capitare, non dico sempre ma può capitare, pensa un po a chi ha un negozio fisico e poi in contemporanea vende su ebay, amazon, e il proprio sito, metti che ha 3 pantaloni in taglia S e metti che di sabato sera ne vende 4.

 

il lunedì mattina un buon venditore dovrebbe chiamare immediatamente il cliente e spiegargli l'accaduto e fargli il rimborso con tante scuse, magari offrendo uno sconto sul prossimo ordine (per chi può permetterselo), oltre a questo cosa può fare?

 

un negativo non sarebbe per niente utile, se non danneggiare il venditore, in particolare il piccolo venditore che non può permettersi di pagare costosissimi software o servizi per la sincronizzazione delle vendite effettuate su diverse piattaforme.

 

Poi se uno vuole sfogare le proprie frustazioni rilasciando negativi ad ogni occasione è liberissimo di farlo ma non ne vedo l'utilità.


Mai lasciare feed negativi! Sono d'accordo con te.

 

Nessuno ha detto di farlo.

 

Ma il feedback e' facoltativo, un acquirente che non vuole lasciarlo ad un venditore dopo che e' stato rimborsato, e' libero di farlo.


Di certo e' sempre meglio di un negativo, non credi?!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?

Ma infatti, il rosso serve a segnalare che se la persona non riesce ad essere precisa nel mantenere in ordine le proprie cose, nessuna frustrazione.

Poi certo il totale feedback è la prova del nove
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Se una transazione è annullata, devo lasciare comunque un commento di feedback ?

Salve a tutti,

 

mi ricollego ad una vecchia discussione.

 

dopo che è stata annullata una transazione per oggetto non disponibile, mi è scomparsa l'inserzione è non posso più lasciare il feedback.

 

quindi non si può lasciare nessun feedback per transazione annullata? o sbaglio ?

 

 

grazie

Messaggio 10 di 24
Ultima risposta