in data 30-12-2014 12:54
in data 30-12-2014 19:56
Bene...tieni aggiornato il post allora
Buona serata ed in bocca al lupo
in data 31-12-2014 18:41
01-01-2015 22:33 - modificato 01-01-2015 22:35
@otna66 ha scritto:
Il bonifico era l'unico metodo di pagamento accettato... Messo a mestiere, evinco...
Cmq penso di fare tutta la procedura e vedere ebay che dice, poi rilascerò feedback adeguato...
Chi può dire se il bonifico come unico metodo di pagamento sia stato "messo a mestiere"
Io per esempio non offro mai Paypal come metodo di pagamento,ma non lo faccio per fregare nessuno,non rientra proprio mei miei più reconditi pensieri quello di imbrogliare il prossimo...semplicemente in passato accettando Paypal come metodo di pagamento ho preso una paio di fregature belle toste da mandar giù (si trattava di oggetti tecnologici)...cose del tipo "il pacco mi è arrivato con dei sassi dentro".....allucinante...da allora mai più Paypal come venditore!
Il che poi mi fa vivere una grande contraddizione,in quanto io non acquisto assolutamente nulla da venditori che non accettino Paypal...un dissidio interiore che neanche il Petrarca!
Fortunatamente io (di tanto in tanto) vendo qualche pipa,e tre noi fumatori di pipe è come se vi fosse un codice etico,sì è tra gentiluomini (non sempre ma quasi sempre),quindi ci si capisce al volo,non ci serve avere una protezione esterna tipo di Paypal...in passato ho addirittura spedito pipe ancor prima di ricevere il pagamento 😉
Nel tuo caso specifico la vedo un pò dura,anche e soprattutto per la risposta che già ti ha dato il venditore...la prossima volta stai attento,pagamenti solo tramite Paypal...e poi vedo che sei un utente di vecchia data e che hai un bel pò di feedbacks,certe cose dovresti già saperle 😛
in data 02-01-2015 17:58
ciao,
ritieniti fortunato che, di questi tempi, pagando con bonifico l'oggetto ti sia arrivato.
Io ti consiglio da ora in poi di pagare solo ed esclusivamente con paypal e di lasciar perdere inserzioni dove non è presente come metodo di pagamento
in data 06-01-2015 15:33
in data 06-01-2015 15:40
in data 06-01-2015 17:09
@otna66 ha scritto:
Certamente pagheró sempre con paypal da oggi in poi...
Cmq, la situazione attuale è la seguente:
Il venditore ha risposto alla contestazione dicendo che lui ha messo la nota prima delle mie offerte e rilanci per cui secondo lui è in regola e nessun rimborso mi è dovuto.
Io ho chiuso la contestazione segnalandolo a ebay come violazione delle regole sulla modifica degli annunci...
Siccome è la prima volta che mi succede, qualcuno sa dirmi, cosa accadrà?
Ebay mi farà sapere se prenderà provvedimenti? O rimane una cosa interna?
Poi posso già lasciare un feedback adeguato (ovviamente penso a un negativo, e sarebbe il primo dopo 10 anni!) o devo aspettare che ebay mi faccia sapere?
Non accadrà nulla, forse ti arriverà una risposta generica con frasi di circostanza in cui ti assicureranno indagini e provvedimenti di cui però, per tutela della privacy, non saprai più nulla, il venditore continuerà nella sua ignoranza (o malafede) e tutti vissero felici e contenti.
Attenzione a cosa scrivi nel commento, niente parole grosse, solo la verità.
Ciao
in data 07-01-2015 18:44
in data 17-01-2015 14:19
in data 17-01-2015 15:19
@otna66 ha scritto:
Aggiornamento:
Il venditore ha richiesto la revisione del mio feedback negativo, ovviamente ho rifiutato ribadendo le motivazioni già citate.
Vi domando ma adesso ebay puó decidere indipendentemente dal mio rifiuto di revisionare il feedback?
no!
lo puoi fare solo tu in accordo con il tuo venditore al ricevimento da parte sua del modulo di revisione feedback