annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartphone che diventa incandescente dopo soli 5 minuti di utilizzo

netam62
Utente della Community
Salve.
Ho acquistato un LG g3 d855 nuovo da un venditore professionale con circa 50.000 vendiite, partita iva, ondirizzo, email, telefono ecc.
Il telefono diventa incandescente dopo 5 minuti di utilizzo, senza app scaricate tranne Whatsapp e Facebook. Durata della batteria 4 ore circa. Una volta si è spento e riacceso e lo luminosità rimane al minimo in quanto il telefono risulta troppo caldo...Ho contattato il venditore tramite email di ebay il quale mi ha consigliato di aggiornarlo e fare reset ma non è cambiato nulla.
Sempre tramite email ebay il venditore mi consiglia di restituirlo per controllarlo personalmente e poi provvedere alla eventuale sostituzione o rimborso. Ho spedito il telefono tramite pacco celere assicurato inviando (sempre tramite email ebay) gli estremi della spedizione. Tutto questo entro 9 giorni dal pagamento. Il venditore mi chiama per dirmi che terranno in osservazione il telefono per un giorno perché a lui sembra funzionante. Non mi fa sapere più nulla... Mando email chiedendo il rimborso e mi risponde che sarò contattata in giornata per la risoluzione del caso ma non è successo nulla. Adesso son passati 16 giorni dall'acquisto pagato von PayPal cosa devo fare? Potete darmi un consiglio?
Grazie
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Smartphone che diventa incandescente dopo soli 5 minuti di utilizzo


@netam62 ha scritto:
Salve.
Ho acquistato un LG g3 d855 nuovo da un venditore professionale con circa 50.000 vendiite, partita iva, ondirizzo, email, telefono ecc.
Il telefono diventa incandescente dopo 5 minuti di utilizzo, senza app scaricate tranne Whatsapp e Facebook. Durata della batteria 4 ore circa. Una volta si è spento e riacceso e lo luminosità rimane al minimo in quanto il telefono risulta troppo caldo...Ho contattato il venditore tramite email di ebay il quale mi ha consigliato di aggiornarlo e fare reset ma non è cambiato nulla.
Sempre tramite email ebay il venditore mi consiglia di restituirlo per controllarlo personalmente e poi provvedere alla eventuale sostituzione o rimborso. Ho spedito il telefono tramite pacco celere assicurato inviando (sempre tramite email ebay) gli estremi della spedizione. Tutto questo entro 9 giorni dal pagamento. Il venditore mi chiama per dirmi che terranno in osservazione il telefono per un giorno perché a lui sembra funzionante. Non mi fa sapere più nulla... Mando email chiedendo il rimborso e mi risponde che sarò contattata in giornata per la risoluzione del caso ma non è successo nulla. Adesso son passati 16 giorni dall'acquisto pagato von PayPal cosa devo fare? Potete darmi un consiglio?
Grazie

Il venditore deve rispondere in un termine che la norma definisce breve ma anche congruo, dipende dal tipo di verifiche che deve fare, quindi non si può dire che 16 giorni (immagino che tu stia contando anche i sabati e domeniche però) siano necessariamente troppi.

 

Per coinvolgere PayPal hai fino a 180 giorni di tempo se il venditore è Italiano, quindi direi che puoi anche concedergli altro tempo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Smartphone che diventa incandescente dopo soli 5 minuti di utilizzo

netam62
Utente della Community
Si inclusi sabato e domenica. Il venditore è italiano è italiano e mi è sembrata una persona seria, veloce e precisa... Intanto io rimango con un telefono pagato che non ho e devo usarne uno vecchio e in prestito :'(
grazie per avermi risposto. Ciao
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Smartphone che diventa incandescente dopo soli 5 minuti di utilizzo


@netam62 ha scritto:
Si inclusi sabato e domenica. Il venditore è italiano è italiano e mi è sembrata una persona seria, veloce e precisa... Intanto io rimango con un telefono pagato che non ho e devo usarne uno vecchio e in prestito :'(
grazie per avermi risposto. Ciao

Su androidiani c'è un thread dedicato a questo specifico problema di quello specifico device LG G3 D855, pare sia un problema noto e diffuso e pare anche che l'assistenza LG consigli la sostituzione, è un thread piuttosto lungo che non ho letto integralmente, ma il primo post risale al 2012 l'ultimo a dicembre 2013.

 

Basta digitare "LG g3 d855 SCALDA" su google, è il terzo risultato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Smartphone che diventa incandescente dopo soli 5 minuti di utilizzo

netam62
Utente della Community
Guarderò. Grazie
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Smartphone che diventa incandescente dopo soli 5 minuti di utilizzo

netam62
Utente della Community
Sono stata contattata dal venditore. Hanno riscontrato un difetto al ricevitore GPS che faceva scaldare tanto il telefono. Non avendone altri in negozio da mandarmi in sostituzione hanno provveduto immediatamente al rimborso di quanto pagato.
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Smartphone che diventa incandescente dopo soli 5 minuti di utilizzo


@netam62 ha scritto:
Sono stata contattata dal venditore. Hanno riscontrato un difetto al ricevitore GPS che faceva scaldare tanto il telefono. Non avendone altri in negozio da mandarmi in sostituzione hanno provveduto immediatamente al rimborso di quanto pagato.

Perfetto!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Smartphone che diventa incandescente dopo soli 5 minuti di utilizzo

Sei stato davvero molto fortunato, perchè se  il venditore si teneva il telefono tu potevi fare ben poco per riavere i tuoi soldi,dato che avevi spedito senza aprire prima la controversia e prima che Paypal te lo chiedesse.

 

La procedura esatta era QUESTA:

 

1) Avvisare il venditore.

2)Apertura controversia per oggetto DIFFORME

3)Tramutare in reclamo

4) Se prevista(raro) eseguire una perizia e allegare certificato(basta un tecnico/negozio di telefoni qualunque che ti scriva che l'oggetto è difettato)

5)Rispedire il telefono SOLO QUANDO PAYPAL LO RICHIEDE ed in modo tracciato

6)Comunicare a Paypal i dati della spedizione

7)Prendere il rimborso.

😎 Venditore collaborativo=Feed verde| Venditore poco collaborativo/in mala fede=Feed rosso

 

Solo così sei tutelato.

 

Ah, per dovere d'informazione,se vuoi evitare questi problemi, passa ad iPhone, è un altro mondo 😄

 

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Smartphone che diventa incandescente dopo soli 5 minuti di utilizzo

Grazie per aver scritto spiegandomi la procedura che avrei dovuto seguire. La terrò sempre presente!!!!  

Devo ritenermi, quindi, veramente fortunata ad aver acquistato da persona veramente onesta....

Per quanto riguarda l'iphone ci sto pensando: sono indecisa se comprare il 6 visto che costa tanto! il telefono essendo comodo da portare lo uso al posto del pc stando sempre fuori casa.... 

Ti ringrazio ancora

Ciao

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Smartphone che diventa incandescente dopo soli 5 minuti di utilizzo

"quindi, veramente fortunata ad aver acquistato da persona veramente onesta...."

 

Non immagini quanto. La probabilità di trovare un venditore online che si prenda le proprie responsabilità nel postmarketing, senza "minaccia" di Paypal o feedback negativi è come vincere al superenalotto.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta