annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Salve a tutti.
Ho vinto un asta ma solo dopo aver ricevuto l'oggetto giorni dopo mi sono accorto che presentava un difetto, contattato il venditore questo mi diceva di averlo segnalato, come in effetti ha fatto, ma con una piccola dicitura in basso e solo 11 ore prima della scadenza.
Io ovviamente avevo visto l'annuncio in ogni sua parte molti giorni prima e non l'ho ricontrollato prima di fare le mie offerte, anche perchè l'indicazione del difetto è messa in basso e scritta in piccolo.
Ma a parte tutto ció, guardando le regole di ebay ho visto che se ci sono offerte non si possono modificare gli annunci. A voi risulta?
Grazie
Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

Bene...tieni aggiornato il post allora

 

Buona serata ed in bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Certo che lo faró...
Per adesso dal venditore solo silenzio...
Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura


@otna66 ha scritto:
Il bonifico era l'unico metodo di pagamento accettato... Messo a mestiere, evinco...
Cmq penso di fare tutta la procedura e vedere ebay che dice, poi rilascerò feedback adeguato...

Chi può dire se il bonifico come unico metodo di pagamento sia stato "messo a mestiere"

Io per esempio non offro mai Paypal come metodo di pagamento,ma non lo faccio per fregare nessuno,non rientra proprio mei miei più reconditi pensieri quello di imbrogliare il prossimo...semplicemente in passato accettando Paypal come metodo di pagamento ho preso una paio di fregature belle toste da mandar giù (si trattava di oggetti tecnologici)...cose del tipo "il pacco mi è arrivato con dei sassi dentro".....allucinante...da allora mai più Paypal come venditore!

Il che poi mi fa vivere una grande contraddizione,in quanto io non acquisto assolutamente nulla da venditori che non accettino Paypal...un dissidio interiore che neanche il Petrarca! Smiley Lingua

Fortunatamente io (di tanto in tanto) vendo qualche pipa,e tre noi fumatori di pipe è come se vi fosse un codice etico,sì è tra gentiluomini (non sempre ma quasi sempre),quindi ci si capisce al volo,non ci serve avere una protezione esterna tipo di Paypal...in passato ho addirittura spedito pipe ancor prima di ricevere il pagamento 😉

Nel tuo caso specifico la vedo un pò dura,anche e soprattutto per la risposta che già ti ha dato il venditore...la prossima volta stai attento,pagamenti solo tramite Paypal...e poi vedo che sei un utente di vecchia data e che hai un bel pò di feedbacks,certe cose dovresti già saperle 😛

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

ciao,

ritieniti fortunato che, di questi tempi, pagando con bonifico l'oggetto ti sia arrivato.

 

Io ti consiglio da ora in poi di pagare solo ed esclusivamente con paypal e di lasciar perdere inserzioni dove non è presente come metodo di pagamento

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Proprio perchè sono un "vecchio utente" ho avuto sempre esoerienze positive con xhi richiedeva bonifico, cosi ho pensato che chi metteva nome e cognome e conto corrente a disposizione per un bonifico fosse un utente serio, cosi è stato fino ad oggi... Certo non si finisce mai di imparare....
Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Certamente pagheró sempre con paypal da oggi in poi...
Cmq, la situazione attuale è la seguente:
Il venditore ha risposto alla contestazione dicendo che lui ha messo la nota prima delle mie offerte e rilanci per cui secondo lui è in regola e nessun rimborso mi è dovuto.
Io ho chiuso la contestazione segnalandolo a ebay come violazione delle regole sulla modifica degli annunci...
Siccome è la prima volta che mi succede, qualcuno sa dirmi, cosa accadrà?
Ebay mi farà sapere se prenderà provvedimenti? O rimane una cosa interna?
Poi posso già lasciare un feedback adeguato (ovviamente penso a un negativo, e sarebbe il primo dopo 10 anni!) o devo aspettare che ebay mi faccia sapere?
Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura


@otna66 ha scritto:
Certamente pagheró sempre con paypal da oggi in poi...
Cmq, la situazione attuale è la seguente:
Il venditore ha risposto alla contestazione dicendo che lui ha messo la nota prima delle mie offerte e rilanci per cui secondo lui è in regola e nessun rimborso mi è dovuto.
Io ho chiuso la contestazione segnalandolo a ebay come violazione delle regole sulla modifica degli annunci...
Siccome è la prima volta che mi succede, qualcuno sa dirmi, cosa accadrà?
Ebay mi farà sapere se prenderà provvedimenti? O rimane una cosa interna?
Poi posso già lasciare un feedback adeguato (ovviamente penso a un negativo, e sarebbe il primo dopo 10 anni!) o devo aspettare che ebay mi faccia sapere?

Non accadrà nulla, forse ti arriverà una risposta generica con frasi di circostanza in cui ti assicureranno indagini e provvedimenti di cui però, per tutela della privacy,  non saprai più nulla, il venditore continuerà nella sua ignoranza (o malafede) e tutti vissero felici e contenti.

 

Attenzione a cosa scrivi nel commento, niente parole grosse, solo la verità.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Certo, verità nuda e cruda:
Ecco il feedback negativo rilasciato:
"Modifica annuncio con piccola nota 11 ore prima della chiusura segnalato a ebay"
Grazie a tutti per i consigli.
Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura

otna66
Utente della Community
Aggiornamento:
Il venditore ha richiesto la revisione del mio feedback negativo, ovviamente ho rifiutato ribadendo le motivazioni già citate.
Vi domando ma adesso ebay puó decidere indipendentemente dal mio rifiuto di revisionare il feedback?
Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Segnalazione di un difetto meno di 12 ore prima della chiusura


@otna66 ha scritto:
Aggiornamento:
Il venditore ha richiesto la revisione del mio feedback negativo, ovviamente ho rifiutato ribadendo le motivazioni già citate.
Vi domando ma adesso ebay puó decidere indipendentemente dal mio rifiuto di revisionare il feedback?


no!

lo puoi fare solo tu in accordo con il tuo venditore al ricevimento da parte sua del modulo di revisione feedback

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta