annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Salve a tutti.
Ho vinto un asta ma solo dopo aver ricevuto l'oggetto giorni dopo mi sono accorto che presentava un difetto, contattato il venditore questo mi diceva di averlo segnalato, come in effetti ha fatto, ma con una piccola dicitura in basso e solo 11 ore prima della scadenza.
Io ovviamente avevo visto l'annuncio in ogni sua parte molti giorni prima e non l'ho ricontrollato prima di fare le mie offerte, anche perchè l'indicazione del difetto è messa in basso e scritta in piccolo.
Ma a parte tutto ció, guardando le regole di ebay ho visto che se ci sono offerte non si possono modificare gli annunci. A voi risulta?
Grazie
Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura


@otna66 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho vinto un asta ma solo dopo aver ricevuto l'oggetto giorni dopo mi sono accorto che presentava un difetto, contattato il venditore questo mi diceva di averlo segnalato, come in effetti ha fatto, ma con una piccola dicitura in basso e solo 11 ore prima della scadenza.
Io ovviamente avevo visto l'annuncio in ogni sua parte molti giorni prima e non l'ho ricontrollato prima di fare le mie offerte, anche perchè l'indicazione del difetto è messa in basso e scritta in piccolo.
Ma a parte tutto ció, guardando le regole di ebay ho visto che se ci sono offerte non si possono modificare gli annunci. A voi risulta?
Grazie

Ho visto l'inserzione, non è stata modificata (impossibile da fare se ci sono offerte) ma è stata aggiunta una microscopica nota alla descrizione.

 

E' una cosa possibile da fare ma il venditore l'ha utilizzata in modo non corretto sia per lo scarso risalto dato ad un dettaglio importante sia perchè lo ha fatto a così poche ore dal termine, quando cioè pur volendo non avresti più potuto ritirare l'offerta (consentito se le condizioni dell'oggetto nella descrizione vengono modificate).

 

Valuta tu l'entità del difetto, vedo che hai pagato con bonifico quindi sei completamente nelle mani del venditore per qualsiasi tipo di soluzione.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Grazie per la tua risposta, e sono d'accordo con te.
Ho chiesto un rimborso per riparare il difetto al venditore che mi ha già detto che a suo avviso si è comportato secondo le regole e non ritiene debba rimborsarmi la riparazione (circa 25 euro)...
Cosa fareste voi?
Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura


@otna66 ha scritto:
 
Cosa fareste voi?

Non conta cosa farei io conta piuttosto quel che puoi fare avendo pagato con bonifico.

 

La controversia eBay è come mettergli il sale sulla coda, se non ti rimborsa la riparazione di sua spontanea volontà non otterrai nulla ed eBay starà bellamente a guardare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

Ciao Moria,

 

ultima ratio segnalare il comportamento quanto meno tardivo...per il deprezzamento avuto...sul feedback della transazione intercorsa

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Scusa Roberto, non ho capito...
Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura


@otna66 ha scritto:
Scusa Roberto, non ho capito...


puoi rilasciare il feedback adeguato (del colore che vorrai tu) descrivendo nel commento e nell'ulteriore commento il modus operanti del tuo venditore con la messa al corrente tardiva di un deprezzamento di circa 25€ (parole tue) che con tutta probabilità non ti avrebbe fatto acquistare se ne fossi venuto a conoscenza in maniera più diretta ed evidente nell'inserzione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Grazie Roberto, capito.
Per ora ho aperto una controversia per oggetto non corrispondente alla descrizione e richiedendo un rimborso parziale (che è quello che mi hanno chiesto per riparlo)
Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

pagando con bonifico non hai tutela alcuna...Moria te lo ha già scritto sei esclusivamente nelle mani del tuo venditore e da come hai scritto sai già che la cosa non verrà sistemata in maniera conciliante

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Il bonifico era l'unico metodo di pagamento accettato... Messo a mestiere, evinco...
Cmq penso di fare tutta la procedura e vedere ebay che dice, poi rilascerò feedback adeguato...
Messaggio 10 di 23
Ultima risposta